Manifest come finisce? Finale, curiosità, storia vera e riassunto degli episodi della prima stagione della serie TV di Canale 5 con Josh Dallas
La prima stagione della serie TV Manifest, composta da 16 episodi, va in onda per la prima volta su NBC il 24 settembre 2018. Per poi raggiungere l’Italia con un paio di giorni di ritardo su Premium Stories e solo il 3 luglio dell’anno dopo in chiaro su Canale 5. Il 31 luglio, invece, si conclude la messa in onda su Mediaset con il season finale. Il titolo, ideato da Jeff Rake, pone al centro della sua trama, la scomparsa del volo 828 e di come quest’ultimo e i suoi passeggeri sono inspiegabilmente atterrati a New York cinque anni dopo. Come finisce Manifest? Ecco un breve riassunto della prima stagione della serie TV, in cui cercheremo di definire a grandi linee ciò che è successo negli episodi. A seguire troverete molte altre curiosità sia su come finisce Manifest sia sulla storia vera su cui è basata la serie.
Contenuti
Manifest come finisce? Il riassunto della prima stagione
Prima di raccontarvi come finisce Manifest, cerchiamo di delineare un riassunto generale della prima stagione della serie TV. Nel suo primo capitolo Manifest racconta di come il volo 828, in partenza dalla Jamaica e diretto al JFK Kennedy, sia sparito per cinque anni prima di atterrare nell’aeroporto di destinazione. Per i passeggeri il tempo non sembra essere passato. E, in particolare, la serie si concentrerà sulla reunion della famiglia Stone. Ben Stone, suo figlio Cal e sua sorella Michaela, infatti, sono tra i passeggeri del volo 828 e si ritroveranno a dover affrontare una realtà del tutto nuova una volta tornati a casa.
La moglie di Michael, Grace, sembra aver trovato un nuovo amore, la figlia Olive è oramai adolescente ma c’è un lato positivo. Sembra che, grazie allo sviluppo della ricerca della dottoressa Saanvi Bahl, anch’essa passeggera del volo 828, in quei cinque anni sia stato trovato un trattamento che potrebbe guarire il cancro di Cal. Nel frattempo Michaela scopre che il suo fidanzato si è sposato con niente di meno che la sua migliore amica.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLe dinamiche familiari in Manifest si uniscono poi a un mystery thriller pieno di rivelazioni e colpi di scena mentre Michaela e Ben assistono a fenomeni inspiegabili e cercano di scoprire la verità. Gli indizi porteranno i due fratelli a credere che il tempo in cui i passeggeri sono scomparsi equivale a quello che rimane loro da vivere.
Ecco come finisce Manifest. Qui di seguito troverete il riassunto del finale della serie TV.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Manifest come finisce? Il finale della serie TV
Come finisce Manifest nella sua prima stagione? Il finale della serie TV non dà le risposte alle tante domande che gli spettatori si sono fatti nel corso degli episodi. Al contrario, lascia l’audience con un cliffhanger che rende difficile l’attesa per la seconda stagione. L’episodio Manifest 1×16, intitolato Estimated Time Of Departure, si conclude con un colpo di pistola di cui non sappiamo ancora sia stato vittima. Andiamo, però, con ordine. Come finisce Manifest? Prima di rivelarvi alcune curiosità sulla serie TV e su come quest’ultima sia collegata a una storia vera, ecco un riassunto di ciò che è successo nel finale.
La “chiamata” che Michaela riceve nel finale di Manifest le ordina di “fermarlo”. Inizialmente si pensa si riferisca a Griffin, oramai in libertà e deciso a rivelare i suoi poteri in diretta televisiva. Volendo proteggere Michaela da questa nuova minaccia, Zeke compra una pistola illegalmente. Più tardi, però, Griffin muore annegato su terraferma esattamente 82 ore e 8 minuti dopo essere sopravvissuto, ovvero il tempo durante il quale era scomparso. Grazie a questo dettaglio, Michaela e Ben capiscono che i passeggeri hanno soltanto cinque anni di vita.
Negli ultimi momenti del finale della serie TV di Manifest, Jared va da Mike per confrontare Zeke e i due si scontrano. Zeke tira, infatti, fuori la pistola e Jared fa di tutto per rubargliela. Michaela sta correndo su per le scale per fermare Zeke (proprio come le aveva suggerito la chiamata). Quando la ragazza arriva e apre la porta sentiamo uno sparo e ovviamente non vediamo però chi è stato colpito.
Curiosità sulla serie TV Manifest
Dopo avervi raccontato la trama della prima stagione e riassunto come finisce la serie TV, eccovi alcune curiosità su Manifest. Nel vedere lo show, che in tanti credono possa avere il potenziale di diventare il nuovo Lost, potreste aver notato qualche volto familiare tra i protagonisti del cast. In primis quello di Ben Stone, interpretato dal nostro Josh Dallas. L’attore è, infatti, noto per aver portato in scena il celebre Principe Azzurro, più comunemente conosciuto con il nome della versione inglese Charming, nella serie di ABC Once Upon A Time. Il titolo ebbe molto successo durante la sua messa in onda, sia negli Stati Uniti che in Italia.
Un altro interprete che potreste aver riconosciuto in Manifest, è J. R. Ramirez, Jared nella serie. L’attore ha recitato, infatti, nel ruolo di Wildcat nella serie di Arrow, Julio in Power e Oscar nella serie Marvel conclusasi nel 2019, Jessica Jones. Tra le ultime curiosità circa la serie TV di Manifest, scopriamo che il titolo è stato rinnovato nell’aprile del 2019 e che tornerà quindi per una seconda stagione.
Infine, il fatto che forse più catturerà la vostra attenzione, è che la serie TV di Manifest è ispirata a una storia vera. Ecco di cosa stiamo parlando.
La storia vera della serie TV Manifest come finisce?
Ebbene sì, la serie TV Manifest è ispirata a una storia vera. La storia di Jeff Rake si ispira liberamente al tragico fatto accaduto l’8 marzo del 2014 quando il volo Malysia Airlines 370, che da Kuala Lumpur, in Malesia, sarebbe dovuto atterrare nell’aeroporto di Pechino, è scomparso. Come finisce la storia vera dalla quale è stata tratta la serie TV di Manifest? Il velivolo ad oggi ancora non è stato rinvenuto. Le autorità hanno ricoperto estese aree di territorio per la ricerca del misterioso aereo.
E dopo settimane di continua ricerca, il Primo Ministro malese Najib Razak, ha concluso che il velivolo si sia inabissato nell’Oceano Indiano. Nel 2015, dopo mesi e mesi di ricerche, le autorità dell’isola di Riunion, un territorio francese nell’oceano Indiano a 56000 chilometri dall’ultima posizione nota dell’aereo, hanno riferito di aver rinvenuto su una spiaggia un frammento di un flap di un Boeing 777, stesso tipo di velivolo del volo 370.