Finalmente sono tornato! Mi scuso per la mia assenza improvvisa ma sono stato impegnato e strapieno di problemi, e mi è dispiaciuto troppo non poter commentare ‘The Originals’. Ora sono tornato al 100%, e non vi mollo più. Quindi, prima di partire con la consueta recensione, un po di appunti riguardo ciò che è successo nella #3×13 e nella #3×14, che non ho potuto commentare bene.
- Hayley che uccide Aya di fronte ad Elijah per vendicare Jackson è da orgasmo puro. Grandissima!
- Kol Mikaelson che torna dal mondo dei morti è tipo la cosa più bella del mondo, così come i Kolvina.
- Aurora murata viva è la punizione migliore per una come lei. Ma si conferma un gran personaggio.
- Shippo Lucien e Freya come se non ci fosse un domani, e adoro la crescita del rapporto di lei e Klaus.
- La scena dell’incantesimo per distruggere la linea di sangue, è fantastica.
- Stefan ed Hayley insieme mi hanno dato una gran gioia, così come Stefan che dice a Klaus di trattarla bene.
E vado subito a parlare dell’episodio, che è stato per me un signor episodio. Anzi, devo dire che gli ultimi tre episodi sono stati uno più bello dell’altro. Questa stagione 3 per me si conferma la migliore, con trame solide e avvincenti. Inoltre, il personaggio di Aurora è stato una rivelazione. Bella, folle, psicopatica, malvagia, insomma un misto di sfaccettature che ne hanno fatto uno dei personaggi migliori, a dispetto dell’inutile fratello maggiore, Tristan. Credo e spero nel ritorno di lei. Una come Aurora ci vuole sempre in giro. E quindi, passiamo subito alla recensione!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!HAYLEY-ELIJAH:
Ebbene, ho letto moltissime offese verso la scelta di Hayley di lasciare andare Elijah, e fatemi dire che è assurdo tutto ciò. Quello che Hayley ha fatto è la cosa più normale possibile. Ha visto morire suo marito di fronte a lei nel modo più atroce possibile. Si sente perennemente in colpa a causa del sentimento che ha sempre provato per Elijah, è ovvio che la scelta migliore adesso per lei sia quella di lasciarlo andare. Ha avuto un comportamento coerente dall’inizio alla fine. Lei, in un modo differente, amava comunque Jackson, teneva a lui. Che avrebbe dovuto fare una volta morto Jackson? Fiondarsi fra le braccia di Elijah tipo paracadutista militare? Ma i tempi di ripresa da un lutto non li conta nessuno? Se lo avesse fatto sarebbe sembrata bipolare, e soprattutto avrebbero mandato a puttane il percorso bellissimo che sta facendo. Sicuramente presto o tardi tornerà da lui, ma ora come ora la scelta di lasciarlo andare è stata la più giusta. Lei stava con Jackson, consapevole del sentimento che dentro di se provava per Elijah. Lei sapeva che Jackson sapeva (scusate il gioco di parole). E ora, ora che lui è morto consapevole del sentimento che la sua sposa provava per Elijah, lei non può andare avanti con quest’ultimo, senza che le venga in mente ogni volta Jackson. Sarebbe assurdo, ma soprattutto troppo doloroso. Anche la scelta di vendicarsi in quel modo così autodistruttivo l’ho trovata una scelta straziante ma bellissima. Purtroppo, in un mondo come quello in cui vive Hayley e dopo tutte le cose brutte che ha vissuto, quel suo modo di vendicarsi era la cosa più giusta per il modo in cui stava soffrendo. Hayley sono riuscito a comprenderla al 100%. Vi lascio immaginare in che condizioni ero non appena ha esclamato il “Ti amo, Elijah.”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
