Torna nel nuovo film di animazione SCOOBY l’amabile alano golosone Scooby Doo, protagonista di tantissime avventure col suo amico Shaggy e l’immancabile Misteri e Affini. Ecco tutti i dettagli.
Contenuti
Di cosa parla SCOOBY? Trama del film su Scooby Doo
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Negli anni le indagini della Scooby-Gang sono state raccontate in TV con diverse serie animate e anche con film. La banda è poi approdata al cinema con ben due live action. Sarebbe dovuto essere di nuovo il turno del grande schermo, ma a causa del coronavirus, il titolo verrà distribuito direttamente in streaming. La pellicola è stata realizzata con le moderne tecniche di animazione, ma fortunatamente per i nostalgici tutti i personaggi sono assolutamente riconoscibili. Sono, infatti, state mantenute le caratteristiche originali, aggiungendo semplicemente un tocco più attuale. Ma qual è la trama del film SCOOBY?
La pellicola porta in scena il racconto inedito di come e quando gli amici storici Shaggy e Scooby si sono incontrati per la prima volta e, in un secondo momento, di come hanno conosciuto gli altri membri di quella che sarebbe diventata la Misteri e Affini: Fred, Velma e Daphne. Ma non si tratta solo di questo, perché la banda si troverà ad affrontare il più grande e stimolante mistero in cui si sono mai imbattuti: impedire il piano che prevede di sguinzagliare il cane fantasma Cerbero nel mondo. In una corsa contro il tempo per evitare che il complotto abbia successo, la Scooby-Gang scopre che il loro amico a quattro zampe ha un retaggio segreto e un destino ancora più grande di quello che avrebbero potuto immaginare.
Cast, doppiatori e personaggi
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCast di voci interessante quello scelto per il film SCOOBY. Immediatamente saltano agli occhi ben tre nomi. Trattasi di Zac Efron, storico Troy Bolton di High School Musical che dopo la parentesi Disney ha avuto una carriera in ascesa, il quale doppia Fred, il leader della Misteri e Affini; Amanda Seyfried, che da Veronica Mars è arrivata a recitare al fianco di Meryl Streep in Mamma Mia!, scelta per il personaggio di Daphne; Gina Rodriguez (Jane the Virgin), voce dell’acuta Velma. Al loro fianco, ovviamente, non mancano i co-protagonisti Shaggy e Scooby Doo, assieme ad una schiera di altri personaggi ben conosciuti agli amanti dei cartoni animati di Hanna-Barbera, con i rispettivi doppiatori:
- Frank Welker è Scooby-Doo
- Will Forte è Shaggy,
- Kiersey Clemons è Dee Dee
- Jason Isaacs è Dick Dastardly
- Ken Jeong è Dynomutt
- Tracy Morgan è Captain Caveman
- Mark Wahlberg è Blue Falcon
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano dei cinque protagonisti, se ne occupano Francesco Bulkaen, Domitilla D’Amico, Rachele Paolelli, Nanni Baldini e Oreste Baldini. A dirigere il film SCOOBY è Tony Cervone. Warner Bros. TV si occuperà della distribuzione nelle sale.
Trailer e video
Warner Bros. Italia ha rilasciato un teaser trailer ufficiale in cui possiamo vedere le prime interazioni tra Shaggy e Scooby. Dal video apprendiamo anche l’origine del nome che il simpatico alano porta con sé, oltreché alcune avvincenti scene relative al nuovo grande mistero.
A marzo, poi, è stato diffuso il trailer esteso del film:
SCOOBY film quando esce: data di uscita e streaming
Dopo questa panoramica generale sul film di Scooby Doo, qual è la data di uscita di SCOOBY? Fortunatamente siamo già in possesso di una risposta precisa per questa domanda. Con certezza sappiamo infatti che negli Stati Uniti la pellicola verrà rilasciata in streaming il 15 maggio 2020. Passando a noi, Warner Bros. Italia ha programmato il film SCOOBY per il 14 maggio. Non sappiamo ancora, però, quale sarà il suo destino tra sale e visione online.
Zero dettagli, infatti, per quanto riguarda la possibilità poi di vedere il film SCOOBY in streaming. Probabilmente la Misteri e affini potrebbe approdare su Google Play, Chili ed iTunes, dove sarà possibile noleggiarlo o acquistarlo. Un’alternativa valida è rappresentata, altrimenti, da TIMVision, che spesso regala ai suoi abbonati nuovi titoli dopo non molto che sono usciti al cinema. Non appena avremo notizie più precise, vi aggiorneremo.