Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 3×14 – DANiCOMMENTO

daninseries | Marzo 25, 2014

Ognuno ha un destino. Quello di Charming è salvare donne dai capelli improponibili. Tutti in quella benedetta Foresta Incantata hanno […]

Ognuno ha un destino. Quello di Charming è salvare donne dai capelli improponibili. Tutti in quella benedetta Foresta Incantata hanno un compito, una professione, un lavoro. Abbiamo una nonna lupo che gestisce una tavola calda, una serie di minatori cerca diamanti, un gigante che pianta fagioli e magari anche qualche altra piantina vietata dalla legge, e abbiamo scoperto di recente di avere pure l’ostetrica. Quindi mi chiedo: ma un cappero di parrucchiere!?!?

Nel Regno c’è una nuova damigella in pericolo, rinchiusa in una torre, ed è Charming a trovarla e a doverla salvare. La pulzella niente meno è che Rapunzel belli capelli di almeno 10 metri di lunghezza, rinchiusa in una torre perché qualcuno la tiene prigioniera.

 

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Torniamo indietro nel tempo, come in quelle puntate che iniziano in medias res e ricorrono poi al flashback.

 

3 ore prima

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 

Il bel principe si sveglia dopo un bruttissimo sogno. Stava ballando con Emma, vestita da bellissima principessa nella stanza che sarebbe dovuta essere la sua cameretta. Ad un tratto l’atmosfera cambia, le bambole iniziano a contorcersi e la Swan viene risucchiata via dal portale dopo aver ribadito più e più volte al padre di averla abbandonata. Un incubo dovuto probabilmente a tanti fattori: il rimorso per non aver cresciuto Emma, l’aver mangiato i peperoni che la sera stanno un po’ indigesti, chissà. La giornata, insomma, non inizia nel migliore dei modi.. se poi apri gli occhi e come prima immagine ti vedi la Maria Margherita, allora capisci che è proprio na giornata de mmmeeerda.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 

Maria M ha comunque una grande notizia:

E dai, pure vestita di bianco!

Comunque dopo la notizia David si fa prendere dallo sconforto e, sotto consiglio di Robin, va alla ricerca di una particolare radice che cura qualsiasi paura; come abbiamo detto trova Rapunzel imprigionata nella torre da un essere che ricorda vagamente Samara di The Ring, che si scopre essere solo alla fine la stessa Raperonzolo, o meglio l’incarnazione delle sue paure, manifestatasi per via della radice magica che lei stessa aveva preso. Questa almeno è la versione tagliata, nei dvd della terza stagione si scoprirà che in realtà la radice è niente meno che una buona dose di funghetti allucinogeni!
Tutto comunque si risolve nel migliore dei modi, Rapunzel torna a casa e viene riportata dai propri cari sotto la commozione di tutto il regno, pure di Belle e Regina.

Nel presente è ancora caccia alla strega. Tutti la cercano, nessuna la trova, Mary Margaret ci chiacchiera. Ormai sono proprio best best best friends e in mezzo a questa pericolosa amicizia ci finisce chi se non il bravo maritino?

Quello che è successo a Rapunzel l’anno prima, accade ora a Charming che, bevuto con l’inganno il thé alla radice allucinogena preparato da Zelena, affronta il se stesso incappucciato (che poi mi dovete spiegare come fanno tutte queste strane proiezioni ad avere lo stesso stilista), ne esce vittorioso e festa finita. L’elsa della spada viene presa dalla strega perché, come spiega Regina, è diventata il simbolo del suo coraggio e può essere un totem molto potente. La domanda è a cosa le serve? Ma più che altro, può Charming essere il leone senza coraggio di Oz (rubato a fine puntata appunto da Zelena per qualche assurdo incantesimo). In tal caso chi sono lo Spaventapasseri e l’Uomo di Latta?

 Tralasciando Charming assoluto protagonista della puntata, cosa che non accadeva da molto molto tempo, vediamo Emma e Hook fare squadra e trovare la fattoria dove la strega tiene prigioniero Pazzolstiltskin. I due hanno un momento molto molto tenero che verrà ricordato dall’80% così:

Regina invece passa un po’ di tempo con Henry

E Neal ancora non sappiamo dove sta, anche se la prossima settimana vedremo finalmente cosa gli è successo.
Nell’ultimo episodio, giusto per lasciarci con l’ansia e la voglia di vedere il prossimo, i nostri eroi trovano la gabbia di Rumpel vuota, con il fuso d’oro. E subito capiscono che RUMPEL is ALIVE. Lo sguardo compiaciuto di Regina è qualcosa di splendido.

La puntata in realtà non mi ha entusiasmato, sto cercando di spiegarne il motivo ma in realtà credo solo che sia dovuto alla poca presenza di Regina. Più Parrilla per tutti!

 

A tal proposito vi ricordo che per vedere gli attori di Once Upon a Time ci sarà la Convention della Fantasy Events: la NIGHT itacon 2.0. Per maggiori info: qui

Ecco alcuni dei vostri adorabili tweet prima che me ne dimentichi come sempre! (e in settimana ho un post su PLL da farmi perdonare)

Per tutto il resto non c’è bisogno di cercarmi su una torre ma mi trovate su facebook e twitter! E ricordiamo che se mi scrivete #daninseries i vostri tweet appariranno sulla colonna a destra del sito e direttamente qui!

Alla prossima settimana miei oncers.
Levatricemente vostro,

Dani