Salve miei cari amanti di serie tv…
Pensate a quella serie preferita – qualsiasi serie che amavate – che avete seguito dall’inizio alla fine, e che purtroppo è arrivata all’ultima stagione…
Insomma si è già un po’ tristi quando finisce una serie tv…e almeno il finale di stagione deve essere epico, ma spesso questo non accade…
Quindi nel momento in cui l’ultima puntata va in onda si hanno grandi aspettative e invece…
Un secondo dopo i titoli di coda pensi: “ma che acciderbolina è successo???”
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Io e il mio validissimo collega Edo abbiamo scelto alcuni finali non proprio adeguati…diteci la vostra!
Una di quelle serie che rimarrà sicuramente nei nostri cuori e che dopo Friends è senza dubbio la seconda punta di diamante del genere.
La storia di questa serie racconta le vicende di cinque amici (Barney, Ted, Marshall, Robin, e Lily) e di come le loro vite si intersechino le une alle altre.
La clamorosa fine di HIMYM non è certo stata una sorpresa, (ahimè!) sapevamo che la nona stagione sarebbe stata l’ultima, ma nonostante questo dispiace che una serie del genere sia stata rovinata da un finale che ha scosso tutti.
-Il ricongiungimento tra Ted e Robin (tralasciando la stupidità dei figli che non capiscono una beata ceppa di come i loro genitori si siano incontrati) è stato più che sbagliato: insomma sono stati insieme, lui non ha mai smesso di amarla, (questo perché alla fine ha conosciuto Tracy), dopo di che l’ha dimenticata anche grazie al fatto che la stessa Robin (si certo presa dal suo lavoro) si è allontanata dai suoi stessi amici.
Ricongiungerli ha vanificato tutti gli sforzi fatti da Ted in questi nove anni, e ha significato che sotto sotto non amava veramente la madre;
-Il divorzio tra Barney e Robin? Un disastro.
Si è parlato di questo benedetto matrimonio per 2345674 episodi: abbiamo seguito l’evoluzione del personaggio di Barney che da playboy ha capito di amare davvero Robin. E poi? Si trova la scusa che i due non hanno saputo conciliare i diversi stili di vita.
La serie è durata per otto lunghi anni, un arco di tempo nel quale Marc Cherry si è dimostrato abilissimo a costruire vicende, segreti, e personaggi del tutto originali ed unici…ma come spesso accade non è stato esente da errori!
Insomma ci può anche stare, ma che ciò impedirà loro di incontrarsi per il resto delle loro vite! NO!
Capisco che gli autori volessero attribuire un finale definitivo alla serie, ma dire “…ma purtroppo non era destino” cambia drasticamente uno dei valori fondamentali della serie stessa, l’amicizia.
Bree si risposa ed entra in politica (dimenticandosi di aver lasciato un figlio nella casa che poi viene venduta), Susan volta pagina per lasciarsi il passato alle spalle (la figlia di Julie come viene chiamata alla fine? Sophie o Lynette?), Gabrielle si trasferisce in California con Carlos (Celia e Juanita che fine fanno?), e Lynette si trasferisce a New York ; Renèe e Ben che fine fanno? Come mai non si è parlato anche del loro lieto fine?
Il family drama segue le vicende della storica famiglia Walker di Pasadena.
Il simpatico nucleo familiare è composto da un’impareggiabile Sally Field (Nora) nei panni della matriarca e dai suoi cinque figli – Sarah, Kitty, Tommy, Kevin, e Justin – che non riescono ( quasi mai ) a staccarsi dal cordone ombelicale che li tiene legati alla madre.
La serie è durata per ben cinque anni, raccogliendo migliaia e migliaia di consensi tra i fans, ma dopo quattro stagioni di grandi successi, di segreti svelati, di nuovi personaggi, ne venne decretata la fine con la quinta ed ultima stagione che ha portato a conclusione la maggior parte delle storyline lasciate in sospeso.
Sicuramente dopo la morte di Robert, il marito di Kitty, le cose hanno cominciato a complicarsi in perfetto stile Walker; la stagione si conclude – come spesso accade nei telefilm – con un matrimonio, quello di Sarah e Luke.
Purtroppo le varie storyline vengono si concluse, ma lasciano aperta una porta per il futuro, futuro che non ci sarà: l’improvvisa gravidanza di Kitty e Seth, l’arrivo di Daniel per Scotty e Kevin, il futuro finalmente pieno di buone speranze per Justin e la nuova vita di Nora e Brody. Un finale troppo “aperto”…
“Una mamma per amica” ( 2001-2007)
Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), la serie racconta le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo.
Dopo 7 stagioni la serie chiuse i battenti a causa dell’abbandono dell’autrice, Amy Sherman-Palladino.
L’ultima puntata ci ha mostrato un riavvicinamento tra Lorelai e Luke mentre Rory si appresta ad affrontare la sua prima avventura lavorativa.
Poi??? Rory e Logan si sposano?? Il matrimonio tra Luke e Lorelai?? Un’altra stagione ci stava tutta.
Noi fans avevamo bisogno di un finale decente…e invece ci ha lasciato con troppe situazioni in sospeso!
“Lost” (2004-2010)
Il 22 settembre 2004 l’aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un’isola apparentemente disabitata: i 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all’arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare.
Ben presto, però, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l’isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili.
Il 23 maggio 2010 va in onda l’ultima puntata di Lost: i protagonisti sono tutti insieme in questa chiesa, che rappresenta una sorta di limbo, pronti per l’aldilà; l’ultima inquadratura richiama la scena di apertura della prima serie, con una zoomata sull’occhio di Jack disteso, solo che stavolta l’occhio si chiude.
Ma quindi erano tutti morti?? Si sono immaginati tutto? O quello che hanno affrontato è stato davvero una sorta di “purgatorio”?
Help me!
Commentate!
Nadia ed Edo