Contenuti
Di cosa parla Crisis on Infinite Earths? Trama e anticipazioni del crossover Arrowverse
Durante gli eventi del precedente crossover Elseworlds, è stato annunciato anche il seguente evento per l’Arrowverse di The CW: Crisis on Infinite Earths. La storia di questo crossover farà parte degli episodi delle prossime stagioni dei vari show dell’universo DC: Supergirl, The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow e la nuova Batwoman. Ispirato alla saga di fumetti uscita tra gli anni 1985-1986, dal titolo Crisi sulle Terre infinite, questo crossover durerà ben cinque ore in totale ma sarà diviso dalle vacanze di Natale. Le leggende torneranno infatti con la nuova stagione nel 2020.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I crossover sono sempre stati un tratto distintivo dell’Arrowverse sin dagli inizi del network che li ha ospitati, ovvero The CW. La tradizione ha avuto inizio con Flash vs Arrow nel 2014, durante il quale i due eroi hanno unito le forze per aiutarsi a vicenda contro i rispettivi nemici. La portata dell’evento è cresciuta di anno in anno, con l’aggiunta di nuovi show ed eroi, raggiungendo il picco nel 2017 con Crisis on Earth-X. Nel 2018 è andato in onda anche Elsewords, unendo gli episodi di The Flash, Supergirl e Arrow, i cui eventi influiranno anche sul prossimo Crisis on Infinite Earths.
Ma di cosa parla questo nuovo crossover? Il fumetto originale includeva diversi eroi della DC, compresi personaggi reclutati da altri tempi e luoghi, per combattere Anti-Monitor. Si tratta di un essere onnipotente che proveniva da un universo fatto di antimateria, con l’obiettivo di distruggere tutte le realtà che avrebbe incontrato lungo la sua strada. Ma nella storia, gli eroi della DC si riescono a opporre allo spietato antagonista, anche il prezzo per la salvezza degli universi è costato a molti di loro. Infatti sia Supergirl che The Flash muoiono durante questo crossover. Non è certo che gli autori seguiranno gli eventi dei fumetti, e probabilmente il ruolo della nuova arrivata Batwoman sarà di vitale importanza.
Dopotutto è da qualche stagione che la serie The Flash suggerisce ai fan che Barry Allen morirà nel 2024, come raccontato da un titolo di giornale. Infatti i fan hanno sempre sospettato che la sua scomparsa avrebbe avuto luogo durante uno dei titoli tratti dai fumetti Crisis. In realtà, visto che l’ottava stagione di Arrow sarà l’ultima, ci si aspetta che a morire sarà Freccia Verde. Quest’ultima stagione sarà composta da 10 episodi e chissà che proprio il crossover non segni la fine dell’eroe interpretato da Stephen Amell.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram(QUI potete trovare il recap dettagliato dell’intero crossover.)
Cast, attori e personaggi del crossover
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Prendendo in considerazione le cinque serie DC che ospiteranno Crisis on Infinite Earths, scopriamo insieme quali saranno gli attori che prenderanno parte al cast di questo evento The CW. I protagonisti degli episodi crossover saranno Arrow, The Flash, Supergirl, rispettivamente interpretati da Stephen Amell, Grant Gustin e Melissa Benoist. Al gruppo degli attori principali si aggiunge anche Ruby Rose, nei panni di Batwoman, e il cast di Legends of Tomorrow. Ecco alcuni degli attori e personaggi della serie corale che potrebbero prendere parte al crossover, dato che saranno ospiti di un’ora dell’evento:
- Caity Lotz è Sara Lance / White Canary;
- Brandon Routh è Ray Palmer / Atom;
- Dominic Purcell è Mick Rory / Heat Wave;
- Amy Pemberton è la voce di Gideon.
Durante il San Diego Comic Con 2019 è stato annunciato che sia Brandon Routh che Tyler Hoechlin interpreteranno Superman nel crossover. Routh, che in Legends interpreta Ray Palmer aka The Atom, sarà Clark Kent/Superman di un determinato arco temporale, mentre Hoechlin, sarà l’Uomo di Acciaio di un altro. La notizia è stata riportata da TVLine. Ad aggiungersi al cast sarà anche Kevin Conroy (Batman: The Animated Series, Batman Beyond), nei panni di Bruce Wayne dal futuro. Al press tour della Television Critics Association è stato annunciato anche che la serie TV Black Lightning farà parte del crossover. Non si sa, però, ancora quale personaggio o personaggi appariranno.
