I pirati non sono mai troppi ed infatti nella 5B di Once Upon A Time se ne aggiungerà un altro.
Dopo Killian Jones e Barbanera, ecco un nome molto noto agli amanti delle storie sue pirati: Capitan Silver.
Per chi non se ne intende, Silver è uno dei principali personaggi de “L’Isola del Tesoro”, il romanzo di Stevenson che racconta storie di pirati e tesori e che ha contribuito a creare lo stereotipo del pirata nella forma classica che conosciamo, da “Peter Pan” a “Pirati dei Caraibi”.
Nel libro il protagonista è Jim, un ragazzo di 14 anni, ma i pirati di cui si parla sono i più temibili e conosciuti: il Capitano Flint, John Silver, Billy Bones e molti altri membri dell’ex ciurma di Flint.
Le loro avventure, tra l’altro, sono state trasposte nella celebre serie tv “Black Sails”, che consigliamo di vedere.
La Disney nel 2002 ne ha fatto un film d’animazione dal titolo “Il pianeta del tesoro” e in molti trovarono dei parallelismi tra l’Hook di Once Upon A Time e il protagonista Jim, abbandonato anche lui dal padre quando era piccolo.
Adesso gli autori hanno annunciato che nella 5×15 apparirà proprio il Capitano Silver che sarà l’imponente (e a volte prepotente) boss di una nave mercantile.
L’episodio in questione avrà il titolo “The Brothers Jones” e vedrà anche il ritorno di Liam, il fratello di Hook morto a causa della pianta velenosa raccolta a Neverland.
Non siamo a conoscenza di altri particolari, come ad esempio l’attore che interpreterà il nuovo pirata e quando Hook lo ha incontrato. Sicuramente avrà a che fare con la storia dei due fratelli, forse proprio quando erano piccoli. In ogni caso sarà una puntata molto piratesca.