Outlander 4×04 – L’autrice della saga Diana Gabaldon ha risposto ad alcuni fan che le hanno chiesto di esprimersi sul casting di un attore accusato di violenze.
OUTLANDER 4X04 – Ieri sera Starz ha mandato in onda un nuovo episodio di Outlander. Durante Common Ground, Claire e Jamie si confrontano per la prima volta con gli Indiani che abitano nei pressi delle Blue Ridge Mountains. La tribù dei Cherokee non è troppo felice del trasferimento della coppia nel loro territorio e cerca in vari modi di farglielo capire. Jamie, però, non ha intenzione di cambiare i propri piani: Fraser’s Ridge gli ha rapito il cuore. Claire, invece, ha i suoi dubbi, ma decide di fidarsi dell’uomo.
Nel corso della 4×04 i due si ritrovano a dover far fronte ad un’altra minaccia, che presto si scopre essere condivisa anche dagli Indiani. Trattasi di un temibile orso che si aggira per la foresta. Jamie lo affronta ma in quel momento si rende conto che non è un animale, bensì un Cherokee. Per difendersi lo uccide e comunica la notizia alla tribù. Uno degli Indiani racconta a Fraser la storia del loro ex compagno. Il Cherokee era stato bandito dopo aver violentato la moglie. Poiché questo atteggiamento va contro la loro cultura, la tribù aveva deciso di espellerlo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In quella scena è presente anche un attore che nel 2010 è stato dichiarato colpevole di violenza domestica, come riporta CBC.news. Will Strongheart, questo il suo nome, nella serie interpreta Tawodi, un Nativo Americano che conosce la lingua inglese, in particolare, proprio quello che rende edotto Jamie sulle tradizioni Cherokee.