Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | SERIE CONCLUSE | Serie tv

6 serie tv cancellate troppo presto…#2

daninseries | Ottobre 6, 2014

serie tv

Cari telefili incalliti, grazie per tutti i commenti per il precedente articolo. Oggi per voi abbiamo fatto ulteriori ricerche…Vediamo quanti […]

Cari telefili incalliti, grazie per tutti i commenti per il precedente articolo.

Oggi per voi abbiamo fatto ulteriori ricerche…Vediamo quanti di voi hanno amato queste serie tv e si sono disperati per la loro cancellazione!!

 

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Samantha Who?(2007-2009) La serie tv targata Abc trattava di Samantha, ragazza egoista ed egocentrica che dopo un brutto incidente finisce in coma. Al suo risveglio, una forma di amnesia non le fa ricordare nulla della sua vita pre-coma, non facendole riconoscere né il fidanzato né l’eccentrica madre, e dandole l’opportunità di ricominciare una vita tutta nuova. La serie partì molto bene con una media di circa 12 milioni di spettatori durante la prima stagione. La seconda stagione ebbe un avvio ottimo ma un brusco calo a causa della pausa invernale. La sit-com fu sfortunata perchè era molto divertente, infatti per contenuti e impostazione di storyline ricordava Two and Half Men, peccato!!

 

Jane by Design ( 2012-2013) Jane, ragazzina liceale, riesce ad ottenere il lavoro dei suoi sogni ovvero diventare assistente personale di una famosa stilista. Nonostante la presenza di numerose guest star e la tematica nuova, il teen-drama non ebbe molto successo: il numero di spettatori nei 18 episodi della serie non ha mai raggiunto i 2 milioni. Come sappiamo, in America si cancellano serie tv con rating maggiori.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 

Smash (2012-2013) La serie era nata da un’ idea di Spielberg di creare un musical drama per la tv e  il capo della rete Nbc diede il via al progetto insieme alla show runner Theresa Rebeck. Dopo una prima stagione soddisfacente in fatto di ascolti e numerosi riconoscimenti ai Teen Choice Awards, la serie venne cancellata alla fine della seconda stagione. Molti pensano che ricordasse il teen-drama Glee per contenuti e forma, ma in versione più adulta. Al contrario, gli autori hanno escluso ogni similitudine.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Eastwick (2009-2010) La serie basata su di un romanzo del 1987 tratta le vicissitudini di tre donne  molto diverse tra loro che appena conosciutesi, stringono subito una forte amicizia. Ma il loro incontro non è del tutto casuale, il ricco e misterioso Daryl Van Horne ha messo il suo zampino e aiuta le tre donne a sviluppare i loro potenti poteri magici, scombussolando le loro vite e quelli dell’intera cittadina di Eastwick. Il primo episodio ebbe quasi 9 milioni di spettatori, per poi crollare man mano ad ogni episodio  fino all’ultimo con circa 4 milioni di spettatori.  L’autrice Maggie Friedman si rese conto che la serie venne bistrattata dal network perchè subiva numerosi cambiamenti di orario senza promozione pubblicitaria.

The Secret Circle (2011-2012) La serie ha per protagonista Cassie Blake, una giovane strega che si trasferisce nella città natale della madre Amelia dopo la morte di quest’ultima. Entra a fare parte di un circolo di streghe e si innamora di Adam. Con il tempo diventa la strega più potente e scopre di possedere la magia nera, ereditata dal padre John. La prima parte della stagione ebbe ascolti ottimi per gli standard della The CW, ma dopo la pausa invernale gli ascolti non si confermarono portando alla cancellazione dello show. Tra gli altri motivi della cancellazione vi erano gli eccessivi costi per le locations e per gli effeti speciali. I fans della serie si mossero per una petizione chiamata ” Save the Circle” che includeva quasi 90 mila firme, purtroppo il tutto senza successo.

Tru Calling (2003-2005) La serie narra la storia di  Tru Davies, laureata in medicina e impiegata presso l’obitorio cittadino. Tru ha un misterioso potere:  rivive le giornate quando il cadavere di una persona morta (solitamente non per cause naturali) le chiede aiuto, in modo da poterne impedire la morte. Dopo la prima serie la Fox aveva già pensato di cancellarla, ma la rinnovarono dato che il principale concorrente Friends era finito. La seconda serie era costituita da 13 episodi, ma venne tagliata a soli 6 episodi nonostante i quasi 5 milioni di spettatori. Peccato.

Quale tra queste vi manca di più? Commentate 🙂