Contenuti
Di cosa parla la serie TV Jinn? Trama e anticipazioni
Il 26 febbraio 2018 usciva la notizia secondo cui Netflix aveva acquistato i diritti per la prima serie TV araba, dal titolo Jinn. Lo show, descritto come un drama soprannaturale contemporaneo, è stato creato da Bassel Ghandour e Mir-Jean Bou Chaaya, responsabili rispettivamente di Theeb e Very Big Shot, nonché dal team degli effetti speciali che si è occupato di Scandal. Ma di cosa parla?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Stando alle anticipazioni, Jinn combina temi mitologici del folklore mediorientale con una storia di formazione a tinte, come detto, soprannaturali che mette in gioco amicizia, amore e avventura. Più precisamente, la trama della serie TV Jinn ruota attorno ad un gruppo di adolescenti, la cui vita viene completamente stravolta in seguito ad un bizzarro e pericoloso incontro. Nella città di Petra, i giovani si imbattono in una sorta di spirito malvagio che punta a distruggere il mondo. I protagonisti faranno il possibile per fermare quest’entità. Nella cultura mediorientale, infatti, i Jinn sono creature soprannaturali, spiriti e demoni.
È molto comune nel Medio Oriente che le persone conoscano qualcuno che ha una storia sui Jinn, perciò è bello poter prendere tutto ciò e trasformarlo in un’avventura divertente e misteriosa che tutti possano apprezzare. Su un fronte più ampio, adoro che Netflix stia investendo molto nella regione, è un vero punto di svolta. Abbiamo una cultura molto ricca dal punto di vista della narrazione e potremo finalmente godere di contenuti arabi con la qualità di Netflix.
Queste le parole di Bassel Ghandour.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCast, attori e personaggi
Il cast della serie TV di Netflix Jinn è composto dai seguenti attori con i rispettivi personaggi:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.- Salma Malhas è Mira, un’adolescente ribelle ancora distrutta per la perdita della madre. La ragazza impara ad amare di nuovo quando incontra Keras;
- Hamzeh Okab è Keras, il Jinn che ha il compito di fare la guardia allo spirito;
- Sultan Alkhail è Yassin, un giovane che lotta contro un mondo che sembra schierarsi contro di lui;
- Aysha Shahaltough è Vera.
Jinn è una produzione Master Key Productions e Kabreet Productions. Tra i produttori esecutivi troviamo Mir-Jean Bou Chaaya, anche regista, e Elan e Rajeev Dassani, con Elan a coprire anche la posizione di capo sceneggiatore. Anche Rajeev, comunque, ha contribuito al processo di scrittura. L’uomo ha dichiarato:
Creare il primo show arabo originale Netflix, e una delle prime serie TV del mondo arabo incentrata sugli adolescenti, è stata un’esperienza indimenticabile. Ci sono un sacco di giovani del posto che ci hanno detto di non sentirsi rappresentati accuratamente sullo schermo ed è sia un piacere che una responsabilità per noi dare loro tutto ciò e nel farlo mostrare quello che questa regione ha da offrire.
Jinn serie TV trailer
Il 21 maggio Netflix ha rilasciato un primo trailer in lingua originale con i sottotitoli in inglese, grazie al quale possiamo dare un primo sguardo alla serie TV Jinn.
Jinn streaming ed episodi
Netflix ha dato l’ordine di realizzare 6 episodi di 50 minuti circa l’uno per la serie TV araba Jinn. Al momento non sono ancora stati rivelati i titoli. In ogni caso, essendo il drama un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento.
Jinn quando esce su Netflix? Data di uscita
Trattandosi di uno degli show che escono nel mese di giugno, non manca molto al debutto. alla domanda quando esce la serie TV Jinn su Netflix possiamo infatti già dare una risposta. Il servizio streaming ha riservato un debutto a cavallo tra primavera ed estate per lo show. La data di uscita designata per la serie TV araba cade il 13 giugno 2019. Nello stesso giorno Netflix renderà disponibili tutti e 6 gli episodi contemporaneamente, come ci ha abituato ormai da quattro anni a questa parte.