Se l’episodio di Once Upon A Time si intitola “Sisters” e sai che le due sorelle non possono che essere Regina e Zelena, allora saprai anche che l’emozione è assicurata. Soprattutto il pianto è certo.
Io sono un’eterna sentimentale, piango veramente con poco, ma quando ci sono episodi che affrontano i rapporti tra sorelle, inizio anche a singhiozzare come una bambina. Forse è perché Once Upon A Time è capace di mettere su schermo, metaforicamente, rapporti quotidiani dove le persone possono rivedersi, sentimenti che hanno provato o proverebbero. Insomma, mi state facendo piangere troppo autori, non si fa, io sono sensibile.
Regina e Zelena in questa puntata sono ciò che ho sempre desiderato per loro. Ho sempre voluto che potessero finalmente parlare, chiarirsi, capire che l’amore tra sorelle è una delle cose più importanti che ci possano essere. Ho sempre sperato di vederle fare pace, mettere da parte ogni rancore, odio, cattiveria tra loro e verso gli altri e diventare una vera e propria famiglia.
Il loro flashback è stato bellissimo e tristissimo allo stesso tempo. Vederle giocare insieme e la luce nei loro occhi quando scoprono di essere sorelle, sono una gioia per chi guarda. Abbiamo visto il cuore di Zelena riempirsi di speranza e sparire la solitudine da quello di Regina.
Ma quando poi Cora le divide, la scena è stata straziante. Percepiamo completamente il dolore che entrambe provano e ti chiedi come si possa essere tanto cattivi e fare tutto questo.
Questo passato ci ha ricordato quanto davvero Cora fosse crudele, sempre pronta a distruggere la felicità altrui per puro gusto personale.
Fa quindi strano vederla completamente cambiata lì negli Inferi, ma questo ci fa capire che il tempo e anche certe situazioni possono far riflettere e far prendere coscienza di certe azioni. Cora era morta con un cuore e quindi era tornata in un certo senso ad amare. Il tempo l’ha cambiata e l’ha portata ad essere la donna che abbiamo visto in questa puntata. È una donna pentita, addolorata per il male che ha inflitto, specialmente alle sue figlie, coloro che una madre dovrebbe amare più di ogni altra cosa.
Nonostante io apprezzassi Cora per la sua bastardaggine, nel senso che adoravo il fatto che fosse veramente cattiva, ho apprezzato tantissimo questo suo cambio di posizione. Alla fine, a meno che non si tratti di un cattivo davvero davvero odioso che vorresti solo vedere morto, spero sempre che questi personaggi abbiano una redenzione, mostrino che in fondo, in un angolino remoto di loro stessi, hanno della bontà.
La scena finale delle donne Mills mi ha completamente spezzata per il pianto. Già avevo iniziato quando si erano riappacificate in casa di Zelena, ma poi nel punto di passaggio oltre, sono proprio scoppiata definitivamente.
Mi era presa un attimo di paura quando la madre è stata avvolta dalle fiamme, ma poi la luce e vederla sorridere in quel modo mentre osserva le sue bambine finalmente unite, è una delle scene più belle che Once Upon A Time ci abbia mai regalato.
Ma ancora più bello è il dialogo successivo e quell’abbraccio tra Regina e Zelena che aspettavo da una vita.
Può succede di tutto, ci possono essere ostacoli immensi, ma alla fine l’amore non sarà mai una debolezza, ma una forza contro ogni malvagità.
E se le sorelle possono finalmente vivere in felicità, non è lo stesso per due fratelli, gemelli per la precisione.
Purtroppo ci si doveva aspettare che con David e James non sarebbe finita bene. Il gemello cattivo è troppo tormentato, ha troppo odio dentro il suo cuore perché potesse andare diversamente. Per far cambiare James sarebbe servito troppo tempo e loro decisamente non l’avevano.
Ma ha ragione David, è comunque sempre suo fratello, anche se non ha avuto occasione di conoscerlo, e averlo lanciato tra le anime perdute fa sempre molto male.
Il finale della puntata è un mezzo colpo di scena, perché Peter Pan è finalmente tornato in gioco, ma è Rumple ad aver chiesto il suo aiuto. Questi due insieme non promettono niente di buono, se in più si mettono a rapire anche persone passate dalla parte del bene, allora c’è davvero da preoccuparsi.
Non è ben chiaro quali siano i piani di Rumple, perché, almeno per adesso, l’unico modo di spezzare la maledizione del sonno è il vero amore e quindi Zelena, a mio avviso non può fare niente. Penso, invece, che lui voglia ostacolare la missione della Wicked di redimere Ade, ma ancora non ne capisco il motivo.
In ogni caso, Rumple sta agendo di nuovo per salvare suo figlio e anche Belle. In un certo senso è una cosa positiva, perché, non pensa totalmente a se stesso, ma cerca di rimediare ai suoi errori. Quello che ancora ha da capire è che deve farlo come ha detto Belle e cioè usare l’Oscurità per il bene. Prima o poi ce la farà, lo so. È semplicemente un po’ duro, deve applicarsi di più.
Miglior scena di sempre
Parliamone. Non potete non aver riso fino a piangere. James e Crudelia sono stati la coppia più assurda di Once Upon A Time. Erano talmente strani che non potevano essere credibili. Vi giuro che a questa scena sono morta e più ci penso più rido.
Hook is the new Fata Madrina
Killian se vuoi puoi essere anche la mia Fata Madrina, ti porterò sempre con me.
Per concludere, mi associo alla serie e mando un pensiero per Scott Nimerfro, uno dei tanti sceneggiatori del telefilm che ha partecipato alla realizzazione di alcuni episodi. Faccio le più sentite condoglianze alla famiglia dell’autore e a tutta la produzione.
Adesso vi saluto, mi scuso per il ritardo nella pubblicazione della recensione e ci leggiamo la settimana prossima con un episodio che sembra avere risvolti molto interessanti.
Seguitemi pure sul mio account Twitter per commentare insieme e chiedermi tutto quello che volete su OUAT e potete usare l’hashtag #daninseries
E sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulla pubblicazioni di articoli e recensioni
Ringraziamo le pagine:
Once Upon A Time Italia – First Italian Forum Community, All aboard with Captain Swan; ,Emma Swan and Killian Jones – Once Upon A Time ,Emma & Killian #Colifer, Captain Swan ϟ It Will Be Because You Want Me., Colin O’Donoghue Italia. L’urlo improponibile di Biancaneve, CaptainSwan “Aye. I’d go to the end of the world for her. Or time”, × Captain Swan: You traded your ship for me? ×, Once Upon a Comic, Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina , Swan Mills family. Once Upon a Time Lovers , 50 Sfumature Di Colin O’Donoghue , Do you know Emma? It’s you , Magic Always Comes with a Price
e ovviamente la nostra Once Upon a Humor
Se avete una pagina e volete comparire nei ringraziamenti contattateci pure!