Il male ha un nome, e anche una grande scorta di botulino: Marlene King.
Una donna all’apparenza come tante altre, destinata a diventare una gattara di periferia che però è diventata un gatto vero e proprio grazie alla fortuna di una serie come Pretty Little Liars che da quattro anni fa impazzire poveri, assuefatti, ragazzi.
Miei cari Liars. O bitches. O SignoriPamAnonimi.
La puntata è stata, nel bene e nel male, stupefacente.
Nel bene per chi ha ritenuto tutto stupendamente magnifico.
Nel male per chi ha ritenuto che gli stupefacenti se l’è presi la Marlenona.
Una puntata giocata sui flashback e sul degenero più totale della cittadina, chiamata a testimoniare a sua insaputa in un commissariato che improvvisamente sembra essere più popolato della casa del Grande Fratello. Anche se, ribadisco come ho fatto in pagina ieri, è stato veramente crudele inquadrare la scrivania, vuota e polverosa, della povera Signora Pam. Non è giusto.
E mentre da una parte, quindi, il detective Holbrook rimasto orfano della propria compagna cerca di capirci qualcosa (costava troppo far apparire Roma Maffia per cinque minuti e Marlene ha preferito spendere soldi in un bel cheeseburger), le ragazze vengono accolte da Noel che le porta da Alison. Così, tanto per. Avevano finito i possibili aiutanti della DiLaurentis quindi tra Lucas e Noel ha vinto il pupillo di Milly Carlucci.
A me personalmente la puntata è piaciuta, ma non posso fare a meno di restare con l’amaro in bocca per tante tante cose. Non condivido né chi l’ha amata al 100% né chi l’ha odiata completamente e lo so che, paradossalmente, nella mia bipolarità rischio di essere impopolare, ma non posso fare a meno di parlare sia degli aspetti positivi che negativi. Guardiamo che bel guazzabuglio di roba viene fuori.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramALI TELLS ALL.
Dai, Ali alla fine qualcosa ha detto.
Ha raccontato cosa è successo la notte del suo incidente.
Ha ripercorso tutta la notte. Una notte in cui La Signora DiLaurentis parlando grottescamente al telefono con qualcuno, non voleva che Alison uscisse di casa. Una notte in cui ha rubato i sonniferi di sua madre per darli alle amiche e potersela svignare qua e là a parlare con tutti i sospettati. Una notte fatta di 24 ore, in cui ha incontrato il mondo. E nonostante la Signora D le avesse vietato in tutte le lingue possibili di uscire, cosa dice Ali??!?!?!?
Siamo seri. Io già faccio fatica a vedere i miei amici il sabato sera e durante la settimana. Questa in una notte s’è girata tutti gli abitanti della città. Da Ian a Ezra, da Byron a Spencer. Spencer poi.. oddio oddio oddio, vogliamo parlare di Spencer?! Che senso ha avuto tutta questa storia sulla Hastings? Storia creata e distrutta dalla stessa King nel giro di quattro puntate. Dalle foto e dai promo son settimane che ci fanno vedere una Spencer DAL NULLA minacciosa, quasi incontrollabile, con una pala in mano pronta a dare sfogo alla sua rabbia repressa, e in realtà manco arriva a colpirla perché inciampa. E subito dopo la prega in ginocchio di non dire che è strafatta. Ma per favore.
Lo capite che non ha senso dire Ali ha chiarito che non è stata Spencer dato che questa cosa di Spencer l’hanno creata nelle ultime quattro puntate per darci qualcosa con cui intrattenerci!?
…
Però Ali qualcosa di buono ha detto: ha fatto una lista di chi è impossibile che sia A:
Ezra, Byron, Ian, Melissa, Jenna, Toby, Mona. Fin lì c’eravamo comunque arrivati da soli.
Su Mona poi vorrei spendere qualche parola. La piccola Ugly Betty che soccorre Alison, la porta al Bates Motel, le compra la tinta Garnier e la aiuta a scappare. E la DiLaurentis non curante che la brutta anatroccola ha una stanza piena di sue foto attaccate al muro, le dà anche consigli su come “emanciparsi” e diventare la nuova ape regina. Io una sola cosa mi chiedo: ma il padrone della copisteria non s’è insospettito almeno un po’ a dover stampare ventordici mila copie della stessa foto di Ali?
A Rosewood, invece, abbiamo le comiche con il ritorno di Melissa, l’arresto di Cece, la pazzia di Jessica e il voler tentare di tener lontani, nello stesso edificio, i signori DiLaurentis. Quello che Holbrook non ha capito è che tene’ sotto sequestro Veronica Hastings e farla innervosire lo porterà alla stessa fine del povero Wilden.
E Toby che dal nulla se ne va a Londra per chiamare Melissa?? Pidocchioso fino al midollo. Pur di non spendere 99 centesimi per comprasse whatsapp se n’è andato fin laggiù. Che gente.
