Marie Cerone non doveva esistere. Il personaggio di Grey’s Anatomy 14 è stato creato in seguito ad un leak relativo alle vere intenzioni di Krista Vernoff.
È passata quasi una stagione e mezza, ma sicuramente tutti voi vi ricorderete di Marie Cerone e del filo da torcere che ha dato a Meredith in Grey’s Anatomy 14. Il personaggio, interpretato da Rachel Ticotic è apparso per la prima volta durante la 14×14. La dottoressa è approdata al Grey Sloan Memorial Hospital sotto richiesta della stessa Grey. Quest’ultima aveva infatti scoperto che la collega deteneva i diritti su un polimero necessario per portare avanti lo studio sui mini fegati.
Incontratesi in ospedale, le due realizzano di conoscersi. Marie Cerone era infatti una vecchia amica di Ellis. La Grey si convince così che la dottoressa appoggerà di buon grado la sua ricerca. Quando però, viene a sapere da Richard che in passato c’era stato un contenzioso con la madre, le speranze di Meredith crollano. Ellis avrebbe infatti vinto un Harper Avery grazie ad un progetto svolto assieme all’amica, che aveva poi escluso all’ultimo momento. Marie pretende dunque che la Grey riconosca pubblicamente il suo merito nello sviluppo del metodo Grey, rinominandolo Grey-Cerone.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quello che, però, forse in molti non sanno è che il personaggio di Marie Cerone è stata una seconda scelta. Krista Vernoff, infatti, aveva previsto che la proprietà del polimero in questione fosse di uno scienziato europeo maschio. L’idea iniziale era quella di portare a Seattle questo dottore, che sarebbe diventato un nuovo interesse amoroso per Meredith. Ma perché le cose poi non sono andate così? vi starete chiedendo.
In Grey’s Anatomy 14 Marie Cerone doveva essere un uomo
La showrunner di Grey’s Anatomy ha dichiarato ai microfoni di Entertainment Weekly che mentre cercavano l’attore giusto per la parte, la notizia aveva cominciato a circolare grazie a Michael Ausiello di TVLine.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando la cosa è trapelata, sono andata dagli sceneggiatori e ho detto loro “Non mi interessa più. Cos’altro potrebbe essere questo personaggio?”
ll fatto che fossero stati svelati i piani del team creativo, ha portato la Vernoff a cambiare rotta e a fare qualcosa che il pubblico non si aspettava.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quel personaggio è diventato Marie Cerone, la vecchia amica della mamma di Meredith. Era una storia molto più interessante rispetto ad un interesse amoroso temporaneo.
Chissà cosa sarebbe successo se la notizia non fosse uscita anticipatamente… Nick Marsh sarebbe comunque apparso? Ma soprattutto, i Merluca sarebbero esistiti? Purtroppo non potremo saperlo mai. Grey’s Anatomy torna a settembre con la stagione 16, mentre la 15 è ancora in onda su Fox Life. Il ventiquattresimo episodio sarà trasmesso il 10 giugno.