Law and Order SVU non perde un colpo: la serie TV di Dick Wolf è tornata con la stagione 21, che ha già anche concluso il proprio ciclo in Italia sia su Premium Crime che su Top Crime. Ora è il turno di Italia 1. Ecco tutti i dettagli relativi agli episodi del ventunesimo capitolo.
Contenuti
Law and Order SVU 21 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella serata del 29 marzo 2019, NBC aveva annunciato il rinnovo della serie TV procedurale con Mariska Hargitay: Law and Order SVU è tornato con la stagione 21! Con questo via a procedere da parte del network, la serie TV di Dick Wolf ha infranto il record detenuto fino a quel momento dal Law and Order originale e da Gunsmoke, diventando lo show live action più longevo nella storia della televisione. I dirigenti di allora di NBC Entertainment Paul Telegdy e George Cheeks avevano accompagnato la notizia del rinnovo con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:
Rendiamo omaggio al creatore Dick Wolf, a Mariska Hargitay e all’incredibile cast e crew di SVU, i quali oggi entrano nella storia. Questa fantastica corsa è un esempio di quello che accade quando i produttori, gli sceneggiatori e gli attori si riuniscono e creano una serie TV che, anno dopo anno, parla al proprio pubblico intensamente. Non potremmo essere più soddisfatti per questo risultato eccezionale.
Anche la protagonista Mariska Hargitay, interprete del tenente Olivia Benson, aveva rilasciato delle dichiarazioni a proposito del rinnovo, manifestando tutto il proprio orgoglio nel poter lavorare in uno show simile:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSono profondamente orgogliosa di partecipare ad una serie TV così rivoluzionaria e onorata di fare la storia della televisione oggi. La longevità ed il successo continuo di SVU sono una testimonianza non solo della potenza narrativa dello show e dell’abilità di entrare in contatto con i telespettatori, ma anche della sua necessità. Abbiamo raccontato storie importanti per 20 anni e continueremo a farlo.
Law and Order SVU 21 stagione quando inizia su Italia 1
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce Law and Order SVU 21 stagione? La 21×01 ha debuttato il 26 settembre 2019. Basandoci su quanto fatto gli anni passati da NBC con la serie TV procedurale, ci aspettavamo che Law and Order SVU 21 stagione sarebbe uscito per fine settembre.
Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show con Mariska Hargitay si occupano Premium Crime e per la TV in chiaro Top Crime e Italia 1. Il primo canale ha accolto il capitolo il 13 marzo 2020 e dopo la pausa ha ripreso la trasmissione il 23 ottobre con la 21×13.
Invece, passando a Top Crime, il debutto è avvenuto il 27 gennaio 2021. Infine, Law and Order SVU 21 stagione ha iniziato la propria messa in onda su Italia 1 il 16 luglio 2021, con due episodi alla volta, in seconda serata dopo Chicago PD 7, conclusasi il 3 settembre 2021.
Law and Order SVU 21 stagione anticipazioni sulla trama
La trama di Law and Order SVU è riassunta perfettamente nell’intro della serie TV, che recita:
Nel sistema giudiziario statunitense i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili. A New York opera l’unità vittime speciali, una squadra di detective specializzati che indagano su questi crimini perversi.
Violenza domestica, violenza sessuale, abuso su minore, questi sono tutti casi che riguardano questa divisione della polizia di New York. Law and Order SVU permette di seguire tutto l’iter investigativo parallelamente all’attività giudiziaria, grazie alla stretta collaborazione dei detective con la procura distrettuale. Trattandosi di una serie TV procedurale, è prevalentemente caratterizzata da una trama verticale, che si esaurisce generalmente di episodio in episodio.
Con Law and Order SVU 21 stagione sono arrivati nuovi casi emotivamente intesi e coinvolgenti, con al centro sempre la protezione e la ricerca di giustizia nei confronti delle vittime di reati sessuali, affrontati con incredibile empatia e sensibilità dalla squadra di Manhattan, guidata dal Capitano Olivia Benson.
Con il season finale del capitolo precedente, però, abbiamo detto addio a Peter Stone. Nel caso contro l’avvocato Miller, il procuratore ha preso la decisione di non seguire le regole, con lo scopo di ottenere giustizia per le vittime e di proteggere Olivia e il piccolo Noah. Tuttavia, agire in questo modo, mettendo a rischio la propria integrità e carriera per aiutare un’amica, ha mandato l’uomo in crisi, motivo per cui ha scelto di lasciare il lavoro in collaborazione con l’Unità Vittime Speciali. Peter sente di non potersi permette di perdere l’obiettività.
Cast, attori e personaggi
Assolutamente riconfermata per la stagione 21 di Law and Order SVU è la regina di questo cast: Mariska Hargitay. L’attrice torna ad interpretare il Capitano Olivia Benson. Rivediamo poi anche Ice-T, suo collega da ormai ben 19 anni, il quale veste nuovamente i panni del sergente Odafin “Fin” Tutuola. Al loro fianco ritornano i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Kelli Giddish è la detective Amanda Rollis
- Peter Scanavino è il detective Dominick “Sonny” Carisi
- Ryan Buggle è Noah Porter Benson
Sfortunatamente Philip Winchester, il sostituto procuratore Peter Stone, non è dei nostri. L’attore ha annunciato l’uscita dalla serie TV tramite il proprio profilo Twitter, poco dopo la notizia del rinnovo:
Sfortunatamente per me, Peter Stone e il suo atteggiamento da “ai fatti non importa dei tuoi sentimenti” non torneranno. Un omaggio ai miei fan e non. Tutti voi mi avete spinto a lavorare sempre più sodo. Grazie! Alla prossima avventura.
