Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 5×21 – Danicommento

daninseries | Febbraio 26, 2015

Vogliamo partire già così? Con la foto di questo scempio di bacio? Va bene. Imprechiamo. Pare veramente assurdo che Aria […]

Vogliamo partire già così? Con la foto di questo scempio di bacio? Va bene. Imprechiamo.

Pare veramente assurdo che Aria abbia tradito Mr. Fitz. Va bene, la piccoletta ultimamente è stata trascurata, dopo il litigio Ezra non s’è fatto più sentire e s’è buttato a capofitto sul divano lavoro, ma sembra il caso di slinguazzare con il primo morto di figa che passa? Una che è, ed è stata, corteggiata da Jason, Jake, Noel e il piccolo Wes Fitz – che ora tanto piccolo non è più – si va a buttare tra le braccia di Andrew?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A parte questa stupidaggine, l’episodio 21 è stato molto carino rispetto ai precedenti: tra balletti, visite in carcere e al reparto ustioni dell’ospedale di Grey’s Anatomy, le Liars (o meglio Spencer) sbarcano a Londra. Ebbene sì, Marlene ha pure fatto dipingere un cartonato per farlo sembrare Londra e ha ingaggiato un attore con un accento che più marcato non si può per rimarcare il concetto.

E partiamo proprio da Spencer che è stata messa sul primo volo a disposizione dalla Padre pur di togliersela di torno. Spencer si reca a Londra per un importante colloquio universitario e va a stare da Melissa e Wren che però non ci sono. In compenso abbiamo il coinquilino gay di Melissa – in realtà non sappiamo se sia gay, anzi, conoscendo Marlene è più probabile che sia lesbica. Spencer tutta contenta sembra Rory Gilmore in una mamma per amica e fa battute che solo Pippo Franco apprezzerebbe, ma questo leggero stato di serenità dura poco: la borsa della Hastings gronda di sangue. Il panico. –A può arrivare ovunque, anche a Londra. Quel che ho pensato io però è stato: E se –A fosse a Londra? Wren va e viene, c’è dal pilot, nasconde qualcosa ma lo fanno apparire una volta a stagione senza lasciarci esplorare il suo personaggio. È per adesso il personaggio più mellifluo apparso a Rosewood e la Padre lo odia. Quella donna ha sempre avuto un grande intuito e un forte senso di giustizia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Spencer, in iperventilazione, vuole tornare il prima possibile a casa ma Veronicasaur la chiama per farla rimanere là ad ogni costo. Probabilmente il processo di Alison sta per iniziare e non vuole che la figlia vada a testimoniare.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sempre parlando di Vossignoria, la vediamo protagonista di diverse scene – credo che sia stato un regalo di Marlene per gli ultimi 10 episodi noiosi. La prima scena è insieme ad Aria; la piccoletta vuole informazioni di carattere legale per capire quanto Mike rischierebbe per le informazioni su Mona che non aveva rivelato alla polizia. In realtà la scena è stata breve ma intensa ed è andata più o meno così.. mandate un RVM grazie.

 

Emily invece è ancora impegnata con la prova di ballo. Dopo che la settimana scorsa Hanna non è stata selezionata per partecipare ad Amici, la Fields ha deciso di ripiegare su un altro programma.

Così la Fields mette a punto la sua esibizione sulle note di una celebre canzone di Raffaella Carrà.

Ma non tutto va come previsto.

Niente da fare, Emily deve rinunciare ai suoi sogni di Gloria.. Anche Ivan Zazzaroni che di solito è buono le ha dato l’insufficienza.

A tal proposito, la canzone di Emily in realtà è di Shakira e riporto le parole di Giovanni, un fan della pagina: “Ancora non riesco a capire il perché ballava una canzone del 2014 se loro stanno nel 2012”. Geniale. Linea temporale di Marlene King, ti amo.

Intanto la Padre va a trovare Alison in prigione ed ha un interessante confronto.

Aria e Hanna decidono invece di seguire le tracce di Ciro, finito ustionato all’ospedale e riescono a vederlo dopo qualche temporeggiamento (l’infermiera non voleva far entrare Aria con quei vestiti per paura che ai pazienti venisse un coccolone).

 

Cyrus è ridotto piuttosto male e non è stato un incidente. Chiedono chi sia stato e lui scrive sul bigliettino un nome molto particolare.

 

Subito dopo pensavo che ci fosse un errore sul pc e mi fosse partito il film de La Mummia. Vabbè.

Scherzi e Mummie a parte, il nome fatto da Cyrus, Varjack, riporta immediatamente Ezra tra i sospettati: Varjack è il protagonista di Colazione da Tiffany ed è stata proprio Alison a raccontare che Ezra le aveva detto di ricordarle Holly Golightly, protagonista femminile. Tutto sarebbe geniale ed avrebbe senso.
Ragioniamoci:

Ezra è un adulto.
Ezra è milionario e può permettersi di fare qualsiasi cosa.
Ezra aveva piazzato 600 telecamere per tutta la città.

La scusa dello scrittore gemello di Dan Humprey è sempre stata assurda e noi ci abbiamo creduto perché Marlene ormai ci supercazzola ogni cinque secondi. E se ci avesse fatto la supercazzola della supercazzola? Ezra era stato veramente smascherato, ha raccontato la peggio balla e noi, come le liars, per sfinimento psicologico, ci abbiamo creduto.

Ricordiamoci anche la faccia da psicopatico che aveva fatto quando era stato scoperto. Quella era una faccia da maniaco. Toby quando fingeva di essere –A sembrava inquietante ma perché è osceno di suo. Assalto delle fan di Toby tra 3 2 1 …

Consideriamo anche che Shana ha sparato ad Ezra ed –A era sparito dalla circolazione proprio durante il periodo di convalescenza di Mr Fitz. Appena guarito –A è tornato.

Sarebbe la soluzione più geniale, più sensata, ma non sarà così. Un indizio talmente importante Marlene non lo metterebbe così in bella mostra.

Adesso è giunto il momento di salutarci vi posto come sempre tutto ciò di cui dovete diventare fan se volete che la Padre non venga a casa vostra a farvi mettere in ginocchio sui fagioli essiccati (non c’erano più ceci al supermercato).

E a proposito della Padre, vi lascio con un cliffhanger:

Chi le avrà mandato la richiesta di amicizia?
Lo scopriremo la prossima puntata.


 

Ariannamente vostro,

Dani