DAVINA-KOL:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Ecco, mi aspettavo ciò che è successo. Comincio col dire che il ritorno di Kol è qualcosa che aspettavo da troppo tempo, e rivederlo mi ha reso felicissimo! L’abbraccio con Klaus è stato da occhi a cuoricino, così come l’inizio del rapporto tra lui e Freya. Penso che i due possano realmente aiutarsi molto a vicenda, anche grazie al passato di lui con la magia. Voglio proprio vedere più interazioni. E su Davina e Kol che dire? Nella prima scena, lui che si sveglia, lei che gli va incontro a baciarlo, ero in una situazione del tipo ‘sono in una bolla meravigliosa chiamata Kolvina feelings, non svegliatemi’. A fine episodio, è tutto cambiato. In pratica:
IO AD INIZIO EPISODIO:
IO A FINE EPISODIO:
Insomma, potevamo immaginare che ciò sarebbe successo. Davina è stata talmente ossessionata dal voler riportare in vita Kol, senza pensare a come sarebbe tornato, ovvero da vampiro, nella sua forma originale. Davina aveva dimenticato molti particolari. Ora per lei è tutto diverso, ma questa volta non mi sento proprio di sostenerla. Quel che posso dire è che in parte comprendo il suo ‘fastidio’ nel vedere Kol riunirsi con la sua famiglia. Dico che posso comprenderla perché se ci riflettiamo, lei non ha mai avuto una famiglia. Davina non ha mai avuto una famiglia che le volesse bene tanto da poterle far comprendere la gioia di Kol nel rivedere i propri fratelli. Davina ha sempre avuto solo Marcel, che tra l’altro l’ha delusa più volte, perciò non riuscirebbe mai a comprendere la profondità del legame che c’e tra Klaus, Elijah, Kol e anche Rebekah. Trovo però estremamente esagerato passare dal “Ti amo, Kol Mikaelson.” al “Non so chi sia.” nel giro di due episodi. Insomma, è sempre Kol, semplicemente nella forma in cui ha sempre vissuto. Prima te ne farai una ragione cara Davina, meglio sarà per tutti. Interessante invece il tormento che sta iniziando a vivere Kol. Lui ama Davina, la ama profondamente e si può notare subito. Si nota la voglia di lui di voler essere un uomo migliore per lei, però si sa, è un vampiro, e i suoi istinti usciranno sempre fuori. Soprattutto per un vampiro come Kol, che si è sempre divertito fregandosene di tutto e tutti. E’ perfettamente cosciente e desideroso di essere ‘buono’, ma non riesce a fermarsi. Davvero curioso di capire come andrà avanti questa storia. Ah, e se si azzardassero a farmelo morire di nuovo, non risponderò delle mie reazioni.
KLAUS-CAMI:
No, non ci siamo. Va bene dover inserire tanto angst nelle coppie, tanta sofferenza, ci sta. Oramai se una coppia non è distrutta, infelice, a pezzi e scontenta, non è la ship che fa per me, non a caso sono un Klamille shipper al 100%, ma ciò che Cami ha detto a Klaus è stato troppo crudele. Come ha potuto resistere a quegli occhioni che la imploravano di stare insieme, che le stavano facendo capire che lui la amava davvero tanto, e che il fatto che fosse vampira non avesse cambiato nulla? Come può, la sete di vendetta di Cami, essere più forte dell’amore che prova per Klaus? Ok, abbiamo capito il discorso di Cami. Lei non vuole permettersi ora come ora di lasciarsi andare al sentimento che prova per Klaus perché è troppo concentrata a vendicarsi di Aurora, a vendicarsi della donna che le ha tolto la vita umana. Ed è ancora più furiosa perchè Klaus, l’uomo che lei ama (SI, LO AMA. LO HA DETTO.), non l’ha uccisa. Lo ha detto lei. Prima di Aurora, Cami era convinta che Klaus l’avrebbe protetta da ogni cosa, ma con Aurora non è stato così. Non è stato così perchè, parliamoci chiaro, io adoro la scelta di murare Aurora viva e penso sia la vendetta migliore piuttosto che una morte rapida e indolore, ma credo anche che Klaus abbia optato per ciò, proprio perché consapevole di non avere il coraggio di ucciderla. Ci ha tentato più volte, e ha tentennato perché nel profondo, lui tiene un pò ad Aurora, e Cami questo lo sa. Lo sa e lo ha notato e quindi anche per questo ha rifiutato Klaus. Per una sete di vendetta mista a quel pizzico di giusta gelosia. Detto ciò, mi hanno distrutto i sentimenti. Ma so che comunque il Klamille è più vivo che mai. Questo è certo.
