Fox e Premium Crime hanno riaccolto Prodigal Son con la stagione 2. Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni disponibili sul nuovo capitolo, che a quanto pare sarà l’ultimo.
Contenuti
Prodigal Son 2 stagione news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La prima stagione del crime con Tom Payne e Michael Sheen si è conclusa a fine aprile 2020. La serie TV aveva già ripagato la fiducia concessagli dal network con degli ascolti niente male. Fox ha così deciso di puntare ancora su Prodigal Son e rinnovarlo per una stagione 2. L’aggiunta in corsa di ulteriori nove episodi ai tredici iniziali faceva ben sperare. Le probabilità che Malcolm Bright tornasse in TV con nuovi casi e nuove scoperte relative alla propria infanzia che fatica così tanto a ricordare erano alte. Ora è ufficiale.
Come finisce la prima stagione
Con la fine della prima stagione, ci rendiamo conto che la faccenda della famosa ragazza nel baule è molto più complicata di quanto Malcolm potesse immaginare. Dopo aver scoperto che la giovane che stava frequentando era in realtà la sorella della ragazza nel baule, la coppia cerca insieme di scoprire cosa sia accaduto a quest’ultima. Tramite nuovi colloqui con Martin Whitly, Malcolm e Eve vengono a sapere che la donna è in realtà viva.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl Chirurgo le aveva concesso la libertà dopo aver ascoltato la sua storia e ciò che sapeva su un certo Nicholas Endicott. Con questa consapevolezza, Eve decide di mettersi da sola sulle tracce della sorella e lascia Malcolm. Non troppo tempo dopo, la ragazza viene ritrovata senza vita. Bright e la squadra risalgono all’assassino, a sua volta ucciso proprio dalla sorella di Eve, mossa dalla vendetta. L’uomo era, però solo un sicario.
Il mandante è proprio Endicott, uomo ricco e manipolatore che tiene sotto scatto pure Martin. Nicholas riesce a far ricadere la colpa su Malcolm, che rischia il carcere, ed offre poi a Jessica il proprio aiuto per dare una mano al ragazzo. Preoccupato per la donna, Gil cerca di portarla via dalla casa del criminale, ma rimedia una coltellata allo stomaco.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Jessica vede tutto e riesce a scappare, salvando anche il poliziotto. Le cose sembrano prendere la piega giusta, quando Malcolm trova Ainsley in casa da sola con Endicott. Bright mette le mani su una pistola, ma non riesce a fare fuoco: nonostante tutto, non è come il padre. A quel punto, inaspettatamente interviene Ainsley e accoltella a morte Nicholas, in un raptus. In tutto ciò, non sappiamo se Gil sopravviverà.
Cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione
Passando alle anticipazioni sulla trama, nella stagione 2, Prodigal Son affronta il gesto compiuto dalla giornalista, che sembra non essersi minimamente resa conto dall’accaduto. Inoltre, scopriamo che ne è di Arroyo e seguiamo assieme alla squadra nuovi casi affascinanti.
Prodigal Son 2 data di uscita
A questo punto, quando esce la stagione 2 di Prodigal Son? La data di uscita è stata fissata per il 12 gennaio 2021. Fox aveva infatti deciso, a causa dell’incertezza dovuta alla pandemia, di programmarne il debutto delle sue serie live action di punta nella mid-season, in particolare a gennaio 2021. La serata dedicata al crime non è stata più il lunedì, ma il martedì, preceduto da The Resident. In Italia, invece, i nuovi episodi hanno debuttato il 25 gennaio su Premium Crime.
Cast, attori e personaggi
Quali membri del cast rivediamo in Prodigal Son 2 stagione? Ritroviamo il protagonista, Malcolm Bright, interpretato da Tom Payne. Vale lo stesso anche per Michael Sheen, il quale indossa nuovamente i panni del famoso serial killer Il Chirurgo, anche conosciuto come il dottor Martin Whitly. Per il resto, il cast non è stato alterato e quindi nella stagione 2 di Prodigal Son compaiono nuovamente anche i seguenti attori, con i rispettivi personaggi:
- Lou Diamond Phillips è Gil Arroyo
- Aurora Perrineau è Dani Powell
- Frank Harts è JT Tarmel
- Keiko Agena è Edrisa Tanaka
- Bellamy Young è Jessica Whitly
- Halston Sage è Ainsley Whitly
Si aggiunge alla lista con un ruolo regular nientepopodimeno che Catherine Zeta Jones. L’attrice appare nella seconda parte della stagione come riportato da TVLine, vestendo i panni della dottoressa Vivian Capshaw, psichiatra che ha a che fare con Martin Whitley. La serie TV è una produzione Warner Bros TV in associazione con Berlanti Productions.
Prodigal Son 2 streaming ed episodi
La serie TV è stata la prima novità della stagione televisiva 2019/2020 ad ottenere un ciclo completo di episodi, 22 in totale (che poi per ovvi motivi sono stati ridotti a 20). La seconda stagione, invece, è stata costretta a portare avanti un numero inferiore: appena 13. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Prodigal Son 2×01 streaming: È tutto nell’esecuzione (It’s All in the Execution)
- Secondo episodio Prodigal Son 2×02 streaming: Parli del diavolo (Speak of the Devil)
- Terzo episodio Prodigal Son 2×03 streaming: Alma Mater
- Quarto episodio Prodigal Son 2×04 streaming: Un giorno al lavoro con papà (Take Your Father to Work Day)
- Quinto episodio Prodigal Son 2×05 streaming: Cattive maniere (Bad Manners)
- Sesto episodio Prodigal Son 2×06 streaming: Un caso clinico (Head Case)
- Settimo episodio Prodigal Son 2×07 streaming: L’apparenza inganna (Face Value)
- Ottavo episodio Prodigal Son 2×08 streaming: Uroboro (Ouroboros)
- Nono episodio Prodigal Son 2×09 streaming: Gli acchiappakiller (The Killabustas)
- Decimo episodio Prodigal Son 2×10 streaming: Una strategia vincente (Exit Strategy)
- Undicesimo episodio Prodigal Son 2×11 streaming: Puoi scappare… (You Can Run…)
- Dodicesimo episodio Prodigal Son 2×12 streaming: Sole & svago (Sun and Fun)
- Tredicesimo episodio Prodigal Son 2×13 streaming: L’ultimo weekend (The Last Weekend)
Passando alla possibilità di vedere gli episodi online, possiamo fare affidamento su SkyGo, Sky On Demand ed Infinity. Lo show con Tom Payne, infatti, è andato ad aggiungersi a serie quali Law and Order: SVU e Chicago PD, su Premium Crime. Possiamo trovare anche Prodigal Son 2 stagione sulle piattaforme sopra citate.
Prossimamente la season 2 dovrebbe poi andare in onda anche su Italia 1, che il 14 luglio 2021 ha accolto il capitolo di esordio. Per un periodo limitato sarà, dunque, possibile reperire gli episodi anche su Mediaset Play.
Trailer e video
Dopo un breve teaser trailer, Fox ha rilasciato il promo di Prodigal Son 2, che potete vedere QUI.