Contenuti
Come finisce Jane the Virgin? Il finale della serie TV
Per 5 lunghi anni, Jane the Virgin è andato in onda sulla The CW, diventando una delle dramedy più di successo del canale americano. Dopo tanto tempo, però, Jenny Snyder Urmann, creatrice dello show, ha deciso di mettere un punto alla storia di Jane Gloriana Villanueva. Come finisce Jane The Virgin? Scopriamo insieme tutti i punti salienti dell’episodio finale e l’identità del narratore.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo la morte della cattiva Rose, che per anni ha tormentato la famiglia Villanueva-Solano, per Jane è arrivato il momento di affrontare i cambiamenti più importanti e belli della sua vita.
La ragazza, infatti, ha appena venduto il suo romanzo, ispirato alla sua vita, per 500.000 milioni di dollari e si appresta a sposare il suo bel Rafael. La felicità di Jane viene però presto interrotta da una brutta notizia.
Sua madre Xiomara annuncia che presto si trasferirà a New York per seguire l’amore della sua vita (e padre di Jane) Rogelio De La Vega. Quest’ultimo è più determinato che mai a inseguire il suo sogno di diventare un attore hollywoodiano, sogno che mai come ora è vicinissimo visto che l’attore ha venduto il suo show This Is Mars ad un emittente americano.
La piccola Villanueva non prende bene la notizia della partenza della madre, che subito si convince che forse partire non è la scelta giusta per lei. L’intervento della abuela Alba, però, ricorderà alle donne che nella vita i cambiamenti fanno paura, ma bisogna avere sempre il coraggio di affrontarli e crescere.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJane è così pronta ad unirsi per sempre in matrimonio con l’amore della sua vita. Tra gesta d’amore e imprevisti, tipici delle telenovelas, i due riusciranno a giurarsi amore eterno davanti alla loro famiglia e agli amici più cari, lasciando gli spettatori con un importante insegnamento: ognuno è artefice del proprio destino e ha il diritto di costruirsi il proprio lieto fine.
Con chi finisce Jane: Rafael o Michael?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Uno degli elementi chiave della storia di Jane The Virgin è stato sicuramente il triangolo amoroso tra Jane, Michael e Rafael. Per diversi stagioni, la giovane protagonista è stata divisa tra Michael, il suo primo amore, e Rafael, il padre di suo figlio. Ricorderete che, in un primo momento, Jane sceglie Michael alla fine della seconda stagione, convolando a nozze con lui.
Per Jane, il bel Cordero è il suo migliore amico, il suo fidanzato e l’amore della sua vita.
Il matrimonio di Jane e Michael viene però interrotto con la (finta) morte di quest’ultimo, inscenata dalla crudele Rose.
Soltanto dopo la morte di Michael, Jane ricomincia ad avvicinarsi sentimentalmente a Rafael.
Nelle ultime stagioni, abbiamo visto Jane e Rafael crescere tantissimo sia individualmente che come coppia, riuscendo a mettere da parte le loro differenze e a farsi forza a vicenda, soprattutto per quanto riguarda la crescita del piccolo Mateo. Nell’ultima stagione, il ritorno di Michael, che in realtà aveva avuto un’amnesia, farà capire a Jane come Michael è stato l’amore della sua vita, ma adesso il suo cuore appartiene solamente a Rafael.
Chi è il narratore in Jane the Virgin? Svelata l identità
Di tutti i misteri e gli intrighi a cui ci ha abituato Jane the Virgin, ce n’è uno che è rimasto più a cuore ai fan della serie tv: chi si nasconde dietro la figura del narratore? Chi è la persona che, per 5 anni, ha accompagnato con le sue parole ogni episodio dello show? Ebbene, queste domande hanno trovato risposta proprio nell’ultimo episodio.
Durante il matrimonio tra Jane e Rafael, il piccolo Mateo dedica ai genitori una piccola filastrocca sull’amore, ricevendo i complimenti dalla madre inorgoglita.
“Mi sono esercitato con la bisnonna“, riferisce Mateo a Jane. “Ha detto che sarei stato un bravo doppiatore!“.
E, a quel punto, la voce fuori campo interviene, aggiungendo: “E, per la cronaca, lo sono“.
Mistero risolto! In questi anni, il narratore di Jane the Virgin non è altro che Mateo adulto, che ha voluto raccontare la storia di sua madre e di tutta la sua grande e bellissima famiglia.