LA FUGA DI KLAUS:
Ed ecco che Klaus dice addio alla sua famiglia e a New Orleans per fuggire da tutti quei vampiri che erano legati a lui e che a causa della rottura del legame di sangue, ora vogliono la sua testa. Mi ha fatto ridere il discorso di Cortez riguardo una chat in cui parlavano tutti insieme. Ho immaginato un gruppo whatsapp con l’immagine di Klaus modificata con coltelli e pistole in testa e chiamato “Kill Klaus Official Group”, e i messaggi tipo “Buongiorno tesori. Il legame di sangue è spezzato. Andiamo ad uccidere Klaus? Rispondete al più presto, scappo al lavoro, baci!” Insomma, ho riso troppo a pensarci. Klaus che lascia la città penso che sia direttamente collegato al flash-forward visto in ‘The Vampire Diaries’, in cui Caroline si ritrova a New Orleans, al Rousseau e chiede di Klaus, ma la barista le dice che oramai nessuno ha sue notizie da ben 3 anni. E’ strano che però in 3 anni Klaus non si sia fatto vedere e penso debba essere successo qualcosa di più grave. Inoltre, non credo che Caroline non abbia cercato un Elijah, o una Rebekah lì a New Orleans, insomma sono tutti spariti dopo 3 anni? Cosa cavolo è successo? Ho apprezzato il fatto che Hayley abbia deciso di partire con lui. Secondo me per la condizione in cui si trovava lei, soprattutto psicologicamente, era la cosa giusta da fare per provare a ritrovare se stessa e soprattutto un po di serenità. Insomma, un viaggio di famiglia a tutti gli effetti. E, notizia shok HOPE ESISTE. ESISTE. C’ERA.
Per il resto, Vincent ha ritrovato la quercia bianca e ovviamente non credo che la consegnerà facilmente, e la cosa mi annoia. Soprattutto perché il personaggio di Vincent è molto interessante ma lo rilegano a questo ruolo marginale e ciò non mi piace. Il ritorno di Finn mi ha un po scioccato. Devo dedurre che sia stata Freya a liberarlo, consapevole dell’odio che prova per i fratelli? Non credo proprio. Sta di fatto che un Finn che comincerà con “meritate di morire, siete dei mostri!” non potrei reggerlo. Ve prego. Marcel è tornato nuovamente inutile (non che chissà quale grande trama avesse avuto negli scorsi episodi, eh) e Kol senza maglietta fa la sua porca figura.
Insomma, un episodio ancora una volta pieno e interessante che dimostra la forza di questa stagione 3, che per fortuna continua a mantenersi, per quanto mi riguarda, su ottimi livelli. E ora dobbiamo aspettare l’1 Aprile. Vi rendete conto? Una tortura cinese sarebbe più bella di questa pausa. La cosa che più aspetto di vedere è il modo in cui svilupperanno le storie ora che Klaus è andato via. Lo vedremo ancora vero? Vedremo due trame distinte? New Orleans, e Hayley e Klaus in viaggio? Oppure ci sarà anche qui il salto temporale di 3 anni? Davvero curioso, vedremo. Beh, la recensione finisce qui. Spero l’abbiate apprezzata come ogni settimana, e ovviamente siete liberi di commentare e esprimere i vostri pareri. Potete trovare la recensione anche sul mio profilo twitter CLICCANDO QUI; Buona lettura, alla prossima settimana!