Netflix ha confermato Elite anche per la stagione 4: di seguito trovate tutte le news sul nuovo capitolo, comprese le anticipazioni relative alla trama e al cast e come vedere in streaming gli episodi della serie TV spagnola.
Contenuti
Elite 4 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A cavallo tra settembre e ottobre 2019 si sono concluse le riprese della terza stagione del teen drama spagnolo. Le foto e i video pubblicati sui social dal cast per celebrare la conclusione del nuovo capitolo avevano, però, mandato i fan in agitazione, facendo loro credere, involontariamente, che non solo la season 3 ma addirittura la serie fosse giunta al termine. Elite, dunque, avrà o no una stagione 4? La risposta è sì. L’ufficialità è arrivata a fine maggio 2020, ma da tempo ormai era chiaro che la serie sarebbe tornata con nuovi episodi.
Durante un’intervista, come fa sapere La Prensa, i creatori della serie Carlos Montero e Darío Madrona avevano dichiarato che, da parte loro, c’era assolutamente un futuro per il teen drama, dopo la season 3. La trama di base di Elite, infatti, permetterebbe un continuo rinnovo e quindi, perché no, anche nuovi capitoli addirittura oltre la stagione 4, chiaramente sempre che il pubblico dimostri interesse.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPenso che noi tutti, e non solo io e Dario, tra scrittori, registi, attori e tutta la squadra tecnica, siamo molti uniti. Penso che abbiamo creato un universo molto bello e sarebbe un peccato [non avere una quarta stagione], no? Se abbiamo materiale per più stagioni perché non farle. Credo che ci sarà.
Dalle parole di Montero emergeva un reale interesse nel portare avanti le vicende dei giovani studenti di Las Encinas. Come sempre, però, dipendeva da Netflix. Stando al sito spagnolo Bluper, la piattaforma streaming aveva da tempo dato l’ok non solo per girare la stagione 4 di Elite, ma anche la quinta, confermata poi ufficialmente a fine febbraio 2021.
Quando esce Elite 4 stagione
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Finalmente conosciamo la data di uscita per Elite 4 stagione. Come previsto, Elite 4 ha tranquillamente debuttato nel corso del 2021: i nuovi episodi sono usciti su Netflix il 18 giugno 2021. Cast e crew sono tornati sul set ad inizio agosto 2020, ma poco dopo un attore è risultato positivo al coronavirus e quindi sono stati costretti ad interrompere la produzione, che è rimasta ferma, però, per poco tempo. Le riprese hanno dunque potuto ricominciare, per concludersi poi in prossimità del Natale.
Nei giorni che hanno preceduto il caricamento, inoltre, su Netflix sono approdate delle brevi storie incentrate su alcuni dei protagonisti più amati di Elite, in quella che possiamo considerare a tutti gli effetti una Elite Week (14 – 18 giugno). Lunedì 14 sono comparsi sulla piattaforma tre brevi episodi su una storia con protagonisti, Rebe, Cayetana e Guzman; martedì è toccato a Nadia e Guzman, mercoledì a Omar , Ander ed Alexis ed infine giovedì 17 a Samuel e Carla.
Anticipazioni sulla trama
L’ultimo episodio della terza stagione non ci ha lasciato particolari anticipazioni sulla trama di Elite 4. La season 3 ha avuto, infatti, un finale piuttosto autoconclusivo (QUI per sapere esattamente com’è terminata). Abbiamo scoperto che Polo è stato ucciso da Lucrecia accidentalmente, durante la festa del diploma.
L’accaduto è stato però insabbiato da tutti gli altri, che hanno abilmente depistato le indagini fino a far credere che si fosse trattato di un suicidio. Per chiudere il cerchio, Cayetana ha fatto anche ritrovare il trofeo alla polizia, su cui sono state rinvenute le impronte di Polo. Ognuno ha potuto così andare avanti con la propria vita.
Nadia, Lucrecia e Malick sono partiti per New York. Anche Carla è andata a studiare all’estero, lasciando le cantine in mano al padre e a Valerio. Omar, invece, ha scelto di rimanere e stare vicino ad Ander, che è risultato in fase di guarigione dal cancro. Il ragazzo si è poi trasferito a Las Encinas per frequentare l’ultimo anno assieme al fidanzato e a Rebeka, Samuel e Guzman, che erano stati espulsi alla fine dell’anno scolastico precedente e non avevano così potuto diplomarsi con gli altri. Cayetana, infine, è finita a fare la bidella all’istituto. Cosa possiamo aspettarci, dunque, dalla trama della stagione 4 di Elite?
Quando ancora non sapevamo praticamente nulla, avevamo ipotizzato alcuni possibili scenari, che col tempo si sono ridotti ad uno: Las Encinas farà ancora da sfondo alle vicende, ma con un cast in parte rinnovato. Senza dubbio con la stagione 4 di Elite si aprirà un nuovo mondo per la serie ed i suoi personaggi. Storiche relazioni verranno messe alla prova, mentre nuovi amori sbocceranno. Cosa accadrà agli Omander, ad esempio? Al momento non sappiamo nulla di preciso.
