CHI È THOMAS DOHERTY? Se siete incappati in questo nome di recente, probabilmente vi siete imbattuti nella notizia di una nuova serie TV di Gossip Girl, in cui interpreta Max Wolfe, uno dei protagonisti. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Thomas Doherty, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.
Contenuti
Thomas Doherty: biografia, età, fisico ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Edimburgo, il 21 aprile 1995, Thomas Doherty è un attore e cantante scozzese di 26 anni. Capelli castani, occhi azzurri, per 183 centimetri di altezza, ha un fisico piuttosto scolpito, che allena costantemente. È cresciuto sempre nella capitale scozzese, con i suoi genitori, la sorella Rachel ed il fratello Niall.
Da bambino ha fatto parte della Lothian Youth Arts and Musicals Company, una compagnia amatoriale, che gli ha permesso di cimentarsi in diversi ruoli. Successivamente ha frequentato la Royal High School nella sua città natale, al termine della quale si è iscritto a The MGA Academy of Performing Arts, sempre a Edimburgo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2015 ha conseguito il diploma, ottenendo in poco tempo un contratto con un’agenzia di Londra, la Olivia Bell Management. Prima di lanciarsi totalmente nel mondo dello spettacolo, il giovane ha lavorato come cameriere per un periodo. Gli anni di studio affrontati da Thomas l’hanno formato nella recitazione, nel canto e in vari stili di danza: contemporanea, hip hop, jazz tip tap e la classica. Una sua grande passione è il calcio, tanto che fino all’età di 17 anni sognava di intraprendere una carriera in questo sport.
Dove seguire Thomas Doherty: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Thomas Doherty è piuttosto attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram, dal 2012, che su Twitter, dal 2014. Tutti i profili sono verificati e abbastanza sfruttati, sebbene ultimamente abbia cancellato parecchi post dal social fotografico, passando da oltre 400 ad appena 57. I tweet, invece, superano i 1600.
In questi anni ha raggiunto oltre 170 mila follower sul social del canarino azzurro, ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 4,3 milioni le persone che spulciano il suo profilo. Molto probabilmente questi numeri aumenteranno ulteriormente con il suo debutto della nuova serie di Gossip Girl. L’attore ha anche una pagina Facebook, che però è ferma al 2018.
Fino a qualche tempo fa potevamo imbatterci sul suo Instagram in foto riguardanti alcuni suoi progetti recenti, ovvero la serie di The CW Legacies e Catherine The Great. Come detto, però, parecchi post sono stati cancellati. Scrollando un po’ le pagine, possiamo trovare ad oggi prevalentemente selfie, scatti professionali e qualche momento immortalato assieme ad amici e colleghi. Non mancano poi foto che ritraggono Thomas Doherty in vacanza o comunque, in generale, nel suo tempo libero.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata, Thomas Doherty è stato impegnato fino ad ottobre 2020. La sua fidanzata era l’attrice Dove Cameron, con cui aveva intrapreso una relazione nel 2016. I due si sono conosciuti sul set di Descendants, film di Disney Channel sui figli dei più famosi villain, in cui Thomas interpreta Harry Hook, mentre la ragazza è Mal.
A metà dicembre 2020, Dove ha comunicato su Instagram la fine del loro amore. Ad aprile 2021, l’attore è stato poi pizzicato dai paparazzi in giro per New York con la bella modella olandese Yasmin Wijnaldum. I due pare siano attualmente fidanzati.
Film e serie TV
Thomas Doherty ha iniziato a recitare professionalmente nel 2013, con una piccola parte nella serie TV Dracula. È, però, quattro anni dopo, nel 2017, che la sua carriera ha preso davvero il via, quanto ha interpretato Harry nel film di Disney Channel Descendants 2.
Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, soprattutto per la TV, tra cui spicca in particolar modo quello del vampiro Sebastian in Legacies 2 e quello di Max Wolfe nella nuova serie di Gossip Girl. Senza dubbio la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie a quest’ultimo ingaggio. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Thomas Doherty, includono:
- Dracula (serie TV – 1 episodio 2013)
- The Lodge (serie TV, 2016)
- Descendants 2 (film per la TV, 2017)
- New York Academy, Freedance (film, 2018)
- Descendants 3 (film per la TV, 2019)
- Catherine the Great (serie TV, 2019)
- Legacies (serie TV, 2019)
- High Fidelity (serie TV – 3 episodi 2020)
- Gossip Girl (serie TV in produzione)
Prossimamente lo troveremo anche nella stagione 2 di Gossip Girl, nei panni di Max Wolfe.
Thomas Doherty è Max Wolfe in Gossip Girl
Nella nuova serie TV di Gossip Girl, Thomas Doherty interpreta Max Wolf. La parola a lui accostata è Freedom, libertà, il che ci fa pensare a un vero e proprio spirito libero! È sempre l’anima della festa, simile in tante cosa a Chuck Bass, tranne per il fatto che preferisce baciare i ragazzi.
Sebastian in Legacies 2
L’attore è una delle new entry aggiuntesi al cast della seconda stagione di Legacies, serie TV spin off di The Vampire Diaries e The Originals. Thomas Doherty ha ottenuto il ruolo di Sebastian, un “anziano” vampiro con un fascino d’altri tempi che si innamora di Lizzie Saltzman, la quale rimane completamente ammaliata da lui.