Contenuti
Di cosa parla la serie TV Tales of the City? Trama e anticipazioni
La serie TV Tales of the City si basa sull’omonima collana di nove libri scritti dall’autore americano Armistead Maupin tra il 1978 e il 2014.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Netflix, che recentemente ha annunciato il periodo dell’uscita di The Crown 3 stagione, produrrà una miniserie sequel con protagoniste Laura Linney (The Big C) e Olympia Dukakis. Infatti, nel 1993 è stato creato il primo adattamento televisivo da parte di Channel 4, in Inghilterra. In seguito, nel 1998 e nel 2001, su Showtime hanno debuttato la seconda e terza parte.
La serie TV del 1993 racconta di come Mary Ann lascia la famiglia per trasferirsi a San Francisco. Qui vivrà con la proprietaria Anna e i residenti gay, queer e trans che la aiuteranno a ritrovare se stessa e a crescere come persona.
Deadline ha riportato, invece, la trama dei nuovi episodi:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMary Ann torna a San Francisco e si riunisce con la figlia Shawna e l’ex marito Brian, vent’anni dopo averli lasciati per dedicarsi alla carriera. Fuggita dalla crisi di mezza età creata dalla sua vita perfetta in Connecticut, Mary Ann si ritrova nel mondo di Anna Madrigal, la famiglia che ha scelto e una nuova generazione di giovani residenti queer. Tutti domiciliati al numero 28 di Barbary Lane.
Al momento non ci sono particolari anticipazioni. Quello che sappiamo, però, riguarda le riprese che hanno avuto inizio nel luglio del 2018 a New York. Le scene esterne sono, invece, state girate a San Francisco. Infine, la produzione è terminata a gennaio 2019.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tales of the City serie TV cast attori e personaggi
La serie TV del 2019, quindi, vedrà il ritorno delle due protagoniste dei precedenti adattamenti televisivi. Il cast, tuttavia, sarà composto anche da nuovi personaggi. Vediamo quali attori ne faranno parte:
- Laura Linney è Mary Ann Singleton;
- Olympia Dukakis è Anna Madrigal;
- Barbara Garrick è DeDe Halcyon Day;
- Elliot Page è Shawna;
- Paul Gross è Brian Hawkins;
- Murray Bartlett è Michael “Mouse” Tolliver;
- Charlie Barnett è Ben Marshall;
- Josiah Victoria Garcia è Jake Rodriguez;
- Mary Hong è Margot Park.
Il cast ricorrente della serie TV Tales of the City, invece, sarà formato da:
- Daniela Vega è Ysela;
- Michelle Buteau è Wren;
- Ashley Park è Ani;
- Christopher Larkin è Raven;
- Caldwell Tidicue è Ida Best;
- Matthew Risch è Harrison;
- Michael Park è Robert;
- Dickie Hearts è Mateo;
- Benjamin Thys è Eli;
- Samantha Soule è Inka;
- Juan Castano è Flaco Ramirez;
- Zosia Mamet è Claire Duncan;
- Victor Garber è Sam Garland;
- Molly Ringwald.
Lauren Morelli (Orange is the New Black) ha scritto la sceneggiatura di Tales of the City e fungerà da produttrice esecutiva insieme a Alan Poul, Laura Linney e Armistead Maupin. Poul, inoltre, ha diretto il primo episodio.
Trailer e video
Netflix ha rilasciato il trailer esteso della serie TV Tales of the City.
Il 9 aprile 2019 compariva sul canale YouTube del servizio un primo teaser trailer.
Nel video troviamo il personaggio di Mary Ann tornare a San Francisco e ricongiungersi nuovamente con sua figlia mentre le spiega perché andò a vivere a Barbary Lane.
In un susseguirsi di scene cariche di emozioni vediamo anche l’incontro tra la protagonista e la proprietaria di casa, molto contenta di rivederla. Inoltre, ci vengono presentati i nuovi residenti dell’edificio con le parole di Anna Madrigal in sottofondo.
Quando esce? La data di uscita su Netflix
Ma quando esce la serie TV Tales of the City? La data di uscita, che troviamo anche alla fine del trailer, è stata fissata per il 7 giugno 2019 su Netflix.
Tales of the City serie TV streaming ed episodi
La miniserie avrà 10 episodi della durata di 45-50 minuti circa ciascuno. Inoltre, la serie potrà essere vista in streaming su Netflix in tutti i paesi nei quali il servizio è disponibile.
Nicolò