Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | RECENSIONI | Serie tv | The Vampire Diaries

The Vampire Diaries 5×16 – Commento

daninseries | Marzo 22, 2014

serie tv

Buona sera a tutti voi vampirelli 🙂 Dopo la vacanza in Sicilia sono tornata per commentare con voi The Vampire […]

Buona sera a tutti voi vampirelli 🙂 Dopo la vacanza in Sicilia sono tornata per commentare con voi The Vampire Diaries finalmente.
Ora. Ragazzi. Io sono in lutto e la tristezza mi invade. Prima Katherine (e chi mi legge sa quanto amassi il suo personaggio) che muore in un modo – a mio parere – assurdo (intendo la fine alla “Ghost”), poi Rebekah che abbandona New Orleans, martedì Pretty Little Liars è finito, infine, Jackson Avery non vuole lasciare April Kepner per me. Ditemi voi come faccio ad andare avanti così.
Considerazioni personali e inutili a parte, due settimane fa è stata la puntata della dipartita di Katherine, ma la vampirella più bitch di tutte ha lasciato un bel ricordino nel corpo di Elena: il virus infettato anche con veleno di licantropo. Questo nuovo episodio, intitolato “While You Were Sleeping“, si concentra solo su questo e quindi potremmo riassumerla in poche parole:

-Elena impazzisce per gli allucinogeni che s’è presa;

-Elena vuole fare sesso al telefono con Damon;

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

-Damon non vuole raccontare i suoi misfatti e vuole fare sesso al telefono con Elena;

-Stefan vuole farlo con tutti, ma si becca una bella dose di mosse alla Ken Shiro da parte della Viaggiatrice che ha lo stesso nome di Mark Sloan;

-Enzo vuole farsi Caroline;

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

-Bonnie è la solita tonta di sempre;

-Elena strappa i vestiti a Damon finalmente e sfondano il letto (vedi promo 5×17).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Questa è stata la puntata in pratica, ma io sono qui per tentare di analizzarla e quindi facciamolo dai 😉

DAMON E ELENA: IL CAMINO FA SEMPRE UN OTTIMO EFFETTO
Elena Gilbert è tornata e noi ne siamo felici. Il problema è che in questa puntata agisce tutto al contrario di come siamo abituati a vederla. Gli allucinogeni che s’è fatta per le tre settimane in cui Katherine si è impossessata del suo corpo l’hanno fatta impazzire, nel vero senso del termine. Stefan e la congrega hanno deciso di tenerla rinchiusa all’università cosicché non si nutra di loro. Elena però, oltre alla fame da lupi (scusate ci stava), ha allucinazioni assurde (o a cazzo, come preferite). Immagina di impersonare ancora Katherine e che i suoi amici non si accorgano che non è lei; pensa ad una cosa a tre con Stefan e Damon, o comunque è quello che vorrebbe; infine immagina il suo best friend (MA DA QUANDOOOOO?!!) Aaron e pensa che ad ucciderlo sia stata proprio lei. Questa povera ragazza in effetti impersona nelle sue allucinazioni tutte le sue paure: Stefan e Damon che litigano tra loro per colpa sua (No, ma quando mai è successo?), il fatto che i suoi amici non abbiano capito che quella era Katherine e non lei (E non ha tutti i torti), la possibilità di aver ucciso un suo amico. Ora, questo attaccamento ad Aaron sinceramente non è molto comprensibile, però ci può stare che Elena abbia la fifa di averlo ucciso lei. Tra un’allucinazione e l’altra, chiama Damon. La prima persona a cui ha pensato subito è stata lui e l’ultimo ricordo che ha è l’abbraccio che gli diede prima che Katherine si prendesse tutto. Tra quelle braccia lei si è sentita al sicuro (Ohh my Delena feelings!). I due scherzano allegramente, fanno anche del gossip (come la PASSEGGIATA nei boschi tra Caroline e Klaus), ma Damon non ha il coraggio di dirle quello che ha fatto in sua assenza, o meglio, vuole aspettare di vederla per farlo. Quando Elena sta davvero per impazzire e ferisce quasi a morte la strega Liv – la quale la libera dall’incantesimo di confinamento – la voglia di protezione del più grande dei Salvatore prende il sopravvento e dopo minacce a Mattyblueeyes e a Jeremy, va dalla sua (ex) fidanzata. Le confessa finalmente di essere stato lui ad uccidere Aaron e che è successo quando Kath lo ha lasciato. Intanto Enzo ha portato loro gli antidoti. I due poi finiscono col dire che la loro relazione è tossica perché dipendono troppo l’uno dall’altro. E’ FINITA DICONO. Sì, è finita. Sì sì.

D’altronde le aveva promesso una notte indimenticabile.

