Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

Le 5 fasi del telefilo

Elena | Marzo 16, 2015

I veri telefili sapranno di sicuro di cosa sto parlando. I telefilm sono un po’ una droga: quando entri nel […]

I veri telefili sapranno di sicuro di cosa sto parlando. I telefilm sono un po’ una droga: quando entri nel giro, uscirne è davvero dura. Perciò il ciclo si ripete e finiamo per guardare maratone su maratone e poi iniziare una nuova serie.
Vi sembrerà una cosa un po’ da Superquark, ma la vita del telefilo è davvero composta di 5 immancabili tappe.
Perciò, ecco le 5 fasi del telefilo tipo!

1. La scoperta

Inizia tutto così. Di solito sono gli amici quelli che ti “fanno entrare nel giro”.
“Questa serie è bellissima”, “non puoi non averlo mai visto”, “devi vederlo immediatamente, te ne innamorerai”.
Queste sono le classiche frasi che ci incastrano. Il telefilo è una persona molto curiosa e, convinto, inizierà quella serie, che solitamente è composta da molte stagioni e da altrettanti episodi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

2. L’inizio della fine

Subito dopo vai sulla tua piattaforma preferita e inizi a vedere il tuo primo episodio di questa nuova serie tv.
Non sai ancora bene a cosa andrai incontro, né se ti piacerà o no, ma sai per certo che da quel momento la tua vita non sarà più la stessa. Questo è decisamente l’inizio della fine.

3. Lo shipping disperato

Solitamente la ship è il primo sintomo della dipendenza. Iniziamo a shippare tutti con tutti e vogliamo assolutamente che la nostra coppia del cuore stia insieme e faccia bunga bunga dalla mattina alla sera. Per ogni tocco, ogni frase smielata e ogni sguardo il cuore batte all’impazzata. Ormai ci siamo dentro fino al collo.
Poi c’è sempre quel personaggio che ci rompe, che non possiamo proprio vedere perché ogni volta rovina un momento magico della nostra OTP. Insomma, l’incarnazione dell’odio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

4. La dipendenza ossessiva-compulsiva

Non esistono più pomeriggi liberi, altre passioni o la vita sociale. DEVI SAPERE COME FINIRA’.
Così guardi episodi su episodi: la sera ne inizi uno, finito quello guardi l’orologio del pc e pensi che un altro ancora ci può stare. Ma solo uno eh. Peccato che vada avanti così fino alle 3 di notte.
La mattina dopo ti svegli come uno zombie pronto per tornare nella vita reale, ma la tua mente continua a pensare alla serie e a quel magico momento in cui tornerai a casa e accenderai il computer. Questo, fino alla fine della serie.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

5. La valle di lacrime

“Che sarà, che sarà, che sarààààà. Che sarà della mia vita chi lo saaaa”.
Questo è lo stato post serie. Il senso di vuoto più totale. Cosa farai ora, come passerai il tempo. La tua vita è finita.

A quel punto ti informi. Chi lo sa, magari è in programma un’altra stagione oppure un film sequel della serie.
Apri le pagine FB, la pagina Wikipedia nella disperata speranza di trovare un segno che ti dia speranza. Non può essere finita così, non può davvero.

Questa messa in scena andrà avanti giorni, ad andar bene, mesi e c’è chi ancora, dopo anni, non si è rassegnato alla fine di questa serie tv che, nel frattempo, è diventata automaticamente la sua nuova serie preferita.
Poi un bel giorno ti sveglierai e un tuo amico ti consiglierà una nuova fantastica serie che proprio non ti puoi perdere e il ciclo ricomincerà da capo.

Perché per noi telefili le serie tv non sono solo un semplice passatempo o una passione, sono un vero proprio stile di vita al quale non siamo proprio in grado di rinunciare.

Elena.