In occasione del press tour estivo della Televisione Critics Association del 2019, Hulu ha dichiarato il rinnovo per The Handmaid’s Tale per una stagione 4. Lo show ha sempre riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico negli ultimi due anni. Le probabilità di un nuovo capitolo erano molto alte.
Contenuti
Trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non siamo ancora in possesso di particolari anticipazioni su The Handmaid’s Tale 4. Tutte le informazioni che abbiamo derivano prevalentemente dal season finale della terza, che ha lasciato June in una situazione estremamente delicata.
Dopo essere riuscita con successo ad allontanare dozzine di bambini da Gilead, è stata sopraffatta da un colpo di pistola. Affidata alle cure delle altre ancelle, non riusciamo a capire se June riuscirà o meno a sopravvivere. La risposta, che non dovrebbe comunque sconvolgere i fan, ce la darà la stagione 4.
Il produttore esecutivo Bruce Miller ha rilasciato un’intervista ad Entertainment Weekly, durante la quale si è espresso sulla trama di The Handmaid’s Tale 4, senza chiaramente rilasciare spoiler.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSeguiremo June. È la sua storia. Andremo dove June sta andando. Un esempio di ciò possiamo trovarlo nel finale, quando scopriamo che l’aereo è partito perché lo vediamo volare sopra la sua testa, mentre è distesa per terra, ferita. Non abbiamo mostrato tutti quei bambini che salgono sul velivolo. Non li mostriamo durante il rullaggio dell’aereo o mentre si preoccupano dei radar. Vediamo quello che vede June. Andando avanti, questo rimane il nostro compito e ci mantiene legati al romanzo di Margaret Atwood. June è il punto di vista che ha scelto. Finché ci atterremo a ciò, vedremo Gilead attraverso gli occhi di June.
Dovremo attendere qualche altra news dal team creativo, prima di poter parlare più concretamente della trama della quarta stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La data di uscita in Italia
Ma quando esce The Handmaid’s Tale 4? Negli USA il debutto è previsto per il 28 aprile, mentre in Italia su TIMVision avverrà il giorno seguente, il 29 aprile. Inizialmente pensavamo che la data di uscita potesse coincidere con l’uscita dei precedenti cicli di episodi e quindi subentrare entro un anno dal terzo capitolo. Questa volta, però, non solo le riprese sono iniziate solamente i primi giorni di marzo 2020, ma verso la metà del mese hanno subìto un arresto per l’emergenza Coronavirus. La produzione è riuscita a ripartire solo nei primi giorni di settembre.
Proprio per questo motivo era poi arrivata la notizia che la 4 stagione di The Handmaid’s Tale sarebbe arrivata solamente nel corso del 2021. Durante la sua conferenza virtuale NewFronts, Hulu aveva rivelato che la serie aveva subito un forte stop, che si sarebbe tradotto solamente con un ritardo nell’uscita dei nuovi episodi. A confermare che la data di uscita di The Handmaid’s Tale 4 era stata fissata al 2021, è stato anche Sean Bailey durante il Disney Investor Day che si è tenuto il 10 dicembre scorso. Durante l’evento è stato mostrato un video (visibile QUI) in cui vediamo gli attori rivelare che non solo stavano girando i nuovi episodi ma che la serie era stata rinnovata anche per la quinta stagione.
The Handmaid’s Tale 4 cast attori e personaggi
Per il momento non risulta possibile sapere con certezza quali personaggi torneranno nella stagione 4 di The Handmaid’s Tale. Potendo fare solo dei pronostici, ecco quali membri del cast principale potrebbero tornare:
- Elisabeth Moss è June Osborne/Difred;
- Joseph Fiennes è il comandante Fred Waterford;
- Yvonne Strahovski è Serena Joy Waterford;
- Alexis Bledel è Emily/Diglen/Disteven/Dijoseph;
- Madeline Brewer è Janine/Diwarren/Didaniel;
- Ann Dowd è zia Lydia;
- O.T. Fagbenle è Lucas Bankole;
- Max Minghella è Nick Blaine;
- Samira Wiley è Moira/Ruby;
- Amanda Brugel è Rita;
- Bradley Whitford è il comandante Joseph Lawrence.
Se prendiamo in considerazione, invece, gli attori del cast ricorrente di The Handmaid’s Tale 4:
- Stephen Kunken è il comandante Warren Putnam;
- Ever Carradine è Naomi Putnam;
- Tattiawna Jones è Lillie Fuller/Diglen n. 2;
- Nina Kiri è Alma/Dirobert;
- Jenessa Grant è Dolores/Disamuel;
- Bahia Watson è Brianna/Dieric;
- Jordana Blake è Hannah Bankole;
- Erin Way è Erin.
A questo secondo elenco si è poi aggiunta Mckenna Grace (The Hauntingn of Hill House), come riporta Deadline. La giovane attrice interpreterà la moglie adolescente di un comandante molto più grande di lei. Mrs. Keyes, questo il nome del personaggio, è stata descritta come una ragazza dalla fine intelligenza, che si occupa con sicurezza della fattoria e della casa. Sebbene dall’esterno sembri calma e pia, è in realtà molto tormentata.
Trailer e video
Dopo un primo video teaser di The Handmaid’s Tale 4, sul canale Youtube di Hulu è apparso anche il trailer ufficiale:
The Handmaid’s Tale 4 streaming ed episodi
Chiunque voglia recuperare questa serie TV può trovare le prime tre stagioni su Tim Vision. Ora che The Handmaid’s Tale 4 è realtà, possiamo dire con certezza assoluta che anche questa verrà introdotta nel catalogo.
Gli episodi delle ultime due stagioni sono 13, di conseguenza anche il quarto capitolo di questa storia avrà, probabilmente, lo stesso numero.
Nicolò