Nella stagione 21 di Law and Order SVU è stato dunque inserito un nuovo sostituto procuratore che abbiamo conosciuto subito nel corso della premiere. Alla squadra si è aggiunta poi Jamie Gray Hyder, nei panni di Katriona “Kat” Azar Tamin. In breve tempo l’attrice è stata promossa a regular.
Un altro piccolo grande cambiamento riguarda le fila del team creativo. Michael Chernuchin non è più showrunner. A prendere il suo posto è stato Warren Leight, che, dopo tre anni, è tornato al timone dello show.
Law and Order SVU 21 streaming ed episodi
Nelle passate stagioni, NBC non ha mantenuto un numero fisso di episodi. La serie TV si è sempre però aggirata attorno ai 20/25, della classica durata di 40 minuti l’uno. Per Law and Order SVU 21 stagione, il network ha scelto di fermarsi a 24, dato il costante successo da vent’anni a questa parte. La season 20 aveva raggiunto una media i 4.3 milioni di telespettatori.
Con lo spostamento al giovedì, dopo una prima serata di comedy, Law and Order SVU aveva perso qualche punto rispetto a quando veniva trasmesso il mercoledì assieme a Chicago PD. Sfortunatamente però, sono andati in onda solo 20 dei 24 episodi previsti. A causa del coronavirus, infatti, non è stato possibile completare la produzione. Di seguito potete trovare tutti i titoli:
- Primo episodio Law and Order SVU 21×01 streaming: Farò di te una star (I’m Going To Make You a Star)
- Secondo episodio Law and Order SVU 21×02 streaming: Un brutto ritorno a casa (The Darkest Journey Home)
- Terzo episodio Law and Order SVU 21×03 streaming: Giù nella cucina del diavolo (Down Low in Hell’s Kitchen)
- Quarto episodio Law and Order SVU 21×04 streaming: Il fardello delle nostre scelte (The Burden of Our Choices)
- Quinto episodio Law and Order SVU 21×05 streaming: Mezzanotte a Manhattan (At Midnight in Manhattan)
- Sesto episodio Law and Order SVU 21×06 streaming: Ucciso all’indirizzo sbagliato (Murdered At a Bad Address)
- Settimo episodio Law and Order SVU 21×07 streaming: Avvocato, è Chinatown (Counselor, It’s Chinatown)
- Ottavo episodio Law and Order SVU 21×08 streaming: Il sogno degli Elfi Meccanici (We Dream of Machine Elves)
- Nono episodio Law and Order SVU 21×09 streaming: Non può essere dichiarato colpevole (Can’t Be Held Accountable)
- Decimo episodio Law and Order SVU 21×10 streaming: Dev’essere ritenuto colpevole (Must Be Held Accountable)
- Undicesimo episodio Law and Order SVU 21×11 streaming: Dipinge per vendetta (She Paints For Vengeance)
- Dodicesimo episodio Law and Order SVU 21×012 streaming: Una lunga notte di pioggia (The Longest Night Of Rain)
- Tredicesimo episodio Law and Order SVU 21×13 streaming: Redenzione sul ring (Redemption in Her Corner)
- Quattordicesimo episodio Law and Order SVU 21×14 streaming: Dammi un po’ d’amore (I Deserve Some Loving Too)
- Quindicesimo episodio Law and Order SVU 21×15 streaming: Nuotando con gli squali (Swimming with the Sharks)
- Sedicesimo episodio Law and Order SVU 21×16 streaming: Eterno sollievo dal dolore (Eternal Relief from Pain)
- Diciassettesimo episodio Law and Order SVU 21×17 streaming: Balli, bugie e filmati (Dance, Lies and Videotape)
- Diciottesimo episodio Law and Order SVU 21×18 streaming: Il battesimo del fuoco di Garland (Garland’s Baptism By Fire)
- Diciannovesimo episodio Law and Order SVU 21×19 streaming: Equazione con incognite (Solving For The Unknowns) – 3 SETTEMBRE 2021
- Ventesimo episodio Law and Order SVU 21×20 streaming: Ciò che abbiamo da perdere (The Things We Have to Lose) – 3 SETTEMBRE 2021
Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di Law and Order SVU 21 in streaming, dobbiamo ringraziare Sky Italia, con SkyGo, Sky On Demand ed Infinity. Dopo il passaggio in TV su Italia 1 sarà possibile trovarli anche su Mediaset Play. Anche la piattaforma di Amazon Prime Video mette qualcosa a disposizione, ma si tratta solo delle stagioni 11, 12 e 13. Possiamo rivolgerci altrimenti a NOW e SkyGo, dove troviamo invece le prime sette complete.
Trailer e video
NBC ha reso disponibile il promo di Law and Order SVU 21 ad agosto 2019. Potete vederlo QUI.