Lo showrunner di Chicago Fire Derek Haas si è sbilanciato sul prossimo crossover di One Chicago, con PD, Med e la serie madre.
L’estate sta volgendo al termine e ciò vuol dire una cosa sola per gli amanti delle serie TV: una nuova stagione televisiva sta per cominciare. I network hanno già iniziato a rilasciare i primi teaser promo dei propri show e qualche piccola anticipazione. È questo il caso delle serie del franchise One Chicago, Fire, PD e Med, di cui in particolare abbiamo avuto notizie sul prossimo crossover, previsto per l’autunno 2019. Lo showrunner Derek Haas, parlando con TVLine, ha rivelato di aver lavorato a questa nuova storia assieme a Dick Wolf stesso. È la prima volta che i due si occupano in coppia di tutti e tre gli episodi che andranno a costituire l’evento.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dick ed io abbiamo buttato giù la storia e poi scriverò i tre episodi, il che sarà davvero divertente. Non mi sono occupato di Med da quanto abbiamo realizzato il backdoor pilot. Ma vedrete come sarà possibile, poiché questa volta i tre show non avranno ciascuno il proprio momento, ma sarà tutto più intrecciato. Potresti trovarti a vedere uno qualsiasi dei tre episodi e pensare “Aspetta, questo è PD? O Med? O Fire? Avremo anche scene che vi faranno credere si tratti di Med e poi in realtà è l’episodio di Fire.
Il crossover One Chicago coinciderà con il quarto episodio di ciascuno show, tutti trasmessi la stessa sera e dovrebbe trattarsi di mercoledì 16 ottobre 2019. Stando sempre a quanto riportato da TVLine, gli eventi dovrebbero prendere il via da una misteriosa malattia. Derek Haas ha paragonato la trama a due film famosi: L’avventura del Poseidon e Independence Day. Infine ha aggiunto che al centro di tutto vi sarà un mistero, sia in ambito medico che penale.
Nell’attesa del crossover, ricordiamo che il franchise di One Chicago riprenderà con i nuovi episodi il 25 settembre 2019.