Dick Wolf ha in mente di realizzare il primo crossover tra NBC e CBS, unendo l’universo di One Chicago ed SVU a quello di FBI.
Dick Wolf è pronto a fare di nuovo la storia. Dopo aver dato inizio a crossover con più di due serie TV, dopo aver infranto il record detenuto fino ad oggi dal Law and Order originale e da Gunsmoke, facendo di SVU lo show live action più longevo nella storia della televisione, Dick Wolf vuole di più. E così il produttore televisivo punta alla realizzazione di un epico crossover che coinvolga non solo serie TV diverse, ma addirittura network diversi, unendo l’universo di One Chicago e SVU con quello di FBI. Se fino allo scorso anno il buon vecchio Richard era in affari prevalentemente con NBC, col 2018 ha iniziato una nuova partnership con CBS. Il settembre passato ha infatti debuttato sulla prima rete americana il crime con protagonisti Zeeko Zaki e Missy Peregrym, di cui è già pronto uno spin off.
Nel corso della stagione televisiva 2019/2020 ritroveremo sicuramente le interazioni tra l’Intelligence, il Chicago Med, la caserma 51 e chissà, magari anche l’SVU, che già sappiamo condividere lo stesso universo. Inoltre, dopo il debutto di FBI Most Wanted, potremmo assistere ad un’unione di forze tra la nuova squadra e quella di OA e Maggie. Ma la vera attesa sarà per questa inedita avventura che vedrà uno dei due show di CBS, molto probabilmente FBI, entrare in contatto con il franchise One Chicago o l’Unità Vittime Speciali (SVU). Dick Wolf ed il suo team non si sono ancora espressi su quali saranno le serie TV prescelte per il crossover. Il tutto dipenderà dalle storie che meglio si intrecceranno. Così ha dichiarato il produttore a Variety in occasione del Monte Carlo Television Festival.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!NBC e CBS sono aperti all’idea di un crossover tra l’universo di One Chicago ed SVU e quello di FBI
Certo è che le combinazioni più papabili per il crossover restano senza dubbio FBI e per One Chicago, PD, oppure sempre FBI ma con SVU, dati gli argomenti trattati e il fatto che il debutto di FBI Most Wanted è riservato all’anno nuovo. Dick Wolf ha anche sottolineato che l’intreccio avverrebbe in maniera piuttosto organica. A permetterlo è il fatto che il Federal Bureau of Investigation è solito collaborare con altre forze dell’ordine. In particolare, il produttore ha riportato l’esempio proprio dell’Unità Vittime Speciali, che ha spesso a che fare con l’FBI. Quest’ultimo, infatti, presenta una divisione chiamata Innocent Images, che indaga sulla pedopornografia.
Tutti i dettagli di questo progetto vanno ancora discussi per bene. Tuttavia, per ora sembra che ambedue i network siano aperti all’idea del crossover, stando alle parole di Dick Wolf:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCBS e NBC voglio farlo entrambi – se riusciranno a realizzarlo o meno va oltre le mie competenze.
Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi e scoprire effettivamente quali serie TV, tra Fire, Med e PD per One Chicago o SVU saranno coinvolte in questo epico crossover con FBI, firmato Dick Wolf.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.