TVLine annuncia l’aggiunta al crossover Crisis on Infinite Earths di nientepopodimeno che Tom Welling, il quale riprenderà il ruolo di Superman, dopo otto anni dalla fine di Smallville. The CW ha fatto sapere che scopriremo cos’è accaduto a Clark Kent dopo tutto questo tempo.
Per otto anni Arrow si è appoggiato alle spalle di Smallville. Semplicemente, non ci sarebbe Arrow e nessun Arrowverse senza Smallville. perciò, quando abbiamo iniziato a parlare di Crisis on Infinite Earths la nostra prima, seconda e terza priorità era quella di far riprendere a Tom il ruolo iconico di Clark Kent. Dire che siamo entusiasti sarebbe un eufemismo.
Queste le parole del produttore esecutivo Marc Guggenheim.
Sempre TVLine svela poi che si aggiunge al cast del crossover anche la co-star di Smallville Erica Durance, che vestirà nuovamente i panni di Lois Lane. L’attrice si unisce a Tom Welling per riportare sul piccolo schermo le avventure di Clark e Lois, a dieci anni dalla fine della serie.
Una particolare foto direttamente dal set di Crisis on Infinite Earth avrebbe rivelato la presenza, non diretta, di un attore molto speciale. Grazie al seguente tweet è infatti possibile vedere che nel crossover dell’Arrowverse si farà riferimento al Batman interpretato da Michael Keaton. L’immagine mostra la testata di un giornale dove viene annunciato il matrimonio di Bruce Wayne con Selina Kyle, ovvero Catwoman. Questo è un chiaro riferimento ai film diretti da Tim Burton con protagonista l’Uomo Pipistrello. Tuttavia è altamente improbabile che Michael Keaton appaia di persona nel crossover.
Anche Tom Ellis potrebbe prendere parte al cast di Crisis On Infinite Earths, ma proprio nei panni del suo Lucifer di Netflix. A svelarlo è l’account Canadagraphs.
Quando esce Crisis on Infinite Earths? Data di uscita del crossover
Da grandi fan dell’Arrowverse siete in trepidante attesa di questo crossover e volete saper quando esce Crisis on Infinite Earths? Il crossover farà il suo debutto nel corso dell’autunno 2019. Durante la presentazione annuale del network, il presidente di CW Mark Pedowitz ha diffuso le prime informazioni riguardo Crisis on Infinite Earths spiegando che andrà in onda per cinque serate, suddiviso in due momenti differenti. Infatti le cinque ore saranno da distribuire su cinque episodi delle serie incluse nel crossover, in uscita in base alla stagione televisiva di debutto dei vari show inclusi. In occasione del press tour estivo della Television Critics Association, è stata annunciata la data di uscita per tutti gli episodi, che si divideranno tra fine 2019 e inizio 2020:
- Arrow: martedì, 14 gennaio
- DC’s Legends of Tomorrow: martedì, 14 gennaio
L’episodio di Legends of Tomorrow inizialmente era da considerarsi uno speciale, come faceva sapere TVLine. Col tempo la cosa è andata confondendosi.
Trailer video
Il primo teaser trailer del crossover è uscito l’11 dicembre 2018, durante una presentazione del network The CW. Il video ha rivelato il titolo ufficiale di questo evento che farà riunire tutti gli eroi DC: Crisis on Infinite Earths.
A circa un mese dall’uscita in TV, poi, The CW ha diffuso un breve teaser trailer in cui ci vengono mostrati i protagonisti:
Con fatto che la data di uscita si avvicina sempre di più, The CW continua a diffondere nuovi promo per il crossover. Nell’ultimo, in particolare, assistiamo alla distruzioni di una nuova Terra, man mano che passano i secondi.
The CW non si è accontentata dei video già diffusi e così ha rilasciato un teaser incentrato su Nash Wells:
The CW ha infine pubblicato un trailer esteso del crossover.
Crossover Arrowverse streaming episodi
Se vi state chiedendo dove guardare gli episodi del crossover in streaming la risposta è semplice. Infatti le serie TV della DC saranno presto tutte presenti nel catalogo della piattaforma streaming Infinity. Al momento sono disponibili solo le prime cinque stagioni di The Flash, la due e la tre di Supergirl e la terza di Legends of Tomorrow. Anche Netflix e Prime Video vengono in nostro soccorso. Nel catalogo del primo abbiamo le prime tre stagioni di Legends, mentre in quello del secondo, possiamo trovare le prime cinque stagioni di Arrow. Nel frattempo tutte le nuove stagioni delle serie incluse nel crossover faranno il loro debutto in TV nel mese di marzo 2020, su Premium Action. Per vedere Crisis on Infinite Earths in streaming non resta che aspettare la messa in onda degli episodi sul canale dell’ex Mediaset Premium.