Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Whiskey Cavalier cancellazione

News e anticipazioni | Serie tv

Whiskey Cavalier: ABC potrebbe revocarne la cancellazione

Leila | Maggio 24, 2019

ABC ha deciso di non rinnovare Whiskey Cavalier, ma ora sta riflettendo sulla possibilità di revocare la cancellazione. Tutti i […]

ABC ha deciso di non rinnovare Whiskey Cavalier, ma ora sta riflettendo sulla possibilità di revocare la cancellazione. Tutti i dettagli.

Il 12 maggio 2019, un giorno prima dell’inizio degli Upfronts, ABC ha comunicato la cancellazione di una delle sue serie TV ordinate per la stagione 2018/2019: Whiskey Cavalier. Allora dovevano ancora andare in onda gli ultimi due episodi. Il cast e la crew, prima ancora dei fan, si sono detti tremendamente dispiaciuti per questa decisione. Tutti quanti avevano evidentemente riposto grandi speranze in questo show, che vede nel cast Scott Foley, ex Jake Ballard di Scandal, e Lauren Cohan, amata Maggie di The Walking Dead. Anche qui da noi sembra che Mediaset Premium, responsabile della distribuzione, abbia voluto puntare sulla serie TV, tanto da decidere di mandarla in onda quasi in contemporanea con gli Stati Uniti.

Come spesso accade con la cancellazione di uno show, i fan di Whiskey Cavalier non l’hanno presa affatto bene, unendosi alla delusione di cast e crew. Ancora una volta, però, non sono rimasti con le mani in mano. Agguantato il cellulare, si sono riversati su Twitter, chiedendo a gran voce che la serie TV venisse in qualche modo salvata. L’hashtag di battaglia creato recita proprio Save Whiskey Cavalier. Il 22 maggio, giorno in cui è stato trasmesso il finale, il produttore esecutivo Bill Lawrence ha fomentato ulteriormente gli appassionati, chiedendo di fare il possibile affinché l’ultimo episodio della prima stagione passasse dall’essere un series finale ad un season finale.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Questa sera: fantastico season finale di Whiskey Cavalier. Magari dateci un’occhiata? Rendetelo un season finale e non un series finale. È solo un’idea.

La campagna dei fan contro la cancellazione di Whiskey Cavalier

I fan, però, non si sono limitati solo ad esprimere il proprio disappunto sui social. Hanno dato il via ad una vera e propria campagna che ha raggiunto l’apice con la comparsa a Time Square di un messaggio per ABC:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
https://twitter.com/BklynSquint/status/1131691429930119169

Dopo tutto ciò, come riporta TVLine, pare che ABC abbia recepito il messaggio e stia effettivamente riflettendo sulla possibilità di revocare la cancellazione di Whiskey Cavalier, emulando la scelta di due anni fa di NBC con Timeless. In realtà anche per la rete è stato difficile decidere di stoppare lo show, come ha fatto sapere durante gli Upfronts. In ogni caso, non c’è ancora nulla di certo, ma sembrerebbe che il network stia discutendo con Warner Bros., produttore della serie, e che si stia interessando, nel caso, anche ad una ricollocazione. Stando sempre alle parole di TVLine, una decisione dovrebbe arrivare entro pochi giorni.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Potrebbero interessarti anche: