Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI

Teen Wolf 5×11 – Caccia alla Chimera di successo

Dora | Gennaio 7, 2016

Teen Wolf

Bentornati a Beacon Hills, dopo tanti mesi sono emozionata, il nostro pack mi mancava tanto! Approfitto per una piccola riflessione: […]

Bentornati a Beacon Hills, dopo tanti mesi sono emozionata, il nostro pack mi mancava tanto! Approfitto per una piccola riflessione: ogni telefilo ha alcune serie tv che ama alla follia, e mentre ueste sono in pausa, si appassiona a tante altre, ma quando una delle sue “top” torna sugli schermi, il cuore ringiovanisce e riprende a battere come difronte al primo amore che non si scorda mai. Tutto questo per dire che questa serie fa battere il mio cuoricino e adoro Jeff.

Si riprende da dove eravamo rimasti: Scott moribondo, Liam che deve fare i conti con la morte di Hayden che poi morta non è, Papà Stilinsky sul punto di morte ma mai quanto lo è l’amicizia tra Stiles e Scott. E’ tutto un giro di morte..

La struttura dell’episodio è quella a cui ci hanno abituati in questa 5 stagione: una trama che si sviluppa basandosi su flashback, flashforward e tempo attuale, con Lydia come perno principale. Finalmente scopriamo anche com’è finita all’Echo House.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Merito della mamma, che non ha mai brillato per la sua simpatia ma neppure la sua perspicacia. inita all’Echo House, Lydia sembra essere l’oggetto di desiderio di molti: Stiles la vuole perchè la vuole da sempre, Scott la ritiene parte del branco e la rivuole indietro, Varlaac vuole sfruttare i suoi poteri di Banshee e Theo vuole utilizzarla come esca per il segugio infernale/ Parrish.

Holland si dimostra ancora una volta un’attrice coi controfiocchi ed era ora che le dessero più spazio: per ampliarle i suoi poteri, Varlaal le fa un buco in testa (un po’ come se l’è fatto per il suo terzo occhio che a proposito non si sa dove sia ora), anyway grazie a questo buco Lydia è in grado di rivivere ricordi non suoi e nella scena in cui rivive il ricordo di Theo è stata spettacolare.

Qui sorge il quesito THEO.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cosa cerca realmente di fare? Non è ancora chiaro se anche lui voglia combattere i DD dal momento che riporta in vita tutte le chimere che non hanno avuto successo per avere il suo branco personale…ma per combattere contro chi??? Scott? Dubito dal momento che inizialmente pensa sia morto. I DD? Potrebbe essere, ma oramai è chiaro che il suo legame con loro ha radici ben profonde. Theo è la chimera più vicina al successo che i DD abbiano mai realizzato, ma è stato scelto fin da piccolo. Nel flashback infatti abbiamo visto che la sorella è stata lasciata morire appositamente per strapparle il cuore e prenderselo lui che, almeno all’apprenza, non aveva bisogno di un trapianto, se non per avere il requisito fondamentale che i DD cercano in ogni chimera, cioè un trapianto. Ma perchè scegliere un bambino di 11 anni e perchè proprio lui? Come facevano a sapere che sarebbe stato disposto a lasciar morire la sorella? E che tipo di rapporto hanno loro adesso? Inoltre non posso non pensare all’inquietante scena che ci è stata mostrata nella 5a relativa ai suoi genitori. Una scena tipo Saw l’Enigmista che detiene i suoi prigionieri e li costringe a mutilarsi. Creepy all’ennesima potenza.

L’AMICIZIA

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Scott e Stiles sono la ship più shippabile di questa serie, vederli litigare fa male, vedere Scott che non si fida di lui è ancora peggio anche perchè in questa stagione non è stato proprio un alpha simpaticissimo. Adesso è palese che dopo che quello che Theo ha fatto a suo padre Stiles non iesce più a guarda Scott come il suo migliore amico. Cerca di escluderlo e ogni volta che Scott prova a farlo ragione, lui lo aggredisce dicendo “gli hai creduto?” e si riferisce ovviamente alla storia dell’omicidio per mano di Stiles. Fa male al cuore vedere questi due cosi, ma per il bene di papà Stilisnki anche Stiles mette da parte il rancora. Purtroppo. non è chiaro se sia momentaneo o una riappacificazione definitiva, a mio parere Scott dovrà impegnarsi molto per essere perdonato, ma ovviamente facciamo il tifo.

