Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chiara Ferragni unposted

CiNEMA | News e anticipazioni | POP CULTURE & CINEMA

Chiara Ferragni Unposted: debutto incredibile per il documentario

Leila | Settembre 18, 2019

Il documentario Chiara Ferragni Unposted sull’imprenditrice digitale ha raccolto incassi da capogiro al suo debutto nelle sale. Ieri 17 settembre […]

Il documentario Chiara Ferragni Unposted sull’imprenditrice digitale ha raccolto incassi da capogiro al suo debutto nelle sale.

Ieri 17 settembre 2019 ha debuttato in alcune sale selezionate il documentario sull’imprenditrice digitale più famosa d’Italia, che tanto ha fatto discutere: Chiara Ferragni Unposted. Il titolo è stato precedentemente presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, facendo storcere non poco il naso agli appassionati del settore, che senza avere troppe informazioni, non consideravano il progetto meritevole di un palco come quello della Mostra. Secondo altri, invece, meno accecati dal pregiudizio, il documentario poteva avere delle premesse interessanti. Chiara Ferragni Unposted, in poche parole, descrive e analizza il percorso innovativo intrapreso dell’influencer, che l’ha portata a creare un vero e proprio impero digitale. Dopo di lei, in molti hanno intrapreso un percorso simile. L’imprenditrice, tuttavia, è stata una dei primi ad aprire questa strada ed anche a raggiungere un enorme successo.

Negli anni ha accumulato un seguito incredibile attraverso i social, tra i suoi principali strumenti di lavoro, ed è riuscita anche a farsi conoscere all’estero. Ora il suo documentario è uscito al cinema e sin dal primo giorno è risultato evidente il clamoroso riscontro che si avvia ad ottenere. Gli incassi solo delle prime ventiquattro ore, infatti, hanno già raggiunto cifre vertiginose, che superano i 500.000 euro. Per la precisione, come riporta anche mymovies, si parla di 513.543 euro. Ben 51.219 spettatori non hanno perso tempo e si sono subito riversati nelle sale. Con numeri di questo tipo, viene subito da pensare che la permanenza del titolo al cinema possa benissimo essere prolungata oltre i soli tre giorni inizialmente programmati.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Addirittura, gli incassi di Chiara Ferragni Unposted di ieri hanno superato quelli di IT Capitolo 2, che segue al secondo posto con 113.172 euro raccolti sempre nella giornata del 17, tallonato ancora da Il Re Leone con ancora 93.707, a quasi un mese dall’uscita. Questi risultati, molto probabilmente, creeranno ulteriori polemiche. Ciò non toglie che l’esordio del documentario sia stato sorprendente.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram