Rob Lowe e Liv Tyler sono i protagonisti di 911 Lone Star, serie TV spin off del procedurale di Fox con Peter Krause e Angela Bassett. Scopriamo tutti i dettagli relativi a questo nuovo show, che attendiamo con ansia anche in Italia.
Contenuti
911 Lone Star serie TV data di uscita: quando esce lo spin off?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce lo spin off di 911? Con la diffusione del promo, abbiamo appreso che la data di uscita del pilot di 911 Lone Star sarebbe caduta il 19 gennaio, in coda al football, per prendere poi la propria collocazione fissa lunedì 20, con il secondo episodio. Durante gli Upfronts di maggio 2019, la rete aveva rilasciato il palinsesto autunnale, che non prevedeva lo show in questione. Il network gli aveva dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season.
Quando inizia 911 Lone Star in Italia
Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia di 911 Lone Star, dello show di Ryan Murphy si occupa Fox, mentre e per la TV in chiaro potrebbe intervenire Rai 2. Quando inizia dunque? Il debutto con i primi due episodi è previsto per il 1 giugno. Considerando che il debutto della season 1 di 911 su Sky è avvenuto a distanza di circa un mese dall’uscita americana, pensavamo che lo spin off avrebbe potuto approdare nel nostro Paese con le stesse tempistiche, ma così non è stato. Passando a Rai 2, si potrebbe parlare di un tempo di attesa di circa un anno dalla messa in onda in USA. Non appena avremo notizie più dettagliate sulla trasmissione in chiaro, vi aggiorneremo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDi cosa parla 911 Lone Star? Trama e anticipazioni dello spin off di 911
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Poco prima della giornata dedicata a Fox agli Upfronts 2019, la rete ha annunciato di aver ordinato la produzione di 911 Lone Star, la serie TV spin off di 911, firmata sempre da Ryan Murphy.
La trama di 911 Lone Star si svolge in Texas e ruota attorno ad un vigile del fuoco di New York di nome Owen che, assieme al figlio, si trasferisce dalla Grande Mela ad Austin. Arrivato nella nuova città, deve trovare un buon equilibrio tra i suoi due lavori, il pompiere e il padre, salvando coloro che più hanno bisogno del suo intervento all’interno della comunità e aiutando il figlio a risolvere i suoi problemi.
La bellezza di avere show di successo come 911, partorite dalla mente geniale di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tom Minear, sta nella possibilità di esplorare storie emozionanti, raccontate attraverso una serie di personaggi particolari. Con 911 Lone Star ci hanno dato la speciale opportunità di espandere il franchise verso nuovi territori — letteralmente e in senso figurato.
Queste le parole del presidente della sezione intrattenimento di Fox Michael Thorn.
Alle orecchie di The Hollywood Reporter è poi giunta notizia che Ryan Murphy starebbe puntando a realizzare un franchise in stile One Chicago di Dick Wolf. 911 Lone Star, dunque, potrebbe non essere l’unica nuova serie dell’universo 911. Dopo tutto, nell’ultimo periodo gli spin off stanno andando piuttosto forte.
911 Lone Star serie TV cast, attori e personaggi dello spin off di 911
Dopo mesi dall’annuncio di questa nuova produzione, abbiamo conosciuto il cast completo per la serie TV 911 Lone Star. Il protagonista maschile è Rob Lowe, nel ruolo di Owen Strand, recentemente visto nel medical drama di CBS Code Black, cancellato dopo tre stagioni, mentre precedentemente ha preso parte a show quali The Grinder, Parks and Recreation e Brothers and Sisters. Michael Thorn ha dichiarato a proposito dell’attore:
Siamo entusiasti di avere l’incomparabile Rob Lowe a guidare questa nuova iterazione, quando entrerà a far parte del nostro palinsesto durante la prossima stagione.
Lo stesso Rob Lowe ha avuto bellissime parole da spendere nei confronti del team responsabile della serie TV 911 Lone Star, dicendosi estremamente felice di poter prendere parte al progetto:
La capacità di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear di creare contenuti intelligenti, unici e incredibili è senza pari. Mi sento al culmine della gioia per essermi unito al team.