STEFAN, ENZO, CAROLINE E I VIAGGIATORI: NON C’HO CAPITO NA MAZZA
Stefan, che tenta in tutti i modi di attirare l’attenzione di Elena non riuscendoci perché lei ha solo Damon in testa, ha a che fare con affari da doppleganger. Caroline cerca disperatamente un antidoto nel laboratorio costruito col sapientino del dottor Wes, ma le uniche cose che trova sono il registratore dal quale scopre del veleno di licantropo dentro il virus che Kath ha iniettato ad Elena, ma soprattutto trova quel gran pezzo di gnocco di Enzo. Ok, ho detto in passato che lui non mi piaceva come amico di Damon e ancora lo penso, ma io già shippo questi due un po’. Il bel vampirello tenta di flirtare con la biondina, con scarso successo però. Ho un suggerimento: continua così, che tanto la nostra Caroline quando risponde acidamente è perché ti vorrebbe sbattere al muro e poi finisce davvero così (Klaus insegna). Comunque il bel moro vuole che Stefan vada con loro dai Viaggiatori e poi gli darà l’antidoto. Ora, io non ho capito davvero ancora nulla della storia dei doppleganger. A questi pazzi che parlano ostrogoto servono Stefan e Elena per un certo Markos, il capo dei Travelers, il quale vuole il loro sangue perché sono SPECIALI. Peggio me sento. A quanto pare finché ci saranno ancora doppleganger in giro il loro sangue non servirà a nulla, quindi l’unico modo è quello di ucciderli (E dire che questa cosa l’ho capita davvero in questo preciso momento e non le altre due volte che ho visto la puntata. Sono da buttare lo so.). Ovviamente per localizzare questo altro Stefan serve proprio Stefan e le meglio mosse de Ken Shiro per capire dov’è. Sloan ci prova e ci riesce. Belli capelli (Ah no, quello è Elijah.) si risveglia e ci regala un siparietto carino con Caroline e che spezza il mio cuore ancora di più: finge di scambiarla per Rebekah (Track —> è il mio piccolo cuore che si spezza) e poi per Lexi. Siccome la simpatica Sloan stava per friggergli il cervello, la Forbes stringe un piccolo patto con lei: andrà con Enzo ad uccidere quel povero cristo di Stefan2 La Vendetta. Prevedo qualche fermata in motel tra i due. E ci spero 😉

Ragazzi e ragazze, si è capito che non ero ispirata per nulla? Lo ammetto, è così. Non so più che pesci pigliare con questa quinta stagione. Ho visto la diretta dopo ventordicimila episodi in cui non lo facevo, e mi stavo tagliando le vene per la maggior parte del tempo. Un senso logico questa stagione non ce l’ha e la storia non è comprensibile a noi poveri umani. Le parti di Stefan e Caroline con i viaggiatori: na noia! Le scene più interessanti ovviamente sono state quelle di Elena. Non riesco a trovare le parole ogni volta per la bravura della Dobrev. Fenomenale. Come già detto, ci sta eccome che la Gilbert sia un po’ indispettita per il fatto che i suoi amici non si siano accorti che per tre settimane non era lei, ma Katherine. Quello che non comprendo è tutto questo attaccamento ad Aaron. Se avessero sviluppato meglio questo rapporto avrebbe avuto senso, ma per me così non ne ha avuto molto. Era solo un metodo insulso per far confessare Damon: altre idee no? Riguardo quest’ultimo e il Delena, io non sono così felice come molti altri fan. So che questi due si amano, si vogliono, ma non mi piace che la loro relazione venga definita TOSSICA, nè tanto meno che non ci hanno fatto godere praticamente nulla di questa storia d’amore che ci appassiona da 5 anni. Ovviamente il posto in cui danno il loro meglio è il letto e la scena finale è stata FAN-TA-STI-CA, ma è un po’ frustrante vedere che la coppia sia destinata solo al frikyfriky. D’altro canto però erano ben 3 settimane che non si vedevano 😉 Personalmente voglio più amore per loro e l’ho visto nella loro litigata, ma con questo non voglio assolutamente dire che non ho fatto 100.000 salti di gioia nel vederli insieme.

PERO’, mi aspettavo solo un risvolto più romantico, come era stato presentato dal promo ecco. La cosa più interessante della storia in generale, a mio parere, non è quella dei Viaggiatori e di questo Markos (anche se sarà la principale), ma quella di Liv che prende per i fondelli Bonnie. Povera Bennet, un gnie fa’ proprio a collegare er cervello. Non abbiamo idea di cosa vogliano questa nuova strega e il suo fratello gay, Luke, e sono curiosa di saperlo. Insomma, puntata per me sotto tono, se non fosse stato per l’interpretazione perfetta della Dobrev e per il Delena che comunque c’è. Dobbiamo solo capire in quale forma ora 😉 Ma niente di entusiasmante come ritorno dopo due settimane. Sarà che il lutto mi fa vedere le cose nella maniera sbagliata. E voi cosa avete pensato di questo episodio? Vi è piaciuto?

Il mio voto è 7.

In attesa delle vostre risposte io vi saluto e vi aspetto al prossimo commento. Insomma, Damon ed Elena distruggeranno il letto, quindi si preannuncia interessante la puntata 😉

Intrattenetevi e tenetevi aggiornati con The Originals Italia, The vampire humor e The Vampires Italia!

Se invece volete recuperare i commenti miei e di Dani su TVD, li trovate tutti QUI!

Un morso nel collo per voi,

la vostra D. P. (Defunta Petrova),

Michela