La stagione 8 di Chicago Fire ha debuttato sia negli Stati Uniti che in Italia, dove è andata in onda su Sky. Ora è il momento di Italia 1: ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’ottavo capitolo della serie sui vigili del fuoco, firmata Dick Wolf.
Contenuti
Chicago Fire 8 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A febbraio 2019 il network NBC ha rinnovato il franchise di Chicago al completo, permettendo, in particolare, a Chicago Fire di avere una stagione 8.
A quanto pare, il network aveva rilevato che il trio, nato dalla mente di Dick Wolf, tra 2018 e 2019 aveva realizzato le stagioni più seguite della propria storia personale. Chicago Fire, ad esempio, aveva raggiunto in media gli 8.1 milioni di telespettatori, posizionandosi assieme a Med al secondo posto tra le serie TV drama più seguite della rete, battute solo da This is Us. I vertici della programmazione di NBC Lisa Katz e Tracey Pakosta avevano dichiarato in relazione al rinnovo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramContinuiamo a nutrire grande ammirazione per il lavoro che Dick Wolf, i nostri produttori, il cast e la crew fanno nel creare alcuni dei contenuti più avvincenti di oggi. Il franchise Chicago è un perno per la nostra programmazione e siamo entusiasti che il pubblico abbiamo accolto i nostri mercoledì con così tanta passione per queste serie TV e questi personaggi.
Chicago Fire 8 stagione quando inizia su Italia 1
Ma quando esce Chicago Fire 8 stagione? Visti gli ascolti per il franchise intero, NBC ha deciso di mantenere le tre serie TV la stessa sera, sempre il mercoledì. La rete ha confermato poi i nostri pronostici, fissando la 8×01 per il 25 settembre 2019. Parlando dell’uscita in Italia, Premium Action ha inserito la premiere a inizio 2020, precisamente il 12 febbraio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quando inizia, però, Chicago Fire 8 stagione su Italia 1? Nell’estate 2021 è la volta del canale Mediaset, che ha accolto gli episodi dal 14 luglio 2021, seguiti dalla prima stagione di Prodigal Son. La conclusione della stagione è prevista per l’8 settembre 2021.
Anticipazioni sulla trama
La settima stagione della serie si è conclusa il 22 maggio 2019, con la vita di tutti i membri della caserma 51 in pericolo.
Le squadre di Kelly e Casey si trovano all’interno di una fabbrica di materassi in fiamme, nel tentativo di evacuare i presenti, prima che l’edificio esploda. La 7×22 si conclude così. Facendo un passo indietro, possiamo individuare principalmente altre due storyline che ritroveremo in Chicago Fire 8: quella degli Stellaride, ovvero Kelly e Reed, e il triangolo, se così possiamo definirlo, Casey, Sylvie e Kyle. Nel primo caso il tutto sembra aver preso una svolta assolutamente positiva. Severide si è accorto di amare Stella e di voler essere un uomo migliore per lei.
Non si può certo dire lo stesso degli altri tre. Matthew si è, infatti, lasciato sfuggire l’occasione di dichiararsi a Brett, finendo per spingerla tra le braccia del cappellano, il quale non ci ha pensato su due volte e le ha chiesto di sposarla. La giovane ha accettato. Solo che Kyle ha ricevuto un’offerta per un lavoro ad Indianapolis. Nei nuovi episodi siamo venuti a conoscenza della decisione di Sylvie: lasciare la caserma o tornare sui propri passi? Ovviamente, non sono poi mancate nuove emergenze di cui occuparsi e da cui farsi coinvolgere e altri crossover con PD e Med.
Cast, attori e personaggi
Il cast al completo ha fatto il proprio ritorno per Chicago Fire 8 stagione. Taylor Kinney ha ripreso il ruolo di Kelly Severide, così come Jesse Spencer quello di Matthew Casey. Del cast abbiamo rivisto poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- David Eigenberg è Christopher Herrmann
- Joe Minoso è Joe Cruz
- Yuri Sardarov è Brian “Otis” Zvonecek
- Christian Stolte è Randall “Mouch” McHolland
- Kara Killmer è Sylvie Brett
- Miranda Rae Mayo è Stella Kidd
- Annie Ilonzeh è Emily Foster
- Eamonn Walker è Wallace Boden
- Randy Flager è Capp
- Anthony Ferraris è Tony
Al contrario dei suoi fratelli, Chicago Fire 8 stagione non ha subito alcuna defezione all’interno delle proprie fila. Deadline aveva inoltre annunciato l’entrata in scena di Alberto Rosende. L’ex attore di Shadowhunters interpreta un nuovo vigile del fuoco che si è aggiunto alla caserma 51 di nome Blake Gallo. Il giovane fa un ottima impressione su Casey, Herrmann e Severide, i quali lo prendono sotto la propria ala.
