KJ Apa è il protagonista del film I Still Believe, per noi Cosa Mi Lasci di Te, che porta in scena una storia vera: l’amore tra il cantante country Jeremy Camp e la sua giovane moglie, scomparsa troppo presto per una malattia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Contenuti
Cosa mi lasci di te quando esce e streaming del film con KJ Apa
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce il film I Still Believe? Ancor prima di avere il trailer, sapevamo già la data di uscita della pellicola, annunciata da Jeremy Camp stesso con un video caricato sul proprio canale YouTube a inizio marzo dello scorso anno.
Col tempo, però, il debutto nelle sale americane è stato anticipato, dal 20 al 13 marzo. In Italia, invece, la pellicola non ha raggiunto i cinema italiani, ma è stato rilasciata direttamente in streaming su Prime Video il 17 aprile 2020. Cosa mi lasci di te avrebbe dovuto debuttare il 19 marzo, ma vista l’emergenza Coronavirus è stata attuata una soluzione alternativa. Il via alle riprese, effettuate in Alabama, risale a fine maggio 2019.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCosa mi lasci di te film trama e anticipazioni del film con KJ Apa
Durante l’ultima giornata del CinemaCon 2019, Lionsgate ha presentato una sua prossima produzione, di cui già si sapeva qualcosa. Trattasi del film I Still Believe, in italiano Cosa mi lasci di te, basato sulla vita del cantante americano Jeremy Camp, il quale è interpretato dall’attore di Riverdale KJ Apa. L’annuncio della sua partecipazione è arrivato proprio all’annuale evento dedicato al cinema, che ha luogo al Caesars Palace di Las Vegas.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I Still Believe riprende il titolo di uno dei singoli di Jeremy e sottolinea l’impegno dalla compagnia nei confronti del cosiddetto genere faith-based, in cui rientrano anche La Battaglia di Hacksaw Ridge e The Shack. Per questo progetto, Lionsgate ha fatto squadra con i fratelli Jon ed Andrew Erwin e il loro partner produttivo Kevin Downes, responsabili del film con Dennis Quaid I Can Only Imagine, dalle premesse simili.
Ma di cosa parla il film con KJ Apa? La trama di Cosa mi lasci di te, come detto, si basa su una storia vera, in particolare quella di Jeremy Camp, cantautore statunitense, esponente della musica cristiana contemporanea. Nel 2000, all’età di soli 23 anni, Jeremy sposa Melissa, di due anni più giovane.
Dopo neanche quattro mesi di matrimonio, la ragazza muore a causa di un cancro alle ovaie. I Still Believe è la prima canzone che Jeremy scrive dopo la perdita della moglie. Secondo le anticipazioni, il film con KJ Apa narrerà di come la fede e la speranza abbiano aiutato Camp a superare gli ostacoli trovati sul proprio cammino, fatto di amore e perdita.
Cast, attori e personaggi del film con KJ Apa
Fino a metà maggio 2019 non si avevano molte notizie per quanto riguarda il cast del film Cosa mi lasci di te. Era stata, infatti, annunciata la partecipazione solo di due attori: KJ Apa e Gary Sinise. Il protagonista di Riverdale, che proprio nella serie TV di The CW ha dato prova delle proprie doti di musicista, vestirà i panni di Jeremy Camp. Sinise, conosciuto tra i suoi lavori per il ruolo in CSI: New York, sarà Tom Camp il padre del personaggio principale. In seguito è stato comunicato che i seguenti attori hanno preso parte al progetti:
- Shania Twain è Terry Camp, la madre di Jeremy, sempre pronta a sostenere e incoraggiare il figlio;
- Britt Robertson è Melissa Henning, fidanzata e poi moglie del protagonista;
- Melissa Roxburgh è Heather Henning, sorella maggiore di Melissa e migliore amica;
- Nathan Dean Parsons è Jean-Luc La Joie, amico di Jeremy che, in quanto rock star di successo, fa un po’ da guida al protagonista, sebbene abbia dei sentimenti per Melissa.
Jeremy ha venduto oltre 5 milioni di album e ha girato il mondo con la sua musica, condividendola in oltre 36 Paesi. Tra i suoi riconoscimenti spiccano quattro dischi d’oro certificati, due nomination agli American Music Awards, svariati ASCAP Awards, 38 singoli al primo posto in classifica e il secondo posto come artista del decennio nel 2010.
Il Cosa mi lasci di te aka I Still Believe è diretto da Jon ed Andrew Erwin, i quali si occuperanno anche della produzione, come anticipato. La sceneggiatura vede la firma Jon Erwin e Jon Gunn.
Cosa mi lasci di te trailer e video
Vi lasciamo poi il commovente trailer esteso di Cosa mi lasci di te con KJ Apa e Britt Robertson:
Successivamente, è stato diffuso un secondo trailer del film I Still Believe:
Qui di seguito potete anche ascoltare la canzone di Jeremy Camp che ha dato il titolo al film con KJ Apa.