Contenuti
Di cosa parla Stumptown serie TV? Trama e anticipazioni
Dopo la cancellazione, da parte di Netflix, di Friends from College – che la vedeva tra i protagonisti – Cobie Smulders è stata scelta per interpretare il personaggio principale in Stumptown serie TV, la nuova serie drama della ABC e ispirata dagli omonimi fumetti usciti dal 2009 e inediti in Italia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Secondo quanto riportato da Variety, inizialmente il canale americano aveva ordinato solamente l’episodio pilota. Successivamente è arrivata la notizia secondo cui la rete aveva ordinato ufficialmente la serie TV.
La trama vede come protagonista Dex Parios, un’investigatrice privata forte, assertiva e molto acuta. Veterana di guerra, Dex ha una storia personale complicata e può contare solo su se stessa. Questo significa che svolge il suo lavoro, risolvendo i problemi degli altri, fingendo di non vedere i suoi.
Stando alle anticipazioni, il personaggio che Cobie Smulders interpreterà nella serie TV Stumptown è descritto come:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagramun’eroina molto intelligente e sfortunata che non potrete fare a meno di amare. Ex veterana dell’Intelligence nell’esercito americano oltreoceano, Dex torna a Portland, senza riuscire a tenersi un lavoro, senza controllo e con molti debiti a causa delle scommesse. Aspetta solo che i guai vengano a cercarla.
Come detto in precedenza, per il momento è stato ordinato solo l’episodio pilota. Dovremo, quindi, incrociare le dita e sperare che la ABC dia l’ordine per una stagione completa.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
Per quanto riguarda il cast di Stumptown serie Tv, come anticipato, Cobie Smulders vestirà i panni della protagonista Dex Parios. Durante il panel tenutosi al San Diego Comic Con 2019, l’attrice ha parlato del personaggio, del fatto che non essendo un supereroe non possiede particolari abilità e inoltre ha fatto riferimento alla sua sessualità, definendola fluida, aspetto che verrà trattato nella serie. Al suo fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Tantoo Cardinal è Sue Lynn Blackbird
- Cole Sibus è Ansel Parios
- Adrian Martinez è Tookie
- Camryn Manheim è il tenente Cosgrove
- Michael Ealy è il detective Miles Hoffman
Guest star nel quattordicesimo episodio sarà poi Troian Bellisario, al suo ritorno sul piccolo schermo dopo la fine di Pretty Little Liars. La serie TV Stumptown vede come sceneggiatore Jason Richman (Detroit 1-8-7, Mercy Street), il quale avrà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Ruben Fleischer (regista di due film di grande successo come Venom e Zombiland).
Stumptown serie TV trailer
Durante gli Upfronts di maggio 2019, ABC ha rilasciato il primo trailer della serie TV con Cobie Smulders, Stumptown.
La ABC ha messo a disposizione un secondo trailer del nuovo show, in cui viene annunciato il periodo dell’uscita.
Quando esce Stumptown serie TV? La data di uscita
Ma quando esce Stumptown serie TV? In occasione degli Upfronts 2019, ABC ha annunciato che lo show debutterà in autunno. Ovviamente le riprese non dovranno coincidere con gli altri impegni della Smulders. In un secondo momento, la rete ha poi fatto sapere che la data di uscita del pilot cade mercoledì 25 settembre. Dopo la consueta pausa natalizia, la serie riprende l’8 gennaio con il decimo episodio.
Come sappiamo, l’attrice ha un ruolo all’interno dell’Universo Marvel dal 2012, quando l’abbiamo vista vestire i panni dell’agente Maria Hill per la prima volta. Colbie Smulders ha poi ripreso il suo ruolo, con una certa regolarità, in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War e la vedremo anche in Spider-Man: Far From Home.
Per quanto riguarda una data di uscita per l’Italia, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Sarà Fox a trasmettere Stumptown a partire dal 20 novembre, quando andranno in onda i primi due episodi.
Stumptown streaming ed episodi
Come riportato qui sopra, lo show andrà in onda in Italia su Sky, per la precisione su FOX. Dopo la messa in onda sarà dunque possibile vedere in streaming gli episodi, da 13 iniziali a 22 poi, della serie TV Stumptown grazie a SkyGo per gli abbonati Sky. Coloro che invece non possiedono una sottoscrizione, possono abbonarsi con un costo inferiore a NOWTV e godersi la serie grazie a quest’altra piattaforma.
I fumetti
All’inizio abbiamo accennato al fatto che la serie TV Stumptown sia tratta da una serie di fumetti creati da Greg Rucka, con l’aiuto artistico di Matthew Southworth.
La serie ha avuto inizio nel 2009 con la distribuzione di 4 fumetti; il secondo ciclo di avventure dell’investigatrice privata ha visto la luce nel settembre del 2012 con 5 fumetti; infine, il terzo volume ha visto la pubblicazione nel 2014.
La critica si è espresse in modo molto favorevole al lavoro di Rucka e ha ricevuto una nomination come Best Limited Series, nel 2011, all’Eisner Award.
Nicolò