Contenuti
Di cosa parla Whiskey Cavalier? Trama e anticipazioni sulla serie TV con Scott Foley
Agli Upfronts 2018 ABC, come gli altri network, ha presentato gli show previsti per la stagione 2018/2019. Tra questi c’era una serie TV d’azione, a metà tra il drama e la comedy, alla cui guida troviamo Scott Foley, fresco fresco del finale di Scandal. Lo show in questione si intitola Whiskey Cavalier, ma di cosa parla? Secondo le anticipazioni, la trama ruota attorno ad un agente dell’FBI, tale Will Chase, nome in codice Whiskey Cavalier, il quale, in seguito ad una difficile rottura con la propria fidanzata, viene assegnato come partner ad un’operativa della CIA, tale Francesca “Frankie” Trowbridge, nome in codice Fiery Tribune. I due hanno il compito di dare vita ad una collaborazione tra agenzie, costituendo una squadra mista di spie. Will, Frankie e il loro gruppo si trovano periodicamente a salvare il mondo e loro stessi, tra nuove amicizie, storie d’amore inaspettate e politiche di ufficio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cast, attori e personaggi
Protagonista della serie TV, come anticipato, è Scott Foley, visto recentemente in Scandal, ma ricordato soprattutto per il suo ruolo in Felicity. L’attore interpreta l’agente dell’FBI Will Chase. Al suo fianco nel cast di Whiskey Cavalier troviamo poi Lauren Cohan, Maggie di The Walking Dead, la quale interpreta Frankie Trowbridge. Tra gli attori della serie TV si è poi aggiunta anche la moglie di Scott Foley, Marika Domińczyk, anche lei reduce da un’esperienza in Shondaland nei panni della dottoressa Eliza Minnick durante la tredicesima stagione di Grey’s Anatomy. L’attrice è Martyna “Tina” Marek, una sensuale e spietata mercenaria, che si imbatte nel Team Whiskey durante una straziante missione nell’Europa dell’est. Il suo incontro è totalmente destabilizzante per la squadra.
Cast principale
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl cast di Whiskey Cavalier si compone poi dei seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Ana Ortiz è Susan Sampson, l’analista comportamentale con sede all’ufficio dell’FBI di New York, nonché migliore amica di Will Chase. Susan stringerà presto un bel rapporto anche con la rivale di Will, e sua futura partner, Frankie;
- Tyler James Williams è Edgar Standish, un analista corrotto dell’NSA, che è riuscito ad hackerare il mainframe del Dipartimento di Stato. Dopo il suo ultimo colpo sa di essere in possesso di informazioni super segrete che lo rendono un bersaglio di svariati governi, per cui rischia seriamente la propria vita;
- Josh Hopkins è Ray Prince, un affascinante agente dell’FBI, il quale ha una complicata relazione con il suo ex partner, Will Chase;
- Dylan Walsh è Alex Ollerman, il capo di Will Chase all’FBI, il quale nasconde un obiettivo segreto e uno sconvolgente piano finale;
- Christa Miller è Kelly Ashland, un’amica stretta della famiglia di Frankie, che si fa avanti in seguito alla morte dei genitori della ragazza. Ora giudice federale, la glaciale e seria Kelly si ritrova invischiata in una questione che la mette nel mirino del Team Whiskey.
- Vir Das è Jay Datta.
Il creatore della serie TV è Bill Lawrence (Scrubs, Cougar Town), il quale produce anche per Doozer Prods, assieme a Warner Bros. TV e a Scott Foley stesso, che figura come produttore esecutivo.
Whiskey Cavalier trailer e video
Nel trailer di Whiskey Cavalier, Will si imbatte nell’agente della CIA Frankie Trowbridge, durante la prima missione che gli viene assegnata dopo la terribile rottura con la sua fidanzata, di cui, come viene mostrato in video, l’intera agenzia è a conoscenza. Da quell’occasione, prenderà il via la loro partnership.
Whiskey Cavalier streaming ed episodi
Per la prima stagione di Whiskey Cavalier, ABC ha ordinato 13 episodi di 40 minuti circa l’uno. Al momento sono stati rilasciati i titoli solamente di 7 episodi e sono i seguenti:
- Primo episodio 1×01 Due Agenti per una Missione (Pilot)
- Secondo episodio 1×02 La Lista Ceca (The Czech List)
- Terzo episodio 1×03 Missione a Roma (When in Rome)
- Quarto episodio 1×04 Mrs and Mr Trowbridge
- Quinto episodio 1×05 The English Job
- Sesto episodio 1×06 5 Spie ed un Bambino (Five Spies and a Baby)
- Settimo episodio 1×07 Un Biglietto per 3 (Spain, Trains, and Automobiles)
- Ottavo episodio 1×08 Confessioni di una Mente Pericolosa (Confessions of a Dangerous Mind)
- Nono episodio 1×09 Cuori & Cervelli (Hearts & Minds)
- Decimo episodio 1×10 Buona caccia, Will (Good Will Hunting)
- Undicesimo episodio 1×11 College Confidential
- Dodicesimo episodio 1×12 Due della stessa pasta (Two of a Kind)
- Tredicesimo episodio 1×13 Scacco matto (Czech Mate)
Per quanto riguarda la possibilità di vedere Whiskey Cavalier in streaming, gli episodi della prima stagione sono disponibili su Infinity.
Whiskey Cavalier data di uscita: quando esce la serie TV con Scott Foley?
Dopo questa panoramica generale sulla serie TV con Scott Foley viene da chiedersi quando esce Whiskey Cavalier. Lo show ha debuttato su ABC il 24 febbraio 2019, direttamente in coda alla Notte degli Oscar, per poi essere nuovamente trasmesso in quella che è stata la sua timeslot, il 27 febbraio. Per quanto riguarda una data di uscita in Italia per Whiskey Cavalier, Premium Crime ha accolto la serie il 7 marzo 2019, mentre dal 6 maggio 2020 va in onda sul canale in chiaro 20.
La serie TV è stata cancellata da ABC, nonostante la battaglia portata avanti dai fan.