Se non riuscite a resistere, QUI potete trovare un recap generale sulla quarta stagione e come finisce.
Cast, attori e personaggi
Inizialmente vi erano grandi dubbi sul cast della stagione 4 di Elite, col tempo poi risoltisi. Come avete potuto leggere, alcuni personaggi hanno terminato il liceo e sono partiti per il college. Netflix ha pubblicato un video in cui Ester Expósito, Danna Paola, Álvaro Rico, Mina El Hammani e Jorge López salutavano i rispettivi personaggi al termine della season 3.
Carla, Lu, Nadia e Valerio sono infatti gli studenti che hanno terminato il liceo. Polo, invece, era ovvio che non sarebbe tornato. Da tempo girava, dunque, la voce secondo cui il nuovo capitolo avrebbe potuto vedere nuovi attori protagonisti. La conferma è arrivata attraverso la diffusione di alcune foto che mostravano proprio i nuovi personaggi:
- Carla Diaz è Ari
- Manu Rios è Patrick
- Martina Cariddi è Mencía
- Diego Martín è Benjamín
- Pol Granch è Phillipe
Con l’annuncio ufficiale del rinnovo, la Grande N ha rilasciato anche un video in cui Miguel Bernardeau, Itzán Escamilla, Arón Piper, Omar Ayuso, Georgina Amorós e Claudia Salas hanno espresso il proprio parere sulla sceneggiatura della nuova stagione. Rivedremo dunque con sicurezza Guzmán, Samuel, Ander, Omar, Cayetana e Rebeka.
Miguel Bernardeau, interprete di Guzman, aveva già dichiarato di voler tornare per la quarta stagione, poiché credeva che la storia del suo personaggio non fosse ancora conclusa. Pensiero totalmente opposto a quello della collega Danna Paola, che invece, avrebbe fatto presente a Netflix di non voler riprendere i panni di Lucrecia.
Un piccolo cambiamento ha colpito anche il team creativo. Il co-creatore Dario Madrona ha infatti scelto di dedicarsi a nuovi progetti, lasciando libero il posto di co-showrunner. A sostituirlo è Jaime Vaca, coinvolto in Elite dalla seconda stagione, al fianco di Carlos Montero.
Elite 4 streaming ed episodi
Ora che Elite è stato confermato ufficialmente per una stagione 4, possiamo ricordare che sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi in streaming, com’è stato per le tre già disponibili. Nell’attesa, è possibile recuperare le stagioni precedenti sulla piattaforma e vedere le quattro storie brevi. È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio.
Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e pare in maniera definitiva. Di conseguenza per vedere la stagione 4, e in generale Elite al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede. Anche per il nuovo capitolo, abbiamo a che fare con altri 8 episodi. Ecco i titoli:
- Primo episodio Elite 4×01 streaming: Il Nuovo Ordine
- Secondo episodio Elite 4×02 streaming: Cinque secondi
- Terzo episodio Elite 4×03 streaming: Bugie e Tentazioni
- Quarto episodio Elite 4×04 streaming: Sono una…
- Quinto episodio Elite 4×05 streaming: Reinserimento
- Sesto episodio Elite 4×06 streaming: Ti Odio
- Settimo episodio Elite 4×07 streaming: Prima di Andarmene Parte 1
- Ottavo episodio Elite 4×08 streaming: Prima di Andarmene Parte 2
Trailer della 4 stagione
Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Elite 4 stagione che ne ha annunciato anche la data di uscita ufficiale. È seguita poi una seconda clip, in cui ciascuna new entry ha rivelato un dettaglio di sé. Infine è stata la volta del trailer esteso. Potete vedere tutti i video QUI.
I nostri quiz su Elite
In contemporanea alla visione della quarta stagione, divertitevi con i nostri nostri quiz a tema Elite:
- Con quale di questi ragazzi di Elite 4 finiresti?
- Quale dei nuovi personaggi di Élite sei?
- Prova ad indovinare chi è andato con chi, Elite Edition
- Sei in Élite: sapresti resistere alle tentazioni?
- Sei in Elite: con quale di questi personaggi finiresti per fare un ménage à trois?
- Bombi o passi, scegli cosa fare con i personaggi di Élite!
- Due verità, una bugia: personaggi di Élite version
- Vero o falso? Vediamo se sei un vero fan di Élite
- FACE MASHUP Elite: Sai indovinare di chi sono le parti del viso?
- In Élite saresti single o fidanzato?
- Quale sarebbe la tua storia in Élite?
- In Élite saresti ricco o povero?
- Sai riconoscere il personaggio di Elite dal particolare del viso?
- Quale ship della serie Elite ti rappresenta di più?
- Riuscirai a far mettere Ander e Omar insieme?
- Quale personaggio di Élite è la tua anima gemella?
- Quale personaggio di Élite sei?
- Quanto siete compatibili tu e Aron Piper?