Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ratched serie tv

Serie tv

Ratched serie TV trama cast anticipazioni e quando esce su Netflix

Team | Settembre 18, 2020

Ryan Murphy è una delle menti più prolifiche del mondo televisivo statunitense. Grazie a lui sono nate serie TV di […]

Ryan Murphy è una delle menti più prolifiche del mondo televisivo statunitense. Grazie a lui sono nate serie TV di successo come Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story, 9-1-1, Scream Queens e molte altre. Oggi, grazie a una collaborazione con Netflix, porterà sulla piattaforma streaming un paio di nuovi progetti, tra cui Ratched, con protagonista la fedele Sarah Paulson. Scopriamo insieme quando esce, trama, cast e anticipazioni.

Ratched quando esce su Netflix? La data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma quando esce Ratched su Netflix? Murphy ha parlato con Deadline di settembre 2020 sin dal primo momento:

È un grande show per l’autunno.

A fine luglio abbiamo poi appreso che il debutto su Netflix è previsto per il 18 settembre.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Trailer e video

A inizio agosto, pochi giorni dopo l’annuncio della data di uscita, Netflix ha rilasciato il trailer esteso della serie TV:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A dieci giorni esatti dal debutto, Netflix ha poi diffuso un secondo ed ultimo trailer:

Di cosa parla Ratched? Trama e anticipazioni

La trama della serie TV racconta la storia della giovane Mildred Ratched. Vedremo la donna alle sue origini nel 1947, sedici anni prima gli eventi narrati nel film Qualcuno volò sul nido del cuculo con protagonista Jack Nicholson. Assisteremo così alla sua evoluzione: da infermiera alle prime armi, al personaggio spregevole che diventerà in seguito. Ratched seguirà la scia di omicidi che si è portata dietro all’interno del sistema della sanità mentale.

Murphy ha rilasciato alcune anticipazioni, dichiarando che la serie Netflix prevede un totale di quattro stagioni. Durante ogni arco narrativo il personaggio di Sarah Pauson dovrà affrontare una figura maschile, finché si troverà di fronte a un degno avversario. Infatti, l’ultima stagione vedrà l’ingresso di Randle Patrick McMurphy, interpretato da Jack Nicholson nel film degli anni ’70.

Si tratta di un horror psicologico femminista. Per Sarah Paulson è la performance della vita.

Così ha fatto sapere a Deadline Ryan Murphy.

Ratched cast attori e personaggi

Sapevamo già da tempo che la bravissima Sarah Paulson sarebbe stata la protagonista assoluta. Ryan Murphy, attraverso un post su Instagram, ha annunciato i nuovi nomi degli attori che andranno a formare il cast della serie TV:

“Ratched, il nuovo progetto di Netflix, inizierà la produzione tra un paio di settimane. A nome mio e della signora Sarah Catherine Paulson, la quale interpreta la protagonista e funge da produttrice, siamo entusiasti di annunciare il nostro fantastico cast… il meglio del meglio.”

Ecco quindi la lista degli attori che formano il cast della serie Netflix Ratched, sebbene per adesso non sia chiaro quali personaggi andranno a interpretare:

  • Alice Englert è Dolly
  • Judy Davis è Betsy Bucket
  • Vincent D’Onofrio è il governatore George Wilburn
  • Jon Jon Briones è il dottor Richard Hanover
  • Charlie Carver è Huck Finnigan
  • Harriet Harris è Ingrid
  • Cynthia Nixon è Gwendolyn Briggs
  • Hunter Parrish è Padre Andrews
  • Amanda Plummer è Louise
  • Corey Stoll è Charles Wainwright
  • Sharon Stone è Lenore Osgood
  • Finn Wittrock è Edmund Tolleson

Alla lista si è aggiunta Sophie Okenedo (Flack) nei panni di Charlotte Wells. Per alcuni di loro non è la prima volta che si trovano a collaborare con Ryan Murphy. Per esempio, Sarah Paulson ha preso parte a American Horror Story, American Crime Story e a un episodio di Feud; Judy Davis ha collaborato con Murphy in Feud; Finn Wittrock, infine, ha recitato nella seconda stagione di American Crime Story, in American Horror Story: Freak Show, Hotel e Roanoke.

Ratched streaming episodi su Netflix

Netflix, dopo aver ottenuto i diritti battendo altre piattaforme streaming come Hulu e Apple, ha rinnovato la serie TV prodotta da Ryan Murphy per due stagioni, la prima da 8 e la seconda da 10 episodi. L’episodio pilota è stato diretto dallo stesso Murphy. Troveremo, dunque, Ratched in streaming sulla piattaforma dal giorno del debutto. Ecco anche i titoli:

  • Primo episodio Ratched 1×01 streaming: Episodio pilota
  • Secondo episodio Ratched 1×02 streaming: Il punteruolo
  • Terzo episodio Ratched 1×03 streaming: Angelo misericordioso I
  • Quarto episodio Ratched 1×04 streaming: Angelo misericordioso II
  • Quinto episodio Ratched 1×05 streaming: Il ballo
  • Sesto episodio Ratched 1×06 streaming: Marionette
  • Settimo episodio Ratched 1×07 streaming: La lista dell’infermiera Bucket
  • Ottavo episodio Ratched 1×08 streaming: Mildred ed Edmund

Qualcuno volò sul nido del cuculo – La trama del film con Jack Nicholson

Sarebbe utile, prima dell’uscita della serie TV prequel Ratched, guardare il film vincitore dei principali premi Oscar (miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista e miglior sceneggiatura non originale) così da farsi un’idea del personaggio che andremo a conoscere più a fondo durante la prima stagione.

La storia si svolge nel 1963, quando all’ospedale psichiatrico di Salem arriva Patrick McMurphy (Jack Nicholson), un delinquente che dovrà rimanere nella struttura fino a quando sarà determinato se la sua malattia mentale è reale o solo una scusa per evitare la prigione. L’uomo, durante la sua permanenza, avrà comportamenti irriverenti e tenterà di condurre gli altri pazienti a una rivolta contro le rigide regole imposte dall’infermiera Ratched (Louise Fletcher), la quale è considerata da tutti una donna disonesta e maligna. La situazione degenererà portando conseguenze terribili a molti pazienti della clinica.

Nicolò