La new entry di Legacies 2 Alexis Denisof si è espresso sulla relazione tra il proprio personaggio, il preside Vardemus, e Josie.
Nel corso del secondo episodio dello spin off di The Originals e The Vampire Diaries, abbiamo fatto la conoscenza di due importanti new entry. Con la nuova stagione, Alaric non è più preside della Salvatore School. All’uomo è subentrato un misterioso stregone, con idee totalmente diverse rispetto al suo predecessore. Vardemus, questo il nome del personaggio di Alexis Denisof (Angel), crede fermamente che gli esseri soprannaturali siano superiori e per questo motivo non debbano nascondersi. Le intenzioni del professore non sono ancora del tutto chiare, ma per il momento non desta troppa fiducia. Dal secondo episodio di Legacies 2 risulta chiaro, però, il suo interesse nei confronti di Josie.
Pizzicata durante la lezione a lanciare un piccolo incantesimo ad un’altra strega intenta a corteggiare Landon, la giovane Saltzman è stata recluta da Vardemus come primo membro di un nuovo corso, dedicato agli studenti più brillanti. Il professore insegna addirittura alla figlia di Alaric un piccolo trucco per ritardare gli effetti degli incantesimi, così da coprire le proprie tracce. A proposito della singolare relazione tra Vardemus e Josie, che pare caratterizzerà i prossimi episodi di Legacies 2, Alexis Denisof ha dichiarato a TVLine:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mi piace il fatto che un personaggio visivamente stravagante ed estroverso come Vardemus abbia iniziato a gravitare attorno alla più silenziosa ma letale Josie. Tra loro c’è davvero una dinamica interessante. Lei fa emergere un aspetto diverso di lui e in cambio lui esalta alcuni nuovi colori della sua personalità.
Sembra dunque, che dovremo aspettarci sviluppi accattivanti per Josie e Vardemus in Legacies 2. Staremo a vedere prossimamente come si evolverà questo rapporto, cosa intenderà fare il professore con questo nuovo corso avanzato e soprattutto chi si aggiungerà alla giovane Saltzman.