AVVERTENZE:
questo episodio non l’ho proprio digerito.
Non sarò di tante parole stasera, sono abbastanza deluso.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Vi prego di separare un attimo questa competizione che esiste tra CaptainSwan e SwanFire e guardare le cose da una prospettiva non tanto neutrale quanto rispettosa. Rispettosa per uno show ben costruito e coerente dall’inizio, che a mio parere ha mancato di rispetto ai suoi fan con questo ultimo episodio nonsense.
Un personaggio doveva morire, ok. È normale in una serie televisiva, anche se ultimamente ai produttori è preso il pazzo e ammazzano chiunque a gratis. Questa sorte è toccata a Neal, ci sta. Io non discuto questo. Detto sinceramente, tra tutti i protagonisti è il personaggio a cui ero meno affezionato (nonostante mi piacesse molto). Io mi arrabbio nel momento in cui inscenano una morte veloce, trascurata, tirata via.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramÈ apparso per 10 minuti dopo puntate di niente e in quei dieci minuti è morto. Con una scena strappalacrime malriuscita, un discorso che per quanto bello sembrava inverosimile. Eppure PUFF, Neal non c’è più.
MAH.
Che poi non c’era per forza bisogno di uccidere qualcuno. Non è che è legge nel mondo dei telefilm che ad ogni tot qualcuno debba crepare.
Non credo, come dicono molti di voi, che queste siano scene fanservice, anche perché mancano di rispetto agli stessi CaptainSwan.
Se Emma sceglierà Hook, nessuno potrà mai sapere se lo sceglierà anche con Neal ancora vivo. Il dubbio rimarrà. (scusate avrò fatto uno strafalcione grammaticale)
E questo è insensato. Non voglio pensare che Emma si accontenterà del capitano perché l’amore della sua vita non c’è più. Già continuo a pensare che a quest’ora sarebbe stata felice con Graham se fosse stato ancora vivo. Ci sono migliaia di telefilm che si basano su triangoli triti e ritriti, basti pensare a The Vampire Diaries che da cinque stagioni continua a propinarci il Delena-Stelena, nonostante tutti abbiano ormai capito che l’unico vero amore di Elena Gilbert è il puro, semplice, CA***, e per una volta che in un telefilm come Once Upon a Time c’era un vero triangolo, un po’ più psicologico, più serio, e non basato solamente sull’ormone, lo distruggono.
Senza parole.
Mi hanno turbato, non riesco a commentare come mio solito. Nemmeno Marlene King e il maiale nel bagagliaio mi hanno mai fatto incupire così.
Salutiamo Neal, o meglio Baelfire, quel dolce bambino per cui si è messa in moto tutta questa meravigliosa saga. Il primo amore della nostra Emma, con la quale ha generato il piccolo Henry. Il figlio dell’Oscuro Signore e figlioccio del nostro capitano preferito.
Diamo qualche opinione random, anche perché non riesco a farmela prendere bene u.u
REGINA: L’unica gioia di questa puntata. Shippometro a mille con quel marpione di Robin che le parlava a due centimetri dalla bocca. Anche qui però hanno fatto tutto troppo veloce. In tre secondi ha visto il tatuaggio, dopo averlo incontrato per la prima volta (per modo di dire) due minuti prima. Vediamo dove andranno a parare.
SNOW: Epica. La faccia che ha fatto quando ha saputo che Zelena non è la versione irlandese di Pepa La Levatrice, non ha veramente prezzo. Ciliegina sulla torta è stato l’essersi proclamata poche ore prima la migliore nel cercare indizi.
BELLE: è stato bello vederla in azione. Il suo personaggio è stato un po’ troppo sottovalutato in questa stagione, e mi piacerebbe vederla in avventure autonome, magari con il nuovo amico Lumiere, un po’ come nella puntata della seconda stagione in cui era con Mulan.
TREMOTINO: non è pazzo, aveva suo figlio dentro di sé, ed era anche il motivo per cui Zelena non riusciva a controllarlo appieno. Adesso è in completo potere alla Wicked e prevedo una guerra.
WICKED: Non sappiamo ancora perché voglia il figlio di Biancaneve. Molti dicono che sia Dorothy… e se invece volesse il figlio del vero amore perché semplicemente è l’unico che potrà spezzare questa seconda maledizione, come è stato con Emma nella prima?…
Non so, aspetterò la prossima puntata un po’ turbato.
Mi scuso se sono stato molto sottotono ma boh.
Vi allego alcuni dei tweet che mi avete inviato e vi do l’appuntamento la prossima settimana, sperando in una più allegra situation.
e nella nostra gabbia di matti su Facebook!
Baelfiramente vostro,
Dani
Sigh.