Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sailor Moon

DANINSERIES1 | NERD | POP CULTURE & CINEMA

10 motivi per cui la tua infanzia è Sailor Moon

Kat | Marzo 20, 2015

serie animate

Il 21 febbraio 1995 andava in onda per la prima volta in Italia Sailor Moon. Ecco i 10 motivi per […]

Il 21 febbraio 1995 andava in onda per la prima volta in Italia Sailor Moon. Ecco i 10 motivi per cui questo indimenticabile anime è la nostra infanzia.

Ricordate quando, nello scorso articolo sui 10 motivi per cui Rossana ci ha fatto battere il cuore, vi ho detto che ai tempi dell’elementari noi tenere bambine avevamo una sola scelta davanti: scegliere tra la collezione scuola Rossana e quella total pink di Sailor Moon?

Bene, io non ho mai avuto dubbi:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ho sempre creduto di essere una Guerriera Sailor Inside, convinta che il proprio pianeta ancora dovesse essere scoperto (tutt’oggi sono in attesa di una qualche sorpresa da parte del nostro sistema solare), una divisa alla marinara mancata che ha tentato disperatamente, per circa 24 anni, a farsi dei codini che anche solo lontanamente potessero ricordare quelli della mia amata Bunny.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Perchè Sailor Moon è veramente IL CARTONE della nostra infanzia! L’appuntamento immancabile di ogni post-pranzo/colazione, il cartone che ha reso la nostra vita dipendente dalla programmazione mediaset, il capolavoro che ci ha fatto guardare alla Luna in modo diverso, convincendoci che, al posto di sterminate distese di emmenthal, lì ci fossero castelli di marmo bianco appartenenti ad un regno incantato dove tutti gli abitanti avevano capelli magnifici e divise da marinaretta!

sailor moon

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Scommetto che tutti voi ricorderete alla perfezione questo cartone, ed alcuni avranno anche letto il manga di Naoko Takeuchi, ma se il vostro armadio non è già pieno di gadget a tema, cristalli del cuore, carillion a forma di stella, non avete chiamato il vostro animale da compagnia Luna o Artemis (anche un pesce rosso va bene) o Moonlight Densetsu non è la vostra sveglia mattutina, noi di DIS abbiamo deciso di darvi qualche motivo per farlo!

Perchè Sailor Moon ha la capacità di rimanere moderno nonostante siano passati anni dalla sua prima messa in onda, talmente nel cuore di tutti i telespettatori che in Giappone non si sono lasciati scappare l’opportunità di realizzare un reboot più fedele al manga originario.

Più tragico e romantico di un romanzo di Nicholas Sparks (sappiamo tutti che i titoli originari di quei libri erano Dear Milord, I cristalli della nostra vita, Potere della luna vieni a me, Ti punirò in nome della Luna ed il suo seguito: anche nel nome di Mercurio, Plutone e qualche altro pianeta mentre ci sono), una sorta di Romeo e Giulietta con l’aggiunta di gatti parlanti e tanti glitter, Sailor Moon un’opera dove amore ed amicizia sono sentimenti eterni e che riescono a sconfiggere ogni male!

Preparatevi ad indossare la vostra uniforme alla marinara, a posizionarvi il vostro gatto parlante sulle ginocchia, lucidare il cristallo d’argento e ricaricare la penna lunare, perchè è tempo di ricordare i 10 motivi per cui Sailor Moon ha profondamente segnato la nostra infanzia!

< Indietro Successivo >