Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

Odi et Amo #3…4 personaggi che prima odiavamo ma che ora amiamo

daninseries | Marzo 18, 2015

Eccoci nuovamente ad esplorare il controverso mondo dei personaggi delle serie tv, quel mondo in cui tutto può accadere, persino […]

Eccoci nuovamente ad esplorare il controverso mondo dei personaggi delle serie tv, quel mondo in cui tutto può accadere, persino ritrovarsi ad adorare un personaggio a cui all’inizio avevamo giurato odio eterno.

E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo numero di questa rubrica, oggi rivedendo una vecchia puntata di Grey’s Anatomy ho pensato che fosse ora di scriverne un altro e voglio partire da lei:

ADDISON – GREY’S ANATOMY

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Addison è stata creata appositamente per essere odiata, insomma il suo all’inizio era un personaggio creato ad hoc per risvegliare in tutti noi l’ormone dell’odio. Lei è la donna che ha tradito Stranamore, e già solo questo bastava a disprezzarla. Come se non bastasse, arriva a Seattle nel momento in cui le cose tra Meredith e Derek vanno alla grande, si presenta fuori all’ospedale e spazza via in una sola battuta ogni accenno di felicità che c’era per i MerDer. All’inizio tratta Meredith come se fosse lei ad aver sbagliato, andando a letto con un uomo sposato, e in più fa credere a Derek di avere avuto una sola notte con Mark, omettendogli che in realtà con lui aveva avuto una vera e propria storia. Insomma, Addison Montgomery aveva poche possibilità di recuperare terreno ed entrare nei nostri cuori. Eppure alla fine ce l’ha fatta: ci è voluto il tradimento di Derek, che non ha mai smesso di amare Meredith anche se all’inizio aveva scelto di rimanere con lei, ci è voluto il suo avvicinamento ad Alex, vederle arrovellarsi per piacere ad uno specializzando ci ha sicuramente colpito. In tre stagione, Addison è entrata in punta di piedi nel cuore di tutti, fino a convincere Shonda che meritasse uno show tutto suo, nasce cosi Private Practice. Personalmente, ho fatto il tifo per lei per tutta la durata della serie, ecco perchè vederla felice, sposata e con un figlio ha reso felice anche me!

JEN – DAWSON’S CREEK

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La bionda venuta da New York appositamente per mettere i bastoni tra le ruote tra due anime gemelle. L’odio verso Jen ammetto che non è durato tanto, perchè poi ha recuperato terreno non appena è arrivata la sua di anima gemella, il migliore amico, Jack. Però all’inizio quanto la trovavo insopportabile! Sempre troppo “sono superiore a tutti, ho più esperienza, sono figa”. E quella povera Joey costretta a vederla fare la gatta morta con il ragazzo dei suoi sogni. Era facile identificarsi con Joey, tutti durante l’adolescenza abbiamo amato qualcuno che però aveva occhi solo per un’altra persona, e quella persona gente, era Jen. Trovarla insopportabile era naturale, mai e poi mai mi sarei aspettata di trovarmi a piangere milioni di lacrime per la sua morte ma è andata a finire cosi, per me come credo per tutti.

DAMON – THE VAMPIRE DIARIES

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lui è l’esempio lampante di quanto un personaggio nato per essere odiato possa poi fare impazzire d’amore tutti. Non so quanto è durato l’odio per Damon, se 2, 3 o 4 episodi, ma so che gli autori ce l’avevano messa tutta per dipingerlo come l’uomo da odiare: vampiro spietato, bugiardo, assassino, egoista. Lui è il fratello cattivo, quello che non tiene a nessuno se non a se stesso, quello che agisce solo per i suoi scopi e non fa mai nulla per aiutare gli altri. E se la prende con Stefan, il fratello perfetto, dolce, romantico, gentile. Ma poi si innamora di Elena, e se per qualche episodio pensavamo ancora che Stelena fosse la ship dei nostri cuori, ci abbiamo messo poco a cambiare idea. Abbiamo visto quanto l’amore possa cambiare Damon, l’abbiamo visto tirare fuori il lato migliore di lui per Elena e in meno di tre stagioni Cupido aveva scoccata la sua freccia. Non quella tra i Delena, ma quella tra noi e il vampiro cattivo.

CHUCK BASS – GOSSIP GIRL

C’era un tempo in cui in Gossip Girl le cose erano abbastanza chiare, prima che tutti andassero con tutti, sapevamo quali ship seguire: Serena col ragazzo solitario e la Queen B col suo primo amore, Nate. Quello era il tempo in cui Chuck Bass stava sulle scatole a tutti, ci chiedevamo: ma che ruolo ha lui in tutto ciò? Viziato, bugiardo, spaccone, depravato, maniaco del sesso e del controllo senza un briciolo di moralità. Un ragazzino con troppi soldi la cui intelligenza era inversamente proporzionale alla dimensione del suo papillon. Galeotte furono una limousine e una frase: “sette lettere, tre parole, dille e sarò tua”, da quel momento non abbiamo più potuto guardare Chuck con gli stessi occhi. Non abbiamo potuto fare altro che innamorarci di lui, tifare per lui, chiederci “Nate chi”, dichiarare guerra a chiunque si intromettesse tra lui e Blair, odiare suo padre per averlo ferito cosi tanto, odiare sua madre per averlo abbandonato, e infine ci siamo convertiti al “Chair”, l’unica religione di cui abbiamo voluto sentir parlare fino alla fine di Gossip Girl!

Per questo numero è tutto, come al solito diteci cosa ne pensate e non abbiate paura di suggerirci i personaggi che voi avete imparato ad amare dopo un periodo di odio puro!

Se vi siete persi i due numeri precedenti, potete trovarli qui: numero 1, numero 2.

Dora