Sono in treno, sto andando alla convention di OnceUpon a Time, Merlin e Streghe e tra il tentare di dormire e lo scrivere il danicommento ho scelto la seconda opzione.. che poi comunque mi addormenterò lo stesso.
Puntata stupenda, geniale, incredibile Non è vero è stato terribile, stavo veramente per piangere come Moreno dal nervoso. Roba del tipo che quando a mensa il cellulare delle liars è squillato ho pensato “sìììììì è tornato A!!!”. Rendiamoci conto. Quattro storie una più noiosa dell’altra, con qualche spunto interessante sì, ma troppo lente. Non so neanche da dove partire da quanto mi sento sfavato. Ma sì, nel dubbio parliamo di Aria. La piccola Monty è molto turbata per aver ucciso Shana, tanto da cercarla su google. Scopriamo che il cognome di Shana è Fring ma nonostante ciò google glielo corregge in “forse cercavi Shana Who”. Giustamente. Notiamo la novità degli ultimi anni: i funerali ONLINE, e con l’opzione condividi su facebook, con Whoopy Goldbertg e il cast di Sister Act ad omaggiare la defunta. Aria se era turbata prima adesso è veramente in palla e che ce vuoi dì: aiutati che Dio t’aiuta. Ormai fuori de capoccia che fare se non andare da Fitz a svagarsi?! ed Ezra è un mago del divertimento. “ora giochiamo a dama, poi scacchi e quando sei stanca ti faccio la zuppa di ceci che ti piace tanto”. Il mio Ezria Shippometro è salito alle stelle, e pure Aria s’è divertita tanto da chiedere di restare da Ezra perché suo padre, lo scomparso Byron, era stranamente fuori città…. a Harrisburg. Almeno Marlene ha cambiato città, ormai ero abituato a sentir dire Syracuse. La risposta di Ezra a tutto ciò è stata la seguente, e Aria se ne è andata triste e sconsolata a rivedersi il video del funerale di Shana.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Parliamo Ali e di Hanna lo zerbino. Dopo essersi messa del catrame in testa, la Marin ha preso la via per tornare ad essere Hannalacicciona. Giustamente tutte le liars evitano Alison, perché dopo un po’ obiettivamente diventa come un gatto attaccato ai coglioni (scusate il francesismo). Pure Emily la evita perché adesso ha un nuovo giocattolo sessuale (ma questa è un’altra storia), e chi è l’unica che le sta dietro e la accompagna da tutte le parti come una schiavetta? Ovviamente Hanna. Portando la DiLaurentis dal medico per accertamenti sulla sua sanità fisica e mentale, notiamo qualcosa di molto inquietante:
- Una ferita sull’interno coscia (probabilmente perché gliel’hanno spaccata .. e non parlo della coscia .. no via oggi sono d’un acido).
- Un primo piano sugli occhi, che poi si è ripetuto a fine puntata. Il primo impulso è quello di pensare “ma questi occhi sono diversi da quelli visti a inizio episodio”, però più ci penso più mi accorgo che sto perdendo tempo a cercare di comprendere Marlene King, quindi lascio stare.
Il fatto è che alle volte mi sembra di vedere due Alison: una tenera e carina, una acida e cattiva. Non riesco a capire se è la gemella e quella cicatrice magari se l’è fatta nella storia delle gemelle raccontata durante l’episodio di Halloween, o se sono tutte mie teorie e macchinazioni dettate dalla voglia di capirne qualcosa. Anyway, Hanna è na delusione. Come più volte hanno scritto in pagina, non vedo l’ora di rivedere Caleb nel prossimo episodio. Tocca ad Emily, insegnante di nuoto. Il tentativo della Fields di esplorare la proporzione aurea della tizia di cui non ricordo il nome (ma sicuramente le labbrone) prosegue. Adesso si danno appuntamenti anche di sabato, ed Emily arriva persino ad attaccare il telefono ad Ali per continuare la conoscenza di Ambra (mi fa fatica cercare il nome della tizia, quindi la ribattezziamo). Emily a fine dei conti è stato il personaggio peggiore dell’episodio: ha lasciato Paige in malo modo tipo due giorni fa, le ha detto “magari un giorno potremmo essere amiche” e poi continua a fargliela annusare, invitandola a pranzo e facendole ricordare i bei momenti in cui mangiavano panini del McDonald che colavano di unto e grasso tra i capelli. Questa è cattiveria, e credo fosse anche il loro primo appuntamento. La cosa più grave però è il COSTANTE lamentarsi di sua eccellentissima, lavorativissima, madre Signora Pam.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramE infine arriviamo a Spencer che ha una bellissima scena con sua padre Veronica.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ovviamente abbiamo visto che per ingraziarsi sua padre, Spencer chiama l’ex secchione pompato che vorrebbe farsi una sveltina con lei (cosa peraltro detta durante l’episodio). Emily sta ancora con Geppetto Toby il falegname, quindi non se ne fa di niente. Il risultato è uno status di schiavitù più totale, paragonando la Veronicasaur alla peggio dittatrice, e quindi facendole un complimento. Veronica però se ne va, sparisce a fine episodio, come ci racconta il padre.
Ora speriamo di rivederla presto, altrimenti impazzirò. Niente Veronica, niente Pam, niente Jessica.. ma che razza di serie tv sta diventando!?!
Spammamente vostro, Dani
Ps mi trovate su Twitter, su Facebook e a casa di Pam Segui @DaniDaninseries