L’ottava stagione di Chicago Fire, inoltre, ha visto il ritorno, in occasione del mid-season finale, di nientepopodimeno che Monica Raymund! Gabriela Dawson ha fatto la propria comparsa riaccendendo, almeno nei fan, la fiamma dei Dawsey. L’episodio in questione è andato in onda il 20 novembre 2019 negli USA. A riportare la notizia in esclusiva era stato Entertainment Weekly.
Chicago Fire 8 streaming ed episodi
Esclusa la prima stagione, il network ha sempre ordinato per la serie TV stagioni da 22/23 episodi. Lo stesso era inizialmente successo anche con Chicago Fire 8 stagione. L’emergenza sanitaria, però, ha costretto la serie a fermarsi a 20. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Chicago Fire 8×01 streaming: Terreno sacro (Sacred Ground)
- Secondo episodio Chicago Fire 8×02 streaming: Una boccata di ossigeno (A Real Shot in the Arm)
- Terzo episodio Chicago Fire 8×03 streaming: Terre desolate (Badlands)
- Quarto episodio Chicago Fire 8×04 streaming: Infezione – I parte (Infection, Part I) – CROSSOVER
- Quinto episodio Chicago Fire 8×05 streaming: Allacciate le cinture (Buckle Up)
- Sesto episodio Chicago Fire 8×06 streaming: Qualcosa non ha funzionato (What Went Wrong)
- Settimo episodio Chicago Fire 8×07 streaming: Benvenuti nella città dei pazzi (Welcome to Crazytown)
- Ottavo episodio Chicago Fire 8×08 streaming: Vedere per credere (Seeing Is Believing)
- Nono episodio Chicago Fire 8×09 streaming: La magia dei migliori amici (Best Friend Magic)
- Decimo episodio Chicago Fire 8×10 streaming: Manteniamo la posizione (Hold Our Ground)
- Undicesimo episodio Chicago Fire 8×11 streaming: Dove finiremo (Where We End Up)
- Dodicesimo episodio Chicago Fire 8×12 streaming: Poi è arrivato Nick Porter (Then Nick Porter Happened)
- Tredicesimo episodio Chicago Fire 8×13 streaming: Benvenuto a Chicago (A Chicago Welcome)
- Quattordicesimo episodio Chicago Fire 8×14 streaming: Esplosioni (Shut It Down)
- Quindicesimo episodio Chicago Fire 8×15 streaming: Chiamata non rintracciabile (Off the Grid)
- Sedicesimo episodio Chicago Fire 8×16 streaming: Il truffatore (The Tendency of a Drowning Victim) – 1 SETTEMBRE
- Diciassettesimo episodio Chicago Fire 8×17 streaming: La protezione del bambino (Protect a Child) – 1 SETTEMBRE
- Diciottesimo episodio Chicago Fire 8×18 streaming: Ti copro io (I’ll Cover You) – 8 SETTEMBRE
- Diciannovesimo episodio Chicago Fire 8×19 streaming: Manteniamo la calma (Light Things Up) – 8 SETTEMBRE
- Ventesimo episodio Chicago Fire 8×20 streaming: La campana della Cinquantuno (51’s Original Bell) – 8 SETTEMBRE
Sul versante Chicago Fire 8 stagione streaming invece, possiamo vedere gli episodi online su SkyGo, Sky On Demand e Infinity per un periodo di tempo limitato. Dopo il passaggio in TV su Italia 1 sarà possibile trovarli anche su Mediaset Play, ma per solo sette giorni.
Trailer e promo
Oltre al primo e secondo promo incentrati sul franchise in generale che NBC ha rilasciato ai tempi, anche Mediaset ha diffuso due trailer dedicati totalmente a Chicago Fire 8 stagione. Potete vederli QUI e QUI.