Su Disney+ è arrivata una serie animata Marvel dal titolo What If, in cui le storie che conosciamo subiscono dei grandi cambiamenti. Captain America zombie? Peggy Carter che diventa Captain America? Black Panther e Stard Lord si scambiano? Tutte le news su What If: uscita, cast e trama.
Contenuti
What If serie Marvel uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante il San Diego Comic Con è stato annunciato quando esce la serie animata di Marvel What If. Sappiamo quindi quando esce What If serie tv, su Disney+. La data di uscita del primo episodio coincide con il giorno 11 agosto 2021. Il season finale è uscito invece il giorno 6 ottobre.
What If serie Marvel trama
Cosa succederebbe all’Universo Marvel se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti nello stesso modo? Risponde a questa domanda la serie animata Marvel What If, in arrivo su Disney+. Infatti ogni puntata di questo show si focalizzerà su un personaggio diverso dell’UCM, svelando cosa sarebbe successo se… Si tratta di un prodotto antologico creato per Disney+ da A.C. Bradley e basato sulla serie di fumetti Marvel omonima. Inoltre è la prima serie animata prodotta dai Marvel Studios.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa di cosa parla esattamente What If? Le anticipazioni sulla trama rivelano che il protagonista sarà The Watcher, che narra anche la serie, ovvero un extraterrestre che osserva gli eventi di tutto l’universo. Ad affiancare questo nuovo personaggio ci saranno tanti vecchi volti di personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel, doppiati tutti dagli stessi attori dei film.
La piattaforma streaming Disney+ prevede in oltre il debutto delle seguenti serie live action, in ordine di uscita: The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Loki e Hawkeye.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
Collider è il primo sito a riportare un massiccio annuncio del cast di doppiatori che prenderà parte alla serie animata Marvel What If. Si tratta di grandi nomi di attori appartenenti all’Universo Cinematografico Marvel, anche se uno di essi è una new entry. Infatti il personaggio protagonista della serie è Uatu / the Watcher, doppiato da Jeffrey Wright, un essere extraterrestre parte della razza Watcher. Il suo compito è quello di osservare il multiverso e occasionalmente intervenire negli eventi che si verificano. Egli è sopra ogni cosa e ogni essere vivente, non vuole conoscerne altri, ma vuole solo osservare. Secondo A.C. Bradley, lo scenggiatore, la sua voce è potente e la sua presenza è autoritaria e carismatica.
Ma ecco i nomi di quali attori sono tornati in What If per dare voce ai personaggi già interpretati nell’MCU, anche se alcuni di questi non saranno propriamente il personaggio interpretato:
- Hayley Atwell è Peggy Carter ma anche Captain America;
- Chadwick Boseman è T’Challa / Black Panther ma anche Star-Lord;
- Josh Brolin è Thanos;
- Benedict Cumberbatch è Doctor Strange;
- Dominic Cooper è Howard Stark;
- Michael Douglas è Hank Pym;
- Karen Gillan è Nebula
- Jeff Goldblum è il Granmaestro;
- Sean Gunn è Kraglin;
- Chris Hemsworth è Thor;
- Tom Hiddleston è Loki;
- Djimon Hounsou è Korath;
- Samuel L. Jackson è Nick Fury;
- Toby Jones è Arnim Zola;
- Michael B. Jordan è Erik Killmonger / Black Panther;
- Neal McDonough è Dum Dum Dugan;
- Natalie Portman è Jane Foster;
- Jeremy Renner è Clint Barton / Occhio di Falco;
- Michael Rooker è Yondu;
- Paul Rudd è Scott Lang / Ant-Man;
- Mark Ruffalo è Bruce Banner / Hulk;
- Sebastian Stan è James “Bucky” Barnes;
- Taika Waititi è Korg.
Non sono presenti i seguenti attori come doppiatori: Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Tom Holland (Spider-Man), Scarlett Johansson (Black Widow), Brie Larson (Captain Marvel) e Elizabeth Olsen (Scarlet Witch).
Jeffrey Wright, voce originale di The Watcher, ha rivelato a Entertainment Weekly che il suo episodio preferito è quello con Dottor Strange:
Mi ha davvero intrattenuto l’episodio con Dottor Strange, che vedrete quando sarà il momento. Per qualche ragione, ha proprio stimolato le mie emozioni. Inoltre è una storia interessante anche per l’Osservatore, quindi io e lui abbiamo visto le cose da una prospettiva simile.
Trailer video
Il trailer ufficiale di What If è stato diffuso da Disney+, ed è disponibile qui.
Quanti episodi
Dunque quanti episodi ha What If? Collider ha parlato con il produttore esecutivo Brad Winderbaum, che ha confermato che il piano originale prevedeva 10 episodi prima che la pandemia costringesse la Marvel a rivalutare. Infatti What If, o per lo meno la prima stagione, si compone di soli 9 episodi.
“Abbiamo dovuto inserire un episodio nella seconda stagione. È stato solo, onestamente, come tutto il resto, a causa del COVID. C’è stato un episodio che non avremmo riuscito a completare in tempo, ma fortunatamente lo potremo vedere nella seconda stagione dello show“, ha detto Winderbaum. Inoltre ha aggiunto che “anche la stagione 2 avrà 9 puntate“, confermando così 18 episodi in totale.
“Abbiamo deciso di farli durare mira mezz’ora ognuno. Alcuni di loro durano anche di più, altri di meno”, ha dichiarato Winderbaum. “Volevamo raccontare quante più storie possibile e avevamo un certo budget con cui dovevamo lavorare, quindi ci è sembrato che 10 episodi – ora diventati 9 – fossero la giusta quantità”.
Scopriamo quali sono i titoli degli episodi di What If:
- Primo episodio What If 1×01 streaming: E se… Peggy Carter fosse stata il Primo Vendicatore?
- Secondo episodio What If 1×02 streaming: E se… T’Challa fosse diventato Star-Lord?
- Terzo episodio What If 1×03 streaming: E se… il mondo avesse perso i suoi eroi più potenti?
- Quarto episodio What If 1×04 streaming: E se… Doctor Strange avesse perso il cuore invece delle mani?
- Quinto episodio What If 1×05 streaming: E se… gli zombie invadessero la Terra?
- Sesto episodio What If 1x06 streaming: E se… Killmonger avesse salvato Stark?
- Settimo episodio What If 1×07 streaming: E se… Thor fosse stato figlio unico?
- Ottavo episodio What If 1×08 streaming: E se… Ultron avesse vinto?
- Nono episodio What If 1×09 streaming: E se… L’Osservatore avesse infranto il suo giuramento?
Streaming What If
Insieme alla serie TV su Loki, The Mandalorian e la serie TV su Tuo, Simon, anche lo show animato What If ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. L’abbonamento ha il costo di 8,99 euro al mese o 89,99 all’anno.
Se quindi si dovesse cercare su Google What If serie TV Marvel streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.