Il creatore dell’amato teen drama Dawson’s Creek ha smentito le voci secondo cui si starebbe lavorando ad un reboot della serie TV.
In questi giorni si sta svolgendo il press tour estivo della Television Critics Association, per cui creatori, produttori ed attori si riuniscono per la stampa a discutere dei loro prossimi progetti. Inevitabilmente, capita spesso che emergano anche domande relative a successi del passato. Ieri, ad esempio, è stata la volta del panel di Tell Me a Story 2, serie TV di Kevin Williamson, nome che sicuramente ricorderete in relazione ad uno dei teen drama più apprezzati di sempre: Dawson’s Creek. Tra un curiosità e l’altra sulla nuova stagione dello show con Paul Wesley, dunque, è emerso anche un certo interessamento proprio relativo alle avventure in quel di Capeside.
Se ricorderete, nella primavera dello scorso anno, il cast di Dawson’s Creek si era riunito per Entertainment Weekly, in occasione del 20° anniversario della serie. Quell’incontro ha insinuato il dubbio che potesse bollire in pentola anche qualcos’altro, oltre ad una semplice reunion celebrativa. In un’era in cui praticamente ogni successo del passato ci viene riproposto sotto forma di reboot, revival, remake, sequel eccetera, sorge spontanea la domanda: ma una nuova serie TV legata in qualche modo a Dawson, Joey, Pacey e Jen? Ed è stato proprio ad un quesito simile che Kevin Williamson ha dovuto rispondere alla TCA.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Continuiamo a parlarne, ma… per ora non è nemmeno in fase di elaborazione. Ne abbiamo discusso ma non abbiamo trovato una ragione reale per farlo. Ci sono venute in mente alcune idee, ci abbiamo pensato, ma no.
Come riporta Entertainment Weekly, dopo una breve pausa, Williamson ha continuato aggiungendo che anche se tornassero tutti per un eventuale nuovo progetto legato a Dawson’s Creek, non ci sarebbe in realtà alcuna storia da raccontare:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGli abbiamo dato una conclusione. Jen è morta. Cosa potremmo fare? Quindi, per ora no. È buffo che abbiate sollevato questo argomento perché ne stavo giusto parlando ieri sera.
Per il momento, dunque, la situazione è chiara. Siamo certi che molti di voi staranno tirando un sospiro di sollievo a questo punto. Attenzione, però. Quella “ragione reale” per realizzare un reboot o affini di Dawson’s Creek potrebbe sempre saltare fuori.