La Sirenetta, uno dei più noti classici Disney, compie oggi 27 anni! Per l’occasione abbiamo fatto un rewatch e ci siamo posti alcune domande: ecco quali!
Il 15 novembre di ventisette anni fa usciva in America La Sirenetta.
Basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen, ma con un finale decisamente meno tragico, il film ha conquistato più di una generazione e, anche grazie alla colonna sonora che l’ha portato a vincere diversi riconoscimenti, è diventato uno dei più grandi classici Disney di sempre.
Lungi da noi voler sminuire la bellezza di questo cartone, riguardando La Sirenetta non abbiamo non potuto notare alcune piccole incongruenze e buchi narrativi ed ecco cosa ci siamo chiesti!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!1. Che è successo alla mamma di Ariel?
La domanda ha avuto risposta con il film del 2008 “La Sirenetta – Quando tutto ebbe inizio” (la regina Atena viene schiacciata da una nave), ma non credete anche voi che avrebbero potuto dircelo già nel primo film?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram2. Perché Ariel e le sue sorelle non si assomigliano per niente?
Una rossa, una bionda, una mora, due castane, alcune con gli occhi azzurri, altre con gli occhi scuri. Atena hai qualcosa da dichiarare?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.3. E perché il suo nome è così diverso da quello delle sorelle?
Tutti i nome delle sorelle iniziano e terminano con la lettera “a”: Aquata, Andrina, Arista, Attina, Adella e Alana.
4. Perché il reggiseno conchiglia di Ariel non è del colore della sua coda?
Nulla di strano, se non fosse che le sorelle sono tutte perfettamente coordinate.