Andando avanti, poi accade l’inaccadibbbbbbile: mentre Alison stava finendo la sua storia e i detective stavano per stanarle, arriva A pistolero e le ragazze scappano urlando. Si rifugiano sul tetto finendo in trappola e nessuna di loro asseconda la brillante idea di Emily di buttarsi di sotto. Arriva anche Mr Fitz che esclama rivolto ad A: so chi sei! CAZZO MA DILLO!!!!!
intrattiene uno scontro con l’uomo incappucciato, a cui cade la pistola. Hanna la raccoglie, urlano di togliersi la maschera invece di sparargli ad una gamba, ma l’uomo, nemmeno fosse una scimmia volante di Once Upon a Time, salta da un palazzo all’altro e si dilegua. Quindi perlomeno sappiamo che è un uomo. A meno che non sia Paige. Cavoli.
Ezra, intanto, con du occhi a pazzo esclama è bellisssssimo, ricordando Manuela Arcuri nella pubblicità de Il Labirinto Femminile. Per un momento ho creduto che fosse entrato nel club dei giovani Gesseghi pazzi, e invece.. boom. Ferito gravemente. Ottimo escamotage per farlo redimere agli occhi di Aria e delle altre e farli tornare insieme.
La puntata finisce con Gesseghina che viene trascinata e seppellita viva, come anni prima era successo ad Alison per sua mano. Già. Dettaglio fondamentale è che è stata la mamma pazza a seppellire la figlia. Probabilmente costretta da A. Mi chiedo però perché se la Jessica ha visto chi ha accoppato la figlia, non ha detto niente? Chi sta cercando di proteggere? Le mie folli teorie:
– Jason
– Il gemello pazzo di Jason: Gianni DiLaurentis (?!?!?)
– l’altra sua figlia, gemella pazza e instabile di Alison che era rinchiusa al Radley e che è fuggita la notte di Halloween.
– Cece, che è in realtà sorellastra di Alison e figlia della Signora DiLaurentis.
CHE CASINO.
Ora comunque la povera pazza non proteggerà più nessuno, anche perché pare sia morta. E fatemi dire che SIETE DELLE FAVE ad uccidere uno dei personaggi meglio riusciti che stava creando azione e suspense ultimamemente.
Marlene King ha rilasciato una dichiarazione piuttosto interessante a riguardo:
“Per ora, è sicuramente morta. E non vorrei sostenere che la scena della tomba sia accaduta subito dopo lo sparo. Siamo andati in nero per un secondo in modo da avere un’ambiguità nella timeline”.
Ed ecco la mia geniale teoria che renderebbe Pretty Little Liars magnifico:
La scena finale in cui vediamo La Signora DiLaurentis sepolta, è in realtà accaduta la notte in cui Aly è stata accoppata. La vera Signora DiLaurentis è morta da anni, e ha preso il suo posto SUA SORELLA.
La gemella in questione (perché una gemella c’è per forza in PLL) è la gemella pazza non di Alison ma della signora DiLaurentis! scappata dal radley la sera stessa in cui Ali è scomparsa. Ed è per questo che Jessica era al telefono, perché l’avevano chiamata per comunicarle che la sorella era fuggita.
Teoria che viene, purtroppo, screditata dal fatto che i vestiti con cui è stata sepolta Jessica sono gli stessi che aveva in commissariato L peccato. Maledetta Marlene.
Parlando di vestiti, ecco una cosa che probabilmente non avrete notato:
PERCHE’ JESSICA DI LAURENTIS DOVREBBE COMPRARE VESTITI PER CECE DRAKE???
Amo Pretty Little Liars. Sono drogato di Pretty Little Liars. Ne ho bisogno, ma sono quattro anni che giocate con la mia sanità mentale.
E adesso dobbiamo aspettare il 10 giugno per vedere Ali tornare a scuole con le altre. Beccarsi il ritorno di Jenna, di Lucas e di altri mostri del passato. Vedremo cosa ne potrà venire fuori! Una quinta stagione composta da 25 episodi, uno in più perché oltre lo special di Halloween ci sarà anche quello di Natale a Dicembre.
Ormai siamo più dipendenti di Spencer.
Spero di non essermi dimenticato niente, (l’ho già detto stupida Melissa vai a bisbigliare a casa tua?!) a parte i vostri tweet, ma questo l’ho fatto volutamente perché dedicherò un post domani a quelli e alla teoria delle teorie formulata da me che è assolutamente INEDITA.
Quindi non preoccupatevi!
Ad ogni modo questo è l’ultimo #danicommento. Per leggermi dovrete per forza iniziare Once Upon a Time, ché danicommento anche quello!
Mi mancherà molto scrivervi ogni giovedì.
MA TAAAAAAAAAAAAAAANTO!
Troverò sicuramente il modo per far passare velocemente questo periodo!
se volete restare together forever tutti i posti in cui mi trovate sono questi:
Segui @DaniDaninseries
Seppellitamente (? nah)
Marlenamente (?! per nulla)
DiLaurentemente(?!? non ancora)
SIGNORAPAMMAMENTE vostro,
vostro,
Dani