C’è poco da ridere.
Come avevo detto la scorsa settimana, ogni tanto un danicommento acido capita. Ci sta che Marlene ti faccia partire la brocca, ma che perseveri con queste scemenze non si è mai visto in cinque stagioni. O meglio, stiamo rivedendo un riassunto dei momenti nonsense di cinque stagioni e questo mi fa uscire dalla grazia.
più o meno così.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di andare al succo voglio ritagliare uno spazio di questo commento per parlare di chi si lamenta di chi critica Pretty Little Liars.
Non voglio fare la Selvaggia Lucarelli telefilmica ma bisogna chiarire qualche punto fondamentale su come si guarda una serie tv, in special modo Pretty Little Liars:
- Una serie tv può piacerti e proprio per questo devi criticarla se ce n’è bisogno..
- Su Pretty Little Liars ce n’è sempre bisogno.
- Non è umanamente ammissibile giustificare tre quarti degli eventi di Pretty Little Liars, a meno che tu non sia Francesco Bartolomeo Gullo.
Non è umanamente possibile giustificare questo episodio che preso di per sé è carino se però non tieni conto che queste cose sono successe almeno trentasette volte in cinque stagioni. Dopo che abbiamo passato mesi a vedere Spencer in iperventilazione perché rischiava di finire in galera, adesso è Hanna ad ammorbarci e quindi ci dobbiamo sorbire altre scene alquanto inutili. Quello che c’è stato negli ultimi tre episodi possiamo definirlo una climax, né ascendente né discendente.. direi più degradante. Prima viene trovato un coltello con del sangue e, come se nulla fosse, viene lasciato lì per terra. Poi viene trovato un barile, salti mortali tra le grondaie per raggiungerlo, e… viene lasciato lì senza nemmeno aprilo. Infine – in quest’ultimo episodio – Hanna svaligia il ferramenta, discute con Caleb, mente alle altre per andare al magazzino dove c’è il barile e… DECIDE DI ANDARSENE SENZA APRIRLO.
Che fatica.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Poi arrivano la Tanner e Toby che sembrano Cip&Ciop Agenti Speciali, entrano nel box, aprono la cassa (o meglio la apre solo la Tania Tanner) e non ci dicono cosa c’è al suo interno. Lo capite che è difficile giustificare una cosa del genere? Ancor di più se pensi che nello stesso momento il magnifico trio no, non loro, Aria-Spencer-Emily, si affidano a google maps per raggiungere Hanna e poi finire nella gelateria abbandonata di Ingrid, la Snow Queen di Storybrooke. Cosa succede poi dentro la gelateria abbandonata? Quello che succede sempre: c’è –A che le rinchiude da qualche parte. Loro urlano. Rompono un vetro, escono, si stupiscono che –A abbia teso loro un’imboscata e vanno a casa. MA LA COSA GRAVE E’ CHE DOPO 5 ANNI COSA DICONO?
L’altra volta Caleb era stato rinchiuso per essere cotto a puntino, oggi loro son state messe nella cella frigorifera. Marlene si diverte a giocare con tutti gli elementi possibili. La prossima settimana ci sarà un agguato in elicottero – che ricordiamo Alison, nell’alto della sua esperienza da quindicenne, sa pilotare. In tutto questo le Liars vivono appieno i loro drammi personali: Spencer è destabilizzata dal fatto che Toby sia diventato il peggio imbecille da quando è diventato poliziotto. Non so quale strano addestramento gli abbiano fatto fare, se un trattamento come al B613 (guardo troppo Scandal), resta il fatto che è davvero inebetito. Inizia l’episodio che fa sempre il figo nella scrivania della povera Pam
E finisce che per qualche strano motivo se la prende con la povera Spencer. Sia lode alla Tanner che ricorda che inetto sia.
Aria decide finalmente sotto mio consiglio (sì, perché Marlene mi legge ogni settimana) di rivelare tutto ad Ezra.
Poi ci ripensa, ci rimugina tutto il giorno, e giunge alla conclusione che Aria aveva ragione: è stata sempre vincolata a lui, ha perso gran parte degli anni del liceo dietro alla loro relazione e non ha fatto le sue esperienze, per questo motivo Ezra dice ad Aria ciò che la Signora Marin vorrebbe sentirsi dire da Ted: Chiava più che puoi.
Io resto allibito anche qua. Al caro Signor Fitz non viene in mente che Aria forse non ha passato gli anni del liceo come le persone normali perché appena muoveva un passo fuori di casa veniva stalkerata da –A, come accade 365 giorni l’anno, Natale compreso da quando Marlene ha deciso di regalarci l’utilissimo Christmast Special? Idem per quanto riguarda Jake. Se volevi farle fare esperienza non t’intromettevi mentre il buon Ryan Guzman, pace all’anima sua, nudo e sudato le insegnava quattro mosse di karate. è davvero utile questa crisi degli Ezria? No. Curiosità: Ho conosciuto Ryan Guzman questa estate e gli ho chiesto com’era lavorare con Lucy Hale, mi ha risposto che lei è una nanetta adorabile. Che poi è ridicolo che Aria si metta a sfogliare l’annuario della scuola per vedere la propria foto senza nessuna descrizione di attività varie. Ha fatto fotografia, karate, ceramica insieme a Jenna, volontariato al radley, qualche altro troiaio che ora non ricordo. Metti anche che l’abbia fatto al di fuori della scuola, non vuol dire che sia stata a girarsi i pollici sul divano. Ma dai.
E poi è assurdo che Chris Mollere, lo sfigato di turno, abbia fatto Baseball, Football, Basketball, quando come minimo sarà stato rinchiuso in camera perché bullizzato da Alison. Forse è lui –A. Poi c’è LEI, la gioia della vita mia. Emilio operazione Masterchef. Se la scorsa settimana eravamo incerti sulle preferenze sessuali di Talia, i segnali questa volta sono stati evidenti:
Poi Talia resta sorpresa che l’ex di Emily fosse una ex.
e infine la rivelazione:
TALIA E’ LELLA. La prima lesbica di Rosewood a non far parte della squadra di nuoto.
Son soddisfazioni.
Menzione d’onore alla Signora Marin che tenta di giustificare la sveltina con Jason perché sentiva l’assenza di Ted, fuori casa da TRE LUNGHISSIMI MESI. A’Ashley, la Signora Pam sta 335 giorni all’anno senza il Signor Pam che fa missioni umanitarie in Africa o qualcosa del genere, e non ha mai aperto le cosce per questo. Prima di salutarvi vi lascio con la scena bonus che non è stata inserita nella puntata. Roba che quasi ti fa bestemmiare visto che questa clip è più bella di tutta la quinta stagione e l’episodio è stato inutilissimo. Che poi ripeto ciò che ho detto all’inizio: L’episodio, preso da sé, è carino.. è il fatto che ci facciano vedere sempre le solite cose con personaggi diversi a farmi imbestialire. Lasciatemi la vostra opinione e rispondete alla domanda di questa settimana:
Io dico che nel barile c’è Jonny il vagabondo. Ce l’ha messo la Padre perché non ha rispettato il pagamento del pizzo. Mizzica. Mi trovate sempre su Facebook, Twitter e nella nostra nuova pagina PRETTY LITTLE HUMOR (passate in tanti miei caaaari)
Sperando in un domani migliore, Inutilmente vostro,
Dani