Contenuti
Di cosa parla The Library Book? Trama e anticipazioni
Molti romanzi hanno visto la loro trasposizione cinematografica o televisiva diventare realtà in questi ultimi anni. Questa volta è il turno di The Library Book, il quale diventerà una serie TV.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Scritto da Susan Orlean, diventa un best-seller grazie alla fiducia che la casa editrice Simon & Schuster ha riposto nella scrittrice. Il grande pubblico conosce la Orlean grazie al suo romanzo Il ladro di orchidee, dal quale è stato tratto un film con protagonista la grande Meryl Streep, nominata ai premi Oscar per il suo ruolo.
Ma di cosa parla la serie TV The Library Book? La trama racconta la storia vera dell’incendio che ha distrutto la biblioteca pubblica di Los Angeles il 28 aprile 1986. Il fuoco rimase acceso per oltre sette ore, bruciando 400.000 libri e danneggiandone 700.000. Dopo trent’anni dagli eventi, il mistero di come o da dove siano partite le fiamme rimane irrisolto.
Essendo tratta da fatti realmente accaduti, le anticipazioni posso essere trovate facendo una rapida ricerca su internet. Tuttavia, la presidente della Paramount TV, Nicole Clemens, ha detto di essere entusiasta di poter dar vita a questo progetto. A condurre l’intervista Variety:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSusan ha creato un racconto accattivante che in parte è mistero, in parte magia e in parte una lettera d’amore dedicata a coloro che si impegnarono a combattere per mantenere queste amate istituzioni al sicuro. Nella biblioteca, ogni giorno, il dramma umano che si apre tra lo staff e i sostenitori di ogni livello socio-economico, adesso, parlano agli alti e bassi del nostro paese. Siamo contenti di dare vita a queste storie in TV.
The Library Book serie TV cast attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Al momento non abbiamo nessuna notizia riguardo a quali attori andranno a formare il cast o di quali personaggi si comporrà il racconto. Ovviamente queste sono le fasi iniziali, quindi la produzione della serie TV The Library Book devono ancora entrare nel vivo.
Susan Orlean e James Ponsoldt (The Circle) si occuperanno dell’adattamento per la televisione ed entrambi fungeranno da produttori esecutivi, insieme a David Kenter. Inoltre, Ponsoldt dirigerà l’episodio pilota.
Anche l’autrice stessa ha parlato con entusiasmo di questa nuova avventura con la serie TV The Library Book:
Sono felice di vedere il libro passare dalla carta allo schermo e di raccontare la storia di un luogo così amato e interessante. Sono una fan di James da quando ho visto il suo primo film. In più, avere la Paramount Television e la Anonymous Content come nostri partner, con il loro rispetto per gli scrittori e la scrittura, fa di questo team il meglio che potevo desiderare.
Kenter, sempre nell’intervista a Variety, ha detto:
Susan è una delle persone più intelligenti e sorprendenti con cui ho avuto il privilegio di conoscere. Non vedo l’ora di lavorare con lei e di riunirmi con James Ponsoldt, con il quale ho lavorato a The End of the Tour, per portare in vita questa storia di amore per la conoscenza e compassione.
The Library Book data di uscita: quando esce la serie TV?
Ma qual è la data di uscita della serie TV The Library Book? Entrando in produzione proprio in questi giorni, al momento non possiamo sapere quando uscirà sugli schermi americani, tanto meno su quelli italiani. Presumibilmente, la serie uscirà il prossimo anno, tra l’inizio e la prima metà del 2020.
The Library Book streaming ed episodi
In questo momento, per i motivi elencati in precedenza, non abbiamo la possibilità di sapere quanti saranno gli episodi totali della prima stagione di The Library Book. Inoltre, non conosciamo quale canale italiano o su quale piattaforma streaming avremo il piacere di guardare questa interessante serie TV.
Nicolò