Game of Thrones è tornato e questa è la prima volta che lo recensisco. Sembra l’incipit di un tema delle medie ma è così.
Ieri sera, mentre già soffrivo di ansia da prestazione, Twitter ha deciso di farmi un regalo:
Oggi, facendo un baffo ai sentimenti patriottici, #EroiDellaNotte svetta tra le tendenze italiane. Scorretto ma giusto. Viva la Liberazione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Grazie Durex, era quello che ci voleva per iniziare con la giusta carica.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVeniamo al dunque.
Una premiere equilibrata. Forse non col botto, ma sicuramente ben gestita. Hanno avuto la gentilezza di mostrarci più o meno tutte le storyline lasciate in sospeso, giusto per ricordarci dov’erano tutti e cosa ci siamo dimenticati dieci mesi di hiatus.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dunque quadernino alla mano per segnare i punteggi del FantaGOT, pacchetto di Tempo per eventuali lacrime, vivande e bevande per eventuali break e si inizia a guardare la puntata.
Jon Snow cadaverico recuperato da Davos. Arriva subito Melisandre che non contenta di aver sterminato una delle più nobili ed antiche casate del Westeros, inopportuna come non mai, spiega di aver visto Jon combattere a Grande Inverno.
Segue una riunione tra i Guardiani della Notte che assomiglia un po’ alle sedute del nostro Palazzo Chigi, solo che al Castello Nero fa più freddo e non c’è figa.
Mentre i disordini legislativi proseguono, leggermente più a sud ma pur sempre a nord, Ramsay Bolton a Grande Inverno compiange la scomparsa Miranda. La ricorda per il suo puzzo di cane e la sua spietatezza. Alla domanda “la bruciamo o la seppelliamo?” decide che forse è meglio rimandarla ai cani. Cenere alla cenere, polvere alla polvere, puzzo di cane ai cani. E poi non si butta via niente.
Poi ci sono SANSA E THEON. Scena splendida, interpretata magistralmente, splendida da vedere e splendida per le emozioni che ci fa provare. Il loro abbraccio ha quasi sciolto la neve. Splendido anche Theon che pur di salvare la ragazza è disposto a sacrificarsi. Le cose però non vanno a buon fine perchè i cani dei Bolton sono attratti dall’odore di pussy di Sansa. E quando le cose stanno per degenerare inevitabilmente, arriva lei.
Il fatto è che Brienne si è passata tutta la scorsa stagione a fissare una candela spenta. E a me questa cosa non va giù, proprio perché è uno dei miei personaggi preferiti. Poi oggi arriva, ammazza tutti con tanto di urla e versi. Tutto è bene quel che finisce bene e finalmente Briennona riesce a fare il suo giuramento alla nuova Lady Stark.
Poi c’è Cersei. Anzi, ci sono Cersei e Jaime che hanno portato l’incesto ad un nuovo livello. Insomma, sarebbero pure carini, poi diciamocelo, la confessione di Cersei è stata davvero commovente. “Era così dolce, non so da chi l’avesse preso”…bella domanda.
Maergery is the new Black nella prigione non se la passa bene. Chiede di vedere suo fratello ma la suora le ripete confès confès confès, poi arriva il Passerone che la tira per le lunghe e allora non se ne fa niente.
A Dorne le cose finiscono molto male per Doran Martell e suo figlio.
I suoi piani però non vanno per niente a buon fine. Trystane Martell non sarà mai il nuovo Colin O’Donoghue.
La recensione continua nella prossima pagina 🙂