Una nuova puntata di Once Upon A Time ci porta direttamente nel mondo di Aladdin e Jasmine e nella loro storia d’amore
Ieri Once Upon A Time ha compiuto 5 anni. Il 23 ottobre del 2011 andava in onda la prima puntata di uno show il cui scopo principale era quello di trasmettere emozioni e dare speranza. Tra alti e bassi, questo obiettivo l’ha sempre mantenuto.
5 anni fa Henry bussava alla porta di Emma Swan, una donna cresciuta come orfana, fatta di un’armatura spessa e indistruttibile per proteggere il suo cuore ed animo spezzato. Quel bambino bussava alla sua porta dicendole di essere suo figlio. Ma soprattutto raccontandole la storia della Foresta Incantata e che lei era la Salvatrice.
Sono passati 5 lunghi anni da quel giorno, un po’ meno nella serie tv, ma il ruolo di Salvatrice è sempre stato presente in Once Upon A Time.
5 anni fa Emma scopriva di essere la Salvatrice. Oggi Emma accetta totalmente questo suo tragico destino. Emma Swan, siamo fieri di te.
Per me Once Upon A Time non è solo uno show per staccare, ma anche un mondo da dove prendere ispirazione. Mi ha emozionata tanto nel corso degli anni, mi è entrato nel cuore come pochi sono riusciti a fare.
Ora basta con i discorsi sdolcinati e arriviamo al sodo: Aladdin e Jasmine!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOk, avevo detto basta dolcezza, ma scherzavo. La loro storia, nel mondo dei cartoni Disney, è una di quelle che ricordo meglio, che mi hanno trasmesso tanto amore. Mentre guardavo il cartone sul divano, cantavo e ballavo “Il mondo è mio” in tutto il mio essere completamente stonata.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma parliamo davvero di Once.
La storia di Aladdin è un po’ diversa da quella del cartone animato.
Ma questo non ci deve sconvolgere, Once Upon A Time si ispira soltanto alle favole che conosciamo e cambia molte cose.
I due si sono conosciuti in modo diverso e hanno avuto un percorso diverso, ma le citazioni ci sono state eccome!
È sempre bellissimo quando ci regalano queste perle.
Il punto fondamentale della storia è che Aladdin è il Salvatore, colui destinato a salvare Agrabah da Jafar.
Quello che ci interessa di questo flashback è la rivelazione del fatto che il destino del Salvatore è morire. Ma anche la presenza di un paio di cesoie particolari: hanno il potere di tagliare via il ruolo di essere un Salvatore.
Questa cosa ci riporta ai fatti presenti e a ciò che ne deriva