Le pagine della nostra vita è senza ombra di dubbio il più grande successo di Nicholas Sparks. Scopriamo insieme alcune curiosità sul film con Ryan Gosling.
Come non amare Le pagine della nostra vita, il film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. L’alchimia tra i due protagonisti, la struggente storia d’amore tra Allie e Noah, i continui flash-back intensi e l’inimmaginabile finale strappalacrime sono gli ingredienti che hanno reso questa pellicola una delle più amate dagli appassionati del genere.
Non ci si stanca mai di rivederlo e capita di continuo di trovare in giro delle citazioni. Inoltre la bravura di Ryan Gosling e di Rachel McAdams hanno reso ancora più magica la storia. Ma ci sono cose che sicuramente non sapete su questo film e noi oggi ve le sveleremo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Steven Spielberg avrebbe potuto essere il regista del film
Sembra proprio che il grande Steven Spielberg avrebbe voluto dirigere Le Pagine della Nostra Vita.
Come riporta Variety, Jeremy Leven consegnò il copione del film a Spielberg, il quale rimase positivamente colpito dal film.
Tuttavia, non fu raggiunto nessun accordo e il regista de Lo Squalo si tirò indietro.
Vennero poi presi in considerazione anche Jim Sheridan e Martin Campbell, anche loro molto interessati a dirigere la pellicola.
Alla fine, la New Line Cinema scelse Nick Cassavetes, figlio d’arte del noto John Cassavetes e dell’attrice Gena Rowlands.