George RR Martin libri – L’autore di Game of Thrones ha rivelato come ha trovato l’ispirazione per scrivere la saga fantasy più famosa degli ultimi anni.
GEORGE RR MARTIN LIBRI – Ieri sera l’autore di Game of Thrones è stato ospite al talk show della sera in onda su CBS, The Late Show with Stephen Colbert, per pubblicizzare il suo ultimo libro, Fire and Blood. Durante l’intervista, lo scrittore ha rivelato la primissima ispirazione avuta per la creazione della saga fantasy, da cui è stata tratta una serie TV.
La chiacchierata tra Martin e Colbert è iniziata con un appunto del conduttore su un accessorio dell’ospite. Per l’occasione, George ha indossato una spilla a forma di tartaruga. In risposta all’annotazione, l’autore ha dichiarato di adorare l’animale, addirittura la sua carriera da romanziere sarebbe iniziata proprio da quelle dolci creaturine corazzate.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A questo punto, l’interesse sulla storia è giustamente montato e Martin ha spiegato cosa intendesse dire:
Vivevo a Bayou, in New Jersey in una casa di proprietà del governo. Non ci era permesso di avere cani. Non ci era permesso di avere gatti. Così, gli unici animali domestici che potevo tenere erano le tartarughe — tartarughe da negozio grandi quanto dieci centesimi. […] Avevo un castello giocattolo. Riuscivo a farci stare due bocce per tartarughe al suo interno. Ma la questione relativa a quelle minuscole tartarughe era che morivano subito. Davo loro da mangiare il cibo apposito, credevo di fare tutto nel modo giusto. Non riuscivo a capire perché morissero. Di sicuro non era colpa mia, perciò ho deciso che stavano lottando tra loro per il trono delle tartarughe. Si stavano uccidendo a vicenda per determinare chi sarebbe stato il re tartaruga. Quella è stata la mia prima storia fantasy: Turtle Castle. Ha preceduto Game of Thrones di molti anni.
George RR Martin libri – L’intervista
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOvviamente, poi, Martin ha trovato ispirazione anche da altri autori. Per quanto riguarda il genere fantasy, ha nominato principalmente Robert E. Howard e JRR Tolkien.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Verso fine intervista, Colbert ha dato voce ai pensieri di tutti i fan di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, chiedendo simpaticamente allo scrittore se non avesse fatto meglio a dedicare il tempo speso per Fire and Blood all’ultimo libro di Game of Thrones, The Winds of Winter. In risposta, George ha dichiarato che ora si dedicherà alla sua conclusione, per poi scrivere la seconda parte di Fire and Blood ed infine, forse, passare all’ultimo libro della saga, A Dream of Spring.
L’ultima stagione de Il Trono di Spade è prevista per aprile 2019. Nel frattempo HBO sta lavorando al pilot del primo prequel.
Potrebbero interessarti anche:
- Wild Cards serie TV: news e trama del progetto Hulu sui libri di George RR Martin
Wild Cards serie TV: news e trama del progetto Hulu sui libri di George RR Martin
- Tutto su Nightflyers! La nuova serie tratta dal racconto di George R.R. Martin
https://www.daninseries.it/nightflyers-serie-tv-netflix-martin/