Al suo fianco troviamo poi Liv Tyler. La storica Arwen de Il Signore degli Anelli sarà il paramedico capo Michelle Blake. Compassionevole ma allo stesso tempo spietata, è l’unica che può tenere testa ad Owen. Nonostante al lavoro sia sempre sul pezzo, Michelle lotta con un’ossessione: scoprire cos’è accaduto a sua sorella minore Iris, scomparsa da due anni. Niente può fermarla dal voler scoprire la verità, anche se questo potrebbe voler dire rovinarsi la vita.
Al cast di 911 Lone Star si aggiunge, poi, come fa sapere Variety, Jim Parrack. L’attore interpreta Judd Ryder, un altro vigile del fuoco texano, segnato dalla perdita di tutta la sua squadra. È un uomo di poche parole, generalmente diffidente nei confronti degli estranei, specialmente del nuovo arrivato, il capitano Strand. Judd è sposato con Grace, operatrice del 911, per il cui ruolo è stata scelta Sierra Aylina McClaine. Il cast regular dello spin off si completa con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:
- Ronen Rubinstein (Death of Summer) è TK Strand, figlio del capitano Owen Strand, nonché pompiere lui stesso;
- Natacha Karam (The Brave) è Marjan Marwani, una tosta vigile del fuoco musulmana e drogata di adrenalina;
- Brian Michael Smith (Queen Sugar) è Paul Strickland, un vigile del fuoco trans con una fine capacità di osservazione;
- Rafael Silva è Carlos Reyes, un agente di polizia;
- Julian Works (American Crime) è Mateo Chavez, nuova recluta alla caserma dei pompieri.
Si aggiunge poi con un ruolo ricorrente Natalie Zea (The Following, The Detour). Il personaggio si chiama Zoe, professoressa di psicologia all’Università del Texas, e rappresenta un potenziale interesse amoroso per il capitano Owen Strand. Zoe compare la prima volta nel corso del quinto episodio. Per la prima stagione pare che nessun attore del cast della serie madre farà qualche apparizione nello spin off 911 Lone Star. A differenza di Grey’s Anatomy e Station 19, in questo caso non abbiamo assistito ad alcun trasferimento di un personaggio della serie madre.
Rob Lowe non solo recita nella serie, ma ne è anche produttore esecutivo, al fianco di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, il quale dovrebbe inoltre essere lo showrunner.
Trailer e promo
Fox ha rilasciato un breve promo che ci introduce a 911 Lone Star. Nel video possiamo vedere per la prima volta Rob Lowe e Liv Tyler nei panni dei rispettivi personaggi:
Ne è seguito poi un secondo, in cui apprendiamo qualche dettaglio in più:
911 Lone Star streaming ed episodi
Fox ha ordinato 10 episodi per 911 Lone Star, esattamente come è stato per la prima stagione della serie madre, così da iniziare a tastare un po’ il terreno. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio 911 Lone Star 1×01 streaming: Pilot
- Secondo episodio 911 Lone Star 1×02 streaming: Yee-Haw
- Terzo episodio 911 Lone Star 1×03 streaming: Texas Proud
- Quarto episodio 911 Lone Star 1×04 streaming: Act of God
- Quinto episodio 911 Lone Star 1×05 streaming: Studs
- Sesto episodio 911 Lone Star 1×06 streaming: Friends Like These
- Settimo episodio 911 Lone Star 1×07 streaming: Bum Steer
- Ottavo episodio 911 Lone Star 1×08 streaming: Monster Inside
- Nono episodio 911 Lone Star 1×09 streaming: Awakening
- Decimo episodio 911 Lone Star 1×10 streaming: Austin, We Have a Problem
Passando, invece, allo streaming di 911 Lone Star, le piattaforme che si occuperanno della serie TV sono SkyGo per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché i diritti di messa in onda di 911 sono nelle mani di Fox Italia. È il canale 112 ad occuparsi dello spin off. Infine, anche RaiPlay è un buon candidato per lo streaming di 911 Lone Star, perché la Rai ha trasmesso in chiaro la serie madre.
Tra le serie TV già rinnovate per nuovi episodi, troviamo anche 911 Lone Star. La squadra del Capitano Strand tornerà ad intrattenerci nel corso della prossima stagione televisiva, assieme alla serie madre.