CHI È VICTORIA PEDRETTI? Vogliamo parlarvi di lei in occasione del successo ottenuto con la serie Netflix You. L’attrice ha fatto, infatti, il proprio debutto nella seconda stagione ed è tornata anche per la terza. Victoria interpreta Love Quinn. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Victoria Pedretti, dalla biografia, alla filmografia, ai suoi profili social.
Contenuti
Biografia, età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata in Pennsylvania, dove vi è anche cresciuta, il 23 marzo 1995, Victoria Pedretti è un’attrice americana di 27 anni. Frequenta le scuole superiori alla Pennsbury High School di Fairless Hills e da subito mostra un interesse per la recitazione. A W Magazine ha infatti dichiarato:
Sono andata in un liceo pubblico che non aveva un programma di teatro. Avevamo un club, ma andava avanti a malapena. Ero tipo una dei quattro studenti che ne facevano parte.
In seguito, inizia gli studi di recitazione alla Carnegie Mellon School of Drama a Pittsburgh. Essendo ancora alle prime fasi della sua carriera, non sappiamo molto altro di lei, se non che ha i capelli castani, gli occhi azzurri e raggiunge i 163 centimetri di altezza.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo qualche piccolo ruolo in un paio di corti, nel 2018, all’età di 23 anni, Victoria raggiunge il pubblico con la serie Netflix di genere horror The Haunting of Hill House, che riscuote un certo successo. Con questo ingaggio inizia ad ottenere un buon seguito, che la porta ad entrare nel cast di You 2.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Victoria Pedretti: Instagram e social
Victoria Pedretti non è molto attiva sui social, sebbene sia presente sia su Instagram, a cui si è iscritta nel 2013, che su Twitter, dove invece ha un account dal 2017. Entrambi i profili, di cui solo il meno recente è verificato, presentano poche pubblicazioni: su Instagram ha appena 11 post.
Un tempo si potevano trovare post correlati a You, tenere foto di quando era piccola, scatti professionali, paesaggi e altri contenuti promozionali relativi ai suoi lavori. Su Twitter, invece, possiamo trovare solo 5 tweet in due anni. In questo tempo ha accumulato appena 14.900 follower sul social del canarino azzurro.
È su Instagram che la gente la segue maggiormente, nonostante la sua attività praticamente assente. Sul social fotografico sono ben oltre 1.9 milioni le persone che spulciano il suo profilo (senza trovare granché). L’attrice non è presente, invece, su Facebook con una pagina pubblica.
Film e serie TV
Victoria Pedretti ha iniziato a muovere i primi passi nell’ambiente della recitazione nel 2014, con il corto Sole, al quale ne è seguito un altro lo stesso anno: Uncovering Eden.
Il primo ingaggio importante arriva, però, nel 2018, quando recita nella serie Netflix The Haunting of Hill House, nella cui seconda stagione, intitolata The Haunting of Bly Manor, è tornata con un nuovo personaggio.
Inoltre è stata scelta anche per un ruolo nel film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood, al fianco di Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Victoria, includono:
- Sole (corto, 2014)
- Uncovering Eden (corto, 2014)
- The Haunting of Hill House (serie TV, 2018/2020)
- C’era una volta a… Hollywood (film, 2019)
- You (serie TV, 2019 – )
- Storie incredibili (serie TV 1 episodio, 2020)
- Shirley (film, 2020)
- The Haunting of Bly Manor (miniserie, 2020)
- Star-Crossed: The Film (film, 2021)
A sorpresa, Victoria Pedretti ha fatto un cameo anche in You 4, nel ruolo di Love Quinn.
Victoria Pedretti è Love Quinn in You
L’attrice rappresenta la principale new entry aggiuntasi al cast della seconda stagione di You. Victoria Pedretti interpreta Love Quinn, un personaggio presente nel secondo libro di Caroline Kepnes, Hidden Bodies, su cui si basa la season 2.
La ragazza è un’aspirante chef, impiegata come manager in un supermercato di lusso e non potrebbe essere più lontana da Beck come carattere e interessi, infatti snobba completamente i social media, cercando di vivere al massimo la propria vita. Inoltre è alle prese con un dolore profondo che rivede in Joe/Will. A proposito di Love Quinn, la showrunner Sera Gamble ha dichiarato:
Come dice il suo nome, è molto affettuosa e il suo spirito presenta un lato spensierato che proviene dal fatto che ha costruito una vita per se stessa, basata sul vivere il momento e fare ciò che ama ogni giorno.