Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Doremì

News e anticipazioni

Doremì: nuova light novel in arrivo per la streghetta e le sue amiche

Leila | Settembre 15, 2019

Doremì, Melody, Sinfony e le altre streghette sono pronte a tornare con una nuova light novel, ormai cresciute. Ecco tutti […]

Doremì, Melody, Sinfony e le altre streghette sono pronte a tornare con una nuova light novel, ormai cresciute. Ecco tutti i dettagli.

Magica Doremì, Melody, Sinfony, Magica Doremì, Eufonia.
Magica Doremì, Sinfony, Melody, Magica Doremì, Eufonia.

Indimenticabile la prima delle tante splendide sigle del famoso anime giapponese sulle apprendiste streghette che quest’anno compie vent’anni. Dopo l’annuncio di inizio anno da parte della Toei Animation secondo cui sarebbe presto uscito un lungometraggio animato con protagoniste Doremì e le sue amiche streghette, pochi giorni fa abbiamo scoperto che sarebbero seguite anche nuove avventure cartacee. Kodansha Light Novel Bunko ha comunicato tramite Twitter, per i vent’anni dell’anime, l’uscita di una nuova light novel, la decima: Ojamajo Doremì 20’s. In occasione di uno spettacolo dal vivo trasmesso sulla piattaforma NicoNico è stata anche mostrata la prima immagine del progetto, in cui troviamo le nostre amate protagoniste ormai ventenni.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ad occuparsi del testo è stata Yumi Kageyama, mentre l’autrice delle precedenti nove è Midori Kuriyama, anche responsabile della serie originale. Le illustrazioni, invece, vedono la firma di Yoshihiko Umakoshi. La data di uscita della nuova light novel è prevista per il 3 ottobre in Giappone. Con tutta probabilità in Italia resterà inedita. Neanche uno dei precedenti, infatti, è uscito dal paese d’origine.

Come anticipato, si tratta di un progetto realizzato per celebrare i vent’anni dell’anime conosciuto qui da noi col titolo di Magica Doremì. La serie animata ha debuttato, infatti, in Giappone nel 1999, mentre in Italia è arrivata solo tre anni dopo, nel 2002, coinvolgendo milioni di bambini con le simpatiche avventure delle coloratissime streghette. La light novel va ad aggiungersi al film Majo Minarai o Sagashite (Cercando nuove apprendiste streghe), realizzato dallo stesso team che si è occupato dell’anime. Il debutto in Giappone del lungometraggio animato è previsto per il 2020.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Potrebbero interessarti anche:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.