STILES

Nota di merito per questo personaggio e per Dylan O’ Brien che gli rende degna giustizia. Il suo legame col padre è fortissimo e l’attore ne da un’interpretazione fantastica, ovviamente il flashback sul funerale della madre e le parole dette in quell’occasione dal padre spezzerebbero anche i cuori più duri. A noi ci porta solo ad amarlo di più.

L’IMPROVVISA ROTTURA

Ok se c’è una cosa che proprio non mi è piaciuta è come è stata affrontata la rotturta tra Malia e Stiles. Era nell’aria, Stiles è sempre stato innamorato solo di una ragazza, malia è concentrata su sua madre, i due si erano allontanati. Ma dare loro un minimo di spazio per affrontare la storia costava troppo? Malia capisce che hanno rotto dal fatto che Stilers non voleva il suo aiuto per salvare il padre, segnale cristallino certo, ma dedicare qualche minuta ad una coppia che comunque ha i suoi proseliti non avrebbe fatto male.

Teen Wolf comunque non è questo: innumerevoli volte Jeff ha dato prova che concentra lo show molto più sul lato dark che su quello teen, e a proposito del lato dark e misterioso, la vera domanda è: chi è la chimera di successo?

“All’inizio non hanno capito subito che i DD avevano avuto successo”, afferma una catatonica Lydia, riferendosi al fatto che Scott ha poi capito che era stata creata la chimera di successo. Solo ne lui ne Theo sanno chi è. In un primo momento pensavo fosse il ragazzo a cui stavano dando la caccia per salvare il padre di Stiles, ma poi abbiamo capito che non era cosi. A questo punto per me le soluzioni sono due: o è qualcuno che ancora non abbiamo visto, o è Heyden, benchè ci è stata mostrata come un insuccesso a tutti gli effetti.

LIAM

Ripercorrendo un po’ più l’aspetto “teen”, non possiamo non parlare di Liam e Mason. La coppia sembra una versione più giovane di Stiles e Scott: Mason, lo Stiles della situazione, cerca di far ragione il povero Liam col cuore infranto per la morte della sua ragazza e con qualche sforzo, grazie alla logica riesce a trovare il nemeton. proprio quando Liam sta cercando il corpo di Heyden, questa arriva in carne ed ossa con la polizia, e manda il nostro beta in paranoia, perchè un conto è percepire che la ragazza che ti è morta tra le braccia in realtà è viva, un conto è vederla. Inoltre non si sa come, ma 10 minuti dopo lei era di nuovo al fianco di Theo, fregandosene delle torture del suo amato.

A VOLTE RITORNANO

Si sapeva di un gran rientro, ma rivedere papà Argent è stato comunque un tuffo al cuore: direttamente da Parigi o da dove diavolo era andato, Chris torna a dare una mano al pack e aiuta Scott a salvarsi le palle la pelle. Possiamo sperare di vederlo un po’ di più nei prossimi episodi? Direi di si, di Chris Argent non ne abbiamo mai abbatsanza

PARRISH

Oramai il suo uccello diventa dio fuoco ogni volta che vede Lydia. E’ appurato che se la sogna in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutte le posizioni. Credo che non si tratti di attrazione fisica ma di una bella infatuazione visto che si ripromette di tirarla fuori dall’Echo House. La cosa interessante di Parrish tuttavia rimane il tipo di creratura che abbiamo scoperto essere già dall’ultima puntata della 5a: un segugio del demonio. Parliamo di un messaggero della morte, ma non sappiamo bene quale sia la sua mansione, e perchè Theo lo vuole cosi tanto. Tutte basi per un ottimo prosieguo di stagione.

SCENA STUPENDA

Una delle mie scene preferite è stata quella di Liam ed Heyden che, sul più bello, vedono il simbolo del branco di Scott. un ismbolo che trasmettaeva un messaggio con gli attributi “Sono vivo, sto arrivando, riunirò il mio branco, iniziate a tremare”, insomma un po’ di orgoglio di appartenenza al team Scott li è venuto fuori sicuramente e la faccia di Theo era da incorniciare.

In definitiva l’episodio mi è piaciuto tantissimo, questo modo di strtturare la trama sta dando i suoi frutti ed il ritmo serrato tiene lo spettatore incollato. Jeff è sempre un genio c’è poco da fare.

Voi chi pensate sia la chimera di successo? Le scommesse sono aperte, si accettano opinioni, puntate, quotazioni…tutto è concesso e nel frattempo godetevi il promo e spulciate la pagina Teen Wolf Italia.

Teen Wolf torna mercoledì prossimo mentre la quinta stagione andrà in onda su Fox a partire dal 2 